Light lascia il mercato degli smartphone e delle fotocamere consumer e si dedica all'automotive

Light lascia il mercato degli smartphone e delle fotocamere consumer e si dedica all'automotive

Light, la società che nel 2015 presentò la fotocamera con 16 obiettivi (L16) e che ha collaborato con HMD Global per Nokia 9 PureView ha lasciato il mercato consumer per concentrarsi su quello automotive!

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Telefonia
Light
 

Sono ormai passati molti anni (era il 2015) dall'annuncio di Light L16, un nuovo modo di concepire la fotografia frutto dell'idea di un brand che sperava di portare una rivoluzione nel settore. Dopo diverse vicende complicate e risultati non all'altezza, anche l'avventura nel campo degli smartphone (con HMD Global) e nel mercato consumer ha fine.

Light L16 camera

Light ha annunciato che non si dedicherà più prodotti dedicati alla commercializzazione agli utenti finali, smartphone compresi. La società punterà invece sul mercato dell'automotive dove le capacità di cattura e analisi delle immagini stanno diventando sempre più importanti.

Sono quindi annullate le due collaborazioni con Xiaomi e Sony che non si avvantaggeranno più delle idee della società. Come notato da Android Authority non c'è più menzione dell'impegno nel settore smartphone sul sito ufficiale di Light. Invece si fa larga menzione delle tecnologie dedicate all'automotive.

Light automotive

Ricordiamo che Light L16 aveva 16 ottiche con lunghezze focali comprese tra i 35 mm e i 150 mm, delle quali 10 potevano funzionare contemporaneamente. Inoltre era in grado di catturare video con risoluzione 4K e rilevare la profondità degli oggetti che si trovano nella scena. Grazie a un algoritmo integrato era in grado di combinare gli scatti arrivando a una risoluzione di 52 MPixel complessivi (i sensori singoli erano da 13 MPixel). I risultati dei modelli di produzione non hanno però mostrato una qualità e un'innovazione tale da essere considerabile come una "pietra miliare" della fotografia.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
deejlux16 Giugno 2020, 18:22 #1
Chi?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^