LG mostra l'erede del Prada

LG mostra l'erede del Prada

Si chiamerà Glimmer e in Corea fa già strage di cuori dopo il successo del celebre Prada

di Nicola Lozito pubblicata il , alle 12:48 nel canale Telefonia
LG
 

Dopo l'anticipazione del KS20 di ieri, è la volta del nuovissimo Glimmer, quello che la stampa coreana definisce l’erede del famoso Prada e ostico avversario (almeno per l'impatto "modaiolo") dell'iPhone. Del tutto diverso, invece, il funzionamento e l'hardware di supporto, giacchè il Glimmer non punta sul tutto-touchscreen.

Il nuovo LG Glimmer può contare su uno schermo da 2.8 pollici e un meccanismo slide che nasconde una tastiera numerica a sfioramento, dettaglio che sembra quasi tagliato apposta per coloro che non adorano affatto usare il touchscreen per ogni operazione o per coloro che non vogliono cambiare abitudine. Espandibile via microSD, con una fotocamera da 2 Megapixel con Flash e Autofocus, ha anche il Bluetooth e l'A-GPS incorporato.

Entro due settimane si sapranno tutti i dettagli della diffusione fuori dagli Stati Uniti, giacchè al momento solo l'americana Alltel può annunciare ufficialmenye l'ingresso nella sua gamma di dispositivi.


Fonte: Mobileblog

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sam_8813 Marzo 2008, 12:50 #1
Interessante..ho visto il Prada dal vivo ma solo spento. Mi piacerebbe provarne la fluidità e le funzionalità.
Crux_MM13 Marzo 2008, 12:51 #2
Bene!
Mi piace l'aggettivo "modaiolo"
Comunque l'idea di tralasciare il "full touchscreen" mi sembra appropriata!
fpg_8713 Marzo 2008, 13:02 #3
davvero carino... però solo 2Mpx di camera...
ps ma è EDGE o UMTS???
DUDA13 Marzo 2008, 13:22 #4
Originariamente inviato da: sam_88
Interessante..ho visto il Prada dal vivo ma solo spento. Mi piacerebbe provarne la fluidità e le funzionalità.

Io l'ho preso per la modica cifra di 599,00€, è veramente molto molto bello e dalle linee piacevoli, l'interfaccia è sempre fluida, ma mi è capitato un paio di volte che smttesse di riconoscere il tocco e di doverlo riavviare, tiene molto poco la batteria ed è di una delicatezza impressionante.

2) Non puoi usare nessun menù di quelli telefonici perchè, non esistendo tastiera, mentre sei nella telefonata non appaiono tasti, quindi niente segreteria vodafone. E questa, è una pecca mica male.
idt_winchip13 Marzo 2008, 13:39 #5
Originariamente inviato da: fpg_87
davvero carino... però solo 2Mpx di camera...
ps ma è EDGE o UMTS???

solo l'aifòn di questi tempi può essere edge..è hdspa.
Più che altro che da chiedersi che sistema operativo usa.
Bloody Tears13 Marzo 2008, 13:48 #6
ma la tastiera a sfioramento...cioè...che differenza c'è con una tastiera sfioramento e una tastiera touch?
70Faramir13 Marzo 2008, 14:11 #7
OT: come si fa a mettere in giro come immagine promozionale una foto in cui l'osservatore non si può concentrare sul telefono visto che viene distratto dallo yeti che c'è in mezzo???

brrrrrrr....
Sanger13 Marzo 2008, 14:58 #8
Che senso ha mettere una tastiera a sfioramento con uno touchscreen!
Sicuro che sia a sfioramento e non tradizionale?
Puddus13 Marzo 2008, 15:02 #9
La tastiera a "sfioramento" è tipo quella del motorola V3