La polizia di Mosca ferma i civili russi e controlla messaggi e foto sui loro telefoni | VIDEO

Come riporta una giornalista russa, la polizia di Mosca fermerebbe gli abitanti della città e controllerebbe i loro smartphone. I civili sono obbligati a mostrare i loro messaggi e le loro foto, in caso di rifiuto non verrebbero lasciati andare.
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 07 Marzo 2022, alle 16:41 nel canale Telefonia
39 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoin economia di guerra i soldi sono solo pezzi di carta, non esiste il default.
più in generale, se comunque parti dal presupposto di non avere più intenzione di rivolgerti al mercato del credito internazionale, anche in tempo di pace.
o anche se conti di rivolgerti, per il futuro, a nuovi creditori che se ne fregano del tuo passato.
un pazzo alla Hitler ci può ovviamente essere, ma alla fine è SOLO UN UOMO
possibile che quelli intorno a lui non hanno minimamente dubitato?
e se non hanno dubitato prima, possibile che non dubitino adesso che le cose stanno come stanno?
voglio dire, farlo fuori da qualcuno dell'interno sarebbe una delle cose piu facili del mondo, se volessero...
Toh, usa Google Translate e capirai come stanno le cose:
https://kvakusha.ru/izborskii-klub-...si-o-klube.html
Prima che tutto il web .ru venga filtrato
un pazzo alla Hitler ci può ovviamente essere, ma alla fine è SOLO UN UOMO
possibile che quelli intorno a lui non hanno minimamente dubitato?
e se non hanno dubitato prima, possibile che non dubitino adesso che le cose stanno come stanno?
voglio dire, farlo fuori da qualcuno dell'interno sarebbe una delle cose piu facili del mondo, se volessero...
Non ridurre la questione Ucraina solo a ciò che è accaduto nelle ultime settimane. La Crimea è strategica per la Russia ed il colpo di stato in Ucraina messo in atto dalla Nato fù probabilmente fatto apposta x scatenare quello che poi successe, col senno di poi. Da lì sono partite le sanzioni contro la Russia e siamo arrivati fino ad oggi.
Riavvolgendo il nastro dei ricordi al 2014, mi pare proprio che si sia giocata una seconda guerra fredda fra russia e nato giocata con gli attori ucraini. Stavolta xò è sfociata in un conflitto.
--edit--
Se cadi nella retorica della ricostruzione del teatrino bellico non puoi vedere cosa ci stà dietro la scena. La cornice ormai dipinta è quella classica del pazzo inumano nemico che è Putin, da una parte, contro la povera vittima umile nobile mesta rappresentata dall'ucraina, dall'altra. Le cose non stanno proprio così, questa è una semplificazione che fa comodo solo a chi inventa informazione. Semplifica la vita del giornalista e crea nell'opinione pubblica l'idea di chi è il nemico da combattere.
Il fatto è che non è solo lui ma qui entra in gioco l'ipocrisia degli attori che stanno portando avanti questo conflitto; sostenendolo sia in armamenti sia a discorsi.
retorica della ricostruzione del teatrino bellico ?????
Come no, Perseverance, è un teatrino tutto falso costruito dai cattivi occidentali, non c'è stata alcuna invasione, ne' guerra , ne' vittime civili, ne' esodi di massa, ne' minaccia atomica ....Veramente si parlava di repressione della libertà di informazione ... a già ma anche questo è un teatrino di menzogne, vero?
Riavvolgendo il nastro dei ricordi al 2014, mi pare proprio che si sia giocata una seconda guerra fredda fra russia e nato giocata con gli attori ucraini. Stavolta xò è sfociata in un conflitto.
Ma per piacere, la questione è immensamente più complicata e risale al 2004 con Yushenko e la Rivoluzione Arancione. [B][U]La Crimea è stata un colpo di culo che nessuno si aspettava[/U][/B] eh (parole dei circoli russi di nazionalisti). Lì hanno preso forza e iniziato a preparare quello che vedi oggi.
Il problema è uno solo: QUANTO HANNO AVUTO COME BUDGET.
