LG annuncia la propria piattaforma cloud

LG annuncia la propria piattaforma cloud

Tramite un comunicato stampa diffuso nei giorni scorsi, LG ha annunciato la disponibilità a partire dal primo maggio della nuova piattaforma cloud LG Cloud che offre 5 GB di spazio gratuito a tutti i nuovi iscritti

di pubblicata il , alle 14:32 nel canale Telefonia
LG
 

Tramite un comunicato stampa diffuso in questi giorni, il colosso coreano LG ha ufficialmente annunciato la disponibilità del proprio nuovo servizio di storage in cloud, chiamato, come prevedibile, LG Cloud. Il servizio è disponbilie a partire dalla giornata di ieri, 1 di Maggio e può essere utilizzato dagli utenti per raccogliere i propri contenuti multimediali.

LG Cloud è compatibile con tutti i terminali Android della compagnia asiatico, così come con i PC e le televisioni. Il nuovo servizio è stato presentato come il primo servizio in grado di gestire tutti i conenuti sui tre differenti tipi di supporto senza l'ausilio di un set-top box separato.

Per poter usufruire del servizio sul proprio smartphone Android è necessario come prima cosa scaricare l'applicazione LG Cloud, già disponibile sul Google Play Store. A questo punto sarà sufficiente registrarsi e accedere al proprio spazio sulla nuvola.

LG Cloud può essere utilizzato gratuitamente, o a pagamento, a seconda delle necessità dell'utente. La versione base gratuita offre 5 GB di spazio a tutti i nuovi utenti. LG ha comunicato anche di aver dotato la propria piattaforma cloud della tecnologia Real-Time Streaming Transcoding Tecnology, che permette di effettuare lo streaming dallo smartphone al PC e alla TV, pressochè in tempo reale.

Stando alle ultime indiscrezioni, molto probabilmente, anche Samsung è in procinto di presentare la propria piattaforma cloud, presentazione che avverrà presumibilmente domani in occasione della presentazione del nuovo Galaxy.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gd350turbo02 Maggio 2012, 14:45 #1
Anche i tv ?
PhoEniX-VooDoo02 Maggio 2012, 14:55 #2
LG ha comunicato anche di aver dotato la propria piattaforma cloud della tecnologia Real-Time Streaming Transcoding Tecnology, che permette di effettuare lo streaming dallo smartphone al PC e alla TV, pressochè in tempo reale.


wow, cose mai viste..
moonra02 Maggio 2012, 14:55 #3
i dati sono miei e me li tengo stretti e protetti no cloud non mi fido e qui lo dico
PhoEniX-VooDoo02 Maggio 2012, 15:04 #4
Originariamente inviato da: moonra
i dati sono miei e me li tengo stretti e protetti no cloud non mi fido e qui lo dico


eh no, oramai ti tocca!!
preparati a mettere tutto in cloud!!
Eraser|8502 Maggio 2012, 15:04 #5
Ad avercelo un pc collegato tramite ADSL direttamente ad internet mi farei la mia cartella condivisa e protetta da poter accedere tramite qualsiasi altro pc e o smartphone.. ma per ora nada..
Revan198802 Maggio 2012, 18:30 #6
Originariamente inviato da: moonra
i dati sono miei e me li tengo stretti e protetti no cloud non mi fido e qui lo dico


Il cloud sarà la tacnologia predominante dei prossimi 10 anni almeno. Tutte le società ci stanno investendo un mucchio di quattrini perchè permette di accedere a postazioni, sistemi e software come se fossero servizi web. Libero di non farne parte, ma fidati, il futuro è quello.. Tutti ne faremo parte! Non c'è corso di laurea ingegneristico informatico in cui non lo spieghino. e qui lo dico..
poffarbacco02 Maggio 2012, 20:30 #7
Su questo forum si parla sempre male di LG, ma alla fine ho preso uno smartphone pagato neanche 200 euro che va una bomba (e ci posso mettere la cm7 e va pure meglio). Certo se si vogliono prestazioni nei giochi da ps vita si rimarrà delusi ma...a che pro alla fine?

E comunque tornando in tema, appena preso il cellulare ho avuto 50GB gratis su box, ora questi altri 5GB... Direi ottimo ;-)
Capitano N08 Maggio 2012, 14:06 #8
Originariamente inviato da: Revan1988
Il cloud sarà la tacnologia predominante dei prossimi 10 anni almeno. Tutte le società ci stanno investendo un mucchio di quattrini perchè permette di accedere a postazioni, sistemi e software come se fossero servizi web. Libero di non farne parte, ma fidati, il futuro è quello.. Tutti ne faremo parte! Non c'è corso di laurea ingegneristico informatico in cui non lo spieghino. e qui lo dico..


non posso non quotarti, anche se tra apple, asus, dropbox, skydrive, lg, etc etc, forse si stà creando un pò troppa confusione, e si sta perdendo la possibilità di condividere con più dispositivi le stesse informazioni.
Es. io ho un iphone, un asus transformer, e mia moglie un LG.
se utilizzo i drive virtuali proprietari non riesco a condividere nulla, l'utilizzo di sky drive diventa macchinoso con android, dropbox è il più lento di tutti...etc.etc.