LG Viewty: certificato DivX

LG Viewty: certificato DivX

Caratteristiche interessanti per quello che viene considerato uno dei rivali dell'iPhone: LG KU990

di pubblicata il , alle 08:14 nel canale Telefonia
LGiPhoneApple
 

Abbiamo già parlato del telefono LG-KU990, altrimenti noto come LG Viewty, nella news che trovate a questo indirizzo, dove ne abbiamo dato anche le principali specifiche tecniche.

Questo terminale, basato su interfaccia touch-screen con display da 3", viene indicato da molti come uno tra i possibili rivali dell'iPhone. Sono molte le caratteristiche che lo rendono attraente, tra cui la connettvità HSDPA e la fotocamera da 5.0 megapixel, quest'ultima dotata di capacità di fuoco manuale e di registrazione di video a 120 fps.

Nel comunicato stampa LG che presenta il prodotto a livello globale è posto l'accento proprio sulle capacità multimediali del prodotto, sottolineando il fatto che ha ricevuto la certificazione DivX, offrendo quindi piena compatibilità con i contenuti video che utilizzano tale codifica.

Il telefono dovrebbe arrivare sul mercato nel mese di ottobre, mentre non è specificato ancora il prezzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
SuperSandro22 Settembre 2007, 08:53 #1

Inversione di tendenza

Carino, ma sembra più una foto-video-camera con telefonino che viceversa. Staremo a vedere fino a che punto vorranno integrare capacità multimediali estreme, indipendentemente... dal costo delle connessioni.
Vince 1522 Settembre 2007, 08:58 #2
Sicuramente un prodotto completo.
Crux_MM22 Settembre 2007, 09:08 #3
Ad un prezzo esorbitante immagino..
daboss8722 Settembre 2007, 09:38 #4
Continuo a non capire cosa serva registrare a 120 fps quando TUTTI i film sono a 25 fps, dato che l'occhio umano dopo i 35-40 fps non ne distingue la differenza (non basatevi sui giochi perché è una cosa diversa, un gioco va bene a quei fps perché ci sono scene nelle quali si abbassa drasticamente, quindi una buona soglia per evitare che in questi casi scenda sotto i 60 fps è quella dei 120, ma è un discorso diverso, un film ha ed avrà sempre fps costanti...)

boh... secondo me è solo per avere un record.. perché invece non puntavano su altre cose, tipo elaborare una specie di best-pic come ce l'hanno le cybershot? O (non si capisce molto dalle immagini) mettere una copertura meccanica per la lente? O ancora meglio, integrare un bel gps??? E dopo si chiedono PERCHé nokia guadagni DI ANNO IN ANNO il 26% del mercato... MAH!! -.-
ReverendoMr.Manson22 Settembre 2007, 10:08 #5
Originariamente inviato da: daboss87
Continuo a non capire cosa serva registrare a 120 fps quando TUTTI i film sono a 25 fps, dato che l'occhio umano dopo i 35-40 fps non ne distingue la differenza (non basatevi sui giochi perché è una cosa diversa, un gioco va bene a quei fps perché ci sono scene nelle quali si abbassa drasticamente, quindi una buona soglia per evitare che in questi casi scenda sotto i 60 fps è quella dei 120, ma è un discorso diverso, un film ha ed avrà sempre fps costanti...)

boh... secondo me è solo per avere un record.. perché invece non puntavano su altre cose, tipo elaborare una specie di best-pic come ce l'hanno le cybershot? O (non si capisce molto dalle immagini) mettere una copertura meccanica per la lente? O ancora meglio, integrare un bel gps??? E dopo si chiedono PERCHé nokia guadagni DI ANNO IN ANNO il 26% del mercato... MAH!! -.-



Forse per lo SLOW MOTION???
Master_T22 Settembre 2007, 10:50 #6
Per girare scene in bullet-time

Scherzi a parte, la dotazione tecnica è decisamente ottima. Anche se lo vendessero allo stesso prezzo dell'iPHone, con le caratteristiche che ha l' LG avrebbe sicuramente un rapporto qualità/prezzo migliore.
Marci22 Settembre 2007, 11:19 #7
dipende molto dall'interfaccia, se avrà l'interfaccia come il Prada se lo possono tenere, l'iPhone ha nell'interfaccia il suo punto forte
Lieutenant22 Settembre 2007, 12:38 #8
La capacità di registrare ad un elevato numero di fps indica una elevata sensibilità del sensore, il che si traduce nella possibilità di registrare a fps normali senza effetti di mosso anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Almeno in linea teorica...
R0b122 Settembre 2007, 12:55 #9
Ottimo prodotto, suscitò il mio interesse per il comparto fotografico sin dalla sua prima apparizione. La certificazione divx e i video (che sui sony ericsson, suoi rivali nella fotografia, sono penosi ) sono la ciliegina sulla torta. Speriamo nell'interfaccia usabile e completa.
redsith22 Settembre 2007, 13:29 #10
Ma che dite?

E' ovvio che è per la slow motion...
Mica ti guardi i filmati a 120 fps, ci registri e basta...
Poi quando li guardi a 24 o 25 fps vedi le cose 4 o 5 volte più lente. I video ovviamente occuperanno 4 o 5 volte più spazio.