Se vabbè. Lasciamo perdere gli omicidi come quello di Netmsov, eh.....
https://it.wikipedia.org/wiki/Boris_Nemcov
Ma pensate davvero che l'abbiano ucciso i 2 ceceni poi morti anche loro in carcere
[I]Durante le elezioni presidenziali ucraine del 2004, Nemcov si dichiara forte sostenitore del candidato Viktor Juščenko, che risulta vincitore, mentre il governo russo appoggia il leader dell'opposizione. Subito dopo la Rivoluzione arancione (le elezioni e la serie di proteste che ne sono seguite) in Ucraina, Juščenko nomina Nemcov consigliere economico (Dow Jones International News, 14 febbraio 2005). Nemcov si prefigge come obiettivo principale quello di migliorare le relazioni economiche fra Ucraina e Russia, deterioratesi dopo il sostegno dato dal governo Putin all'oppositore di Juščenko durante le elezioni presidenziali. La nomina di Nemcov da parte di Juščenko ha suscitato molto scalpore sia in Russia sia in Ucraina.
Alla metà del 2005, le relazioni tra Nemcov e il governo ucraino divengono instabili quando un gruppo di legislatori ultra nazionalisti chiede a Juščenko la destituzione del consigliere russo, accusato di aver criticato le decisioni del gabinetto ucraino (Dow Jones International News, 3 giugno 2005). Nonostante le critiche, Nemcov continua a ricoprire l'incarico di consigliere economico di Juščenko fino all'ottobre del 2006, mese in cui il presidente dell'Ucraina annuncia che Nemcov è stato "sollevato dai suoi incarichi come consigliere presidenziale indipendente".[9]
Il 25 novembre 2007 Nemcov viene arrestato dalla polizia durante una protesta non autorizzata contro il presidente Putin, secondo le dichiarazioni dello stesso alla stampa,[10] e viene liberato il giorno stesso. [/I]
Veramente si parlava di repressione della libertà di informazione ... a già ma anche questo è un teatrino di menzogne, vero?
1.5 milioni di profughi e i russi che aprono i corridoi A NORD, verso di loro.
"[B][U]Venite che vi russifichiamo i bambini, certo che li vogliamo VIVI[/U][/B]" (come si fece qui nel Ventennio con gli slavi del Friuli)
Holodomor dimenticato?
Qui ancora non si vuole accettare che il vero perno della guerra SFUGGE alla geopolitica occidentalmente intesa (equilibri, relazioni, ecc. ecc. ecc. ) ma è una questione etnica legata a quelli che Putin (estremamente religioso e nazionalista) vede come errori del comunismo internazionalista pre-Stalin dove si diede indipendenza - sotto forma di repubbliche dei soviet - alle regioni del vecchio Impero Russo.
Non c'è alcun conflitto reale con l'Occidente a livello geopolitico (ci sarebbe stato anche nel 2004 allora, con tanto di Romania entrata nella NATO), non possono dire "noi russi ci sentiamo suprematisti panslavi anche quando eravamo comunisti.....adesso il comunismo ce lo siamo tolti di mezzo, ora tocca a voi ritornare E ORA ABBIAMO LA FORZA per convincervi". (nel 2004 no)
ah... e' una notizia del canale
Ricordo male o "Storia, politica e attualità" sono (forum chiusi)?
Toh guarda, pure "Scuola, lavoro e diritto" sono (forum chiusi)
Lui ha invaso e ha dato le sue motivazione.
Gli altri Leader mondiali dicono le loro.
Premesso che non è ovviamente possibile che lui decide da solo ma ha una serie di uomini di governo, consiglieri ecc. attorno... non posso nemmeno pensare che il motivo sia che è impazzito perchè non saremmo arrivati a questi punto non essendo solo.
Quindi mi chiedo: Ma prima di fare quello che ha fatto, dove ci saranno stati mesi di preparazione, come è possibile che non si siano resi conto che tutto questo avrebbe portato la Russia al Default?
Nel giro di 10 giorni si ritrovano fuori da tutto, l'economia è morta, quale è il senso di tutto questo?
Pensavano di chiudersi stile Korea e sopravvivere?
Ammesso che ritirino le truppe, ovviamente la NATO non si dimenticherà di quello che è successo...
Sono sempre più convinto che sia una manovra per indebolire l'UE dal punto vista finanziario. L'invasione è scattata proprio quando i contagi COVID erano in netto calo e le previsioni di ripresa economica si attestavano per quest'anno attorno a 5/6 %. Con la guerra perdite miliardarie in borsa e previsioni 2022 in ribasso. Ieri sera uno dei nostri "generaloni" ha detto in TV che la Russia ha attuato questa operazione al risparmio utilizzando pochi uomini rispetto a quelli disponibili, carri armati vecchi, pochi aerei.
D'altro canto con questa guerra gli stati europei si sono decisi, dopo anni di veti, a progettare una difesa unitaria permanente (dicono).
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".