In collaborazione con iOutdoor

iOutdoor X, smartphone rugged IP68 e design vagamente 'ispirato': dove comprