LG Viewty: certificato DivX

LG Viewty: certificato DivX

Caratteristiche interessanti per quello che viene considerato uno dei rivali dell'iPhone: LG KU990

di pubblicata il , alle 08:14 nel canale Telefonia
LGiPhoneApple
 

Abbiamo già parlato del telefono LG-KU990, altrimenti noto come LG Viewty, nella news che trovate a questo indirizzo, dove ne abbiamo dato anche le principali specifiche tecniche.

Questo terminale, basato su interfaccia touch-screen con display da 3", viene indicato da molti come uno tra i possibili rivali dell'iPhone. Sono molte le caratteristiche che lo rendono attraente, tra cui la connettvità HSDPA e la fotocamera da 5.0 megapixel, quest'ultima dotata di capacità di fuoco manuale e di registrazione di video a 120 fps.

Nel comunicato stampa LG che presenta il prodotto a livello globale è posto l'accento proprio sulle capacità multimediali del prodotto, sottolineando il fatto che ha ricevuto la certificazione DivX, offrendo quindi piena compatibilità con i contenuti video che utilizzano tale codifica.

Il telefono dovrebbe arrivare sul mercato nel mese di ottobre, mentre non è specificato ancora il prezzo.

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
SuperSandro22 Settembre 2007, 08:53 #1

Inversione di tendenza

Carino, ma sembra più una foto-video-camera con telefonino che viceversa. Staremo a vedere fino a che punto vorranno integrare capacità multimediali estreme, indipendentemente... dal costo delle connessioni.
Vince 1522 Settembre 2007, 08:58 #2
Sicuramente un prodotto completo.
Crux_MM22 Settembre 2007, 09:08 #3
Ad un prezzo esorbitante immagino..
daboss8722 Settembre 2007, 09:38 #4
Continuo a non capire cosa serva registrare a 120 fps quando TUTTI i film sono a 25 fps, dato che l'occhio umano dopo i 35-40 fps non ne distingue la differenza (non basatevi sui giochi perché è una cosa diversa, un gioco va bene a quei fps perché ci sono scene nelle quali si abbassa drasticamente, quindi una buona soglia per evitare che in questi casi scenda sotto i 60 fps è quella dei 120, ma è un discorso diverso, un film ha ed avrà sempre fps costanti...)

boh... secondo me è solo per avere un record.. perché invece non puntavano su altre cose, tipo elaborare una specie di best-pic come ce l'hanno le cybershot? O (non si capisce molto dalle immagini) mettere una copertura meccanica per la lente? O ancora meglio, integrare un bel gps??? E dopo si chiedono PERCHé nokia guadagni DI ANNO IN ANNO il 26% del mercato... MAH!! -.-
ReverendoMr.Manson22 Settembre 2007, 10:08 #5
Originariamente inviato da: daboss87
Continuo a non capire cosa serva registrare a 120 fps quando TUTTI i film sono a 25 fps, dato che l'occhio umano dopo i 35-40 fps non ne distingue la differenza (non basatevi sui giochi perché è una cosa diversa, un gioco va bene a quei fps perché ci sono scene nelle quali si abbassa drasticamente, quindi una buona soglia per evitare che in questi casi scenda sotto i 60 fps è quella dei 120, ma è un discorso diverso, un film ha ed avrà sempre fps costanti...)

boh... secondo me è solo per avere un record.. perché invece non puntavano su altre cose, tipo elaborare una specie di best-pic come ce l'hanno le cybershot? O (non si capisce molto dalle immagini) mettere una copertura meccanica per la lente? O ancora meglio, integrare un bel gps??? E dopo si chiedono PERCHé nokia guadagni DI ANNO IN ANNO il 26% del mercato... MAH!! -.-



Forse per lo SLOW MOTION???
Master_T22 Settembre 2007, 10:50 #6
Per girare scene in bullet-time

Scherzi a parte, la dotazione tecnica è decisamente ottima. Anche se lo vendessero allo stesso prezzo dell'iPHone, con le caratteristiche che ha l' LG avrebbe sicuramente un rapporto qualità/prezzo migliore.
Marci22 Settembre 2007, 11:19 #7
dipende molto dall'interfaccia, se avrà l'interfaccia come il Prada se lo possono tenere, l'iPhone ha nell'interfaccia il suo punto forte
Lieutenant22 Settembre 2007, 12:38 #8
La capacità di registrare ad un elevato numero di fps indica una elevata sensibilità del sensore, il che si traduce nella possibilità di registrare a fps normali senza effetti di mosso anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Almeno in linea teorica...
R0b122 Settembre 2007, 12:55 #9
Ottimo prodotto, suscitò il mio interesse per il comparto fotografico sin dalla sua prima apparizione. La certificazione divx e i video (che sui sony ericsson, suoi rivali nella fotografia, sono penosi ) sono la ciliegina sulla torta. Speriamo nell'interfaccia usabile e completa.
redsith22 Settembre 2007, 13:29 #10
Ma che dite?

E' ovvio che è per la slow motion...
Mica ti guardi i filmati a 120 fps, ci registri e basta...
Poi quando li guardi a 24 o 25 fps vedi le cose 4 o 5 volte più lente. I video ovviamente occuperanno 4 o 5 volte più spazio.