In collaborazione con Leagoo

Leagoo T5c, una campagna ufficiale per riceverlo a 1,99 dollari

Leagoo T5c, una campagna ufficiale per riceverlo a 1,99 dollari

Leagoo T5c viene proposto a meno di 2 dollari nella campagna di lancio promozionale organizzata dal produttore cinese

di Redazione pubblicata il , alle 12:41 nel canale Telefonia
 

Di recente è stato svelato al pubblico il nuovo Leagoo T5c, con il prodotto che è in dirittura d'arrivo sul nostro mercato non con un processore MediaTek octa-core ma con la CPU Speadrtrum SC9853i piuttosto inconsueta sul mercato degli smartphone. Si tratta di un system-on-chip progettato a 14-nm e rivolto al mercato budget e di fascia media, con il nuovo dispositivo di Leagoo che è il primo ad annoverarlo all'interno delle proprie specifiche tecniche. 

Secondo quanto si legge sui dati ufficiali rilasciati da Speadtrum, il processore SC9853i intende miscelare prestazioni ed efficienza energetica attraverso gli otto core presenti capaci di raggiungere la frequenza operativa di 1,8 GHz. Su AnTuTu la CPU ottiene un risultato del 39% più elevato rispetto al MediaTek MT6750, mentre le prestazioni sul singolo core dovrebbero essere del 25% più elevate, quelle in multi-core del 36% rispetto allo stesso processore.

Il SoC viene stampato sfruttando la tecnologia di produzione FinFET di Intel a 14-nm, laddove la concorrenza diretta utilizza processori MediaTek con processo produttivo a 28-nm. L'efficacia della tecnologia usata sul processore Speadtrum dovrebbe garantire prestazioni più elevate a parità di consumi energetici, o semplicemente un'autonomia superiore su singola carica rispetto a dispositivi che adottano componenti elettronici paragonabili a quelli dello smartphone Leagoo.

Oltre alla CPU Speadtrum lo smartphone adotterà un comparto memorie da 3 GB di RAM e 32 GB di storage integrato, un display Sharp da 5,5 pollici a risoluzione Full HD e una fotocamera posteriore doppia Samsung con sensori da 13 e 2 MP. Ad alimentare il tutto ci sarà una batteria LG da 3.000 mAh, che potrà essere caricata rapidamente con il caricatore offerto in dotazione da 5V e 2A. Il sensore d'impronte verrà posizionato frontalmente, per un uso più comodo.

Le interessanti caratteristiche tecniche vengono rapportate ad un prezzo tipico della fascia bassa: Leagoo T5c viene posizionato ad un prezzo di listino di 129,99 dollari, con le prime consegne previste per il 5 dicembre. E i più fortunati possono iscriversi sul sito ufficiale per partecipare alla campagna e avere una chance di ricevere un Leagoo T5c al prezzo di 1,99 dollari.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 
^