LG annuncia la propria piattaforma cloud

Tramite un comunicato stampa diffuso nei giorni scorsi, LG ha annunciato la disponibilità a partire dal primo maggio della nuova piattaforma cloud LG Cloud che offre 5 GB di spazio gratuito a tutti i nuovi iscritti
di Davide Fasola pubblicata il 02 Maggio 2012, alle 14:32 nel canale TelefoniaLG
Tramite un comunicato stampa diffuso in questi giorni, il colosso coreano LG ha ufficialmente annunciato la disponibilità del proprio nuovo servizio di storage in cloud, chiamato, come prevedibile, LG Cloud. Il servizio è disponbilie a partire dalla giornata di ieri, 1 di Maggio e può essere utilizzato dagli utenti per raccogliere i propri contenuti multimediali.
LG Cloud è compatibile con tutti i terminali Android della compagnia asiatico, così come con i PC e le televisioni. Il nuovo servizio è stato presentato come il primo servizio in grado di gestire tutti i conenuti sui tre differenti tipi di supporto senza l'ausilio di un set-top box separato.
Per poter usufruire del servizio sul proprio smartphone Android è necessario come prima cosa scaricare l'applicazione LG Cloud, già disponibile sul Google Play Store. A questo punto sarà sufficiente registrarsi e accedere al proprio spazio sulla nuvola.
LG Cloud può essere utilizzato gratuitamente, o a pagamento, a seconda delle necessità dell'utente. La versione base gratuita offre 5 GB di spazio a tutti i nuovi utenti. LG ha comunicato anche di aver dotato la propria piattaforma cloud della tecnologia Real-Time Streaming Transcoding Tecnology, che permette di effettuare lo streaming dallo smartphone al PC e alla TV, pressochè in tempo reale.
Stando alle ultime indiscrezioni, molto probabilmente, anche Samsung è in procinto di presentare la propria piattaforma cloud, presentazione che avverrà presumibilmente domani in occasione della presentazione del nuovo Galaxy.
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infowow, cose mai viste..
eh no, oramai ti tocca!!
preparati a mettere tutto in cloud!!
Il cloud sarà la tacnologia predominante dei prossimi 10 anni almeno. Tutte le società ci stanno investendo un mucchio di quattrini perchè permette di accedere a postazioni, sistemi e software come se fossero servizi web. Libero di non farne parte, ma fidati, il futuro è quello.. Tutti ne faremo parte! Non c'è corso di laurea ingegneristico informatico in cui non lo spieghino. e qui lo dico..
E comunque tornando in tema, appena preso il cellulare ho avuto 50GB gratis su box, ora questi altri 5GB... Direi ottimo ;-)
non posso non quotarti, anche se tra apple, asus, dropbox, skydrive, lg, etc etc, forse si stà creando un pò troppa confusione, e si sta perdendo la possibilità di condividere con più dispositivi le stesse informazioni.
Es. io ho un iphone, un asus transformer, e mia moglie un LG.
se utilizzo i drive virtuali proprietari non riesco a condividere nulla, l'utilizzo di sky drive diventa macchinoso con android, dropbox è il più lento di tutti...etc.etc.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".