Linkem Voice: il VoIP Mobile

Linkem Voice: il VoIP Mobile

Linkem Voice Ricaricabile un servizio per telefonare tramite VoIP in tutti gli hotspot Linkem

di pubblicata il , alle 11:51 nel canale Telefonia
 

Linkem lancia un nuovo servizio di telefonia VoIP attivo in tutti i suoi hotspot. Con Linkem Voice Ricaricabile è possibile telefonare in tecnologia VoIP da PDA o cellulari (purché compatibili con protocollo SIP - Session Initiation Protocol, come ad esempio Nokia N80, E61 e E65).

Ad oggi, per utilizzare la telefonia VoIP è necessario avere un prodotto voip prepagato o in abbonamento e una connessione ad internet a Banda Larga. Questo significa che, per utilizzare questo tipo di telefonia in luoghi pubblici, quali aeroporti, alberghi, e via dicendo, è necessario prima acquistare un account wi-fi del gestore della rete internet. In questo modo si paga prima la connessione ad internet e poi la telefonata voip.

In tutti gli hotspot Linkem si utilizza invece il servizio voip senza bisogno di acquistare traffico wi-fi né autenticarsi. L’utente Linkem Voice non deve fare nessun passaggio aggiuntivo rispetto ad una normale telefonata GSM. E’ infatti il telefono che automaticamente si associa alla rete Linkem e consente di instradare la telefonata su rete IP anziché GSM. A questo punto la tariffa applicata alla telefonata sarà solo quella indicata da Linkem, e andrà il costo verrà scalato dal credito precedentemente acquistato, come accade per i piani ricaricabili degli operatori mobili.

Inoltre è possibile ricevere chiamate sul proprio cellulare, come se fosse una telefonata locale, con l’attivazione dell'opzione Numero Geografico. Con questo numero si è sempre reperibili ad un telefono fisso anche quando ci si trova in aeroporto o in albergo. Il servizio ha un canone mensile di 1,00€ che verrà scalato in automatico dal credito residuo dell’account.

Per utilizzare il servizio voip sul telefono cellulare è sufficiente telefonare ad un numero verde, per ricevere un sms che in automatico memorizzerà sul telefono i parametri di accesso. Per utilizzare, invece, Linkem Voice da computer è sufficiente scaricare uno dei tanti client VoIP disponibili online (ad esempio SjPhone, X-lite, Ekiga) e settarlo con i parametri indicati da Linkem. Infine, Linkem Voice può essere utilizzato anche per chiamare da casa senza usare il computer, ma con un apposito telefono VoIP oppure applicando al normale telefono di casa un adattatore.

Le chiamate non hanno scatto alla risposta e adottano tariffazione al secondo, mentre le chiamate verso altri utenti Linkem Voice sono gratuite.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sbaffo27 Marzo 2007, 12:56 #1
a me hanno parlato di un sistema simile che funziona anche senza hotspot (credo), si chiama telme.sg, ma non ci ho capito una mazza.
Questo invece funzia solo dove c'è il wifi?
turbosandrino27 Marzo 2007, 13:32 #2
prezzo troppo alto per i cell! inutile ancora...
gigi8827 Marzo 2007, 14:01 #3
Originariamente inviato da: turbosandrino
prezzo troppo alto per i cell! inutile ancora...


Si infatti il costo è ancora troppo caro..
OverCLord27 Marzo 2007, 15:26 #4
@sbaffo : una specie di jahjah x cell
Willy_Pinguino27 Marzo 2007, 18:25 #5
ecco... a questa come a tutte le notizie del genere andrebbe aggiunto un approfondimento che parli della REALE copertura del servizio (spesso questo tipo di provider pubblica mappe stile "copertura prevista per la fine del 2008" o cose del genere...)
altrimenti questo sito rischia sempre di più di trasformarsi in una bacheca per gli annunci pubblicitari delle ditte e non in un sito di approfondimento
Alpha Centauri27 Marzo 2007, 18:43 #6
Rispetto a Wengo cosa cambia con questo Linkem???
Lullabyte02 Aprile 2007, 17:52 #7

Linkem Voice

Salve a tutti,
volevo rispondere a Wili.
Il prodotto voice di linkem è fruibile da tutti gli hot spot sparsi per l'Italia e a breve anche in alcuni aeroporti internazionali (JFK e tutti i più grandi aeroporti europei) e non solo.
Se possiedi una adsl, poi comodamente telefonare anche da casa..

Saluti

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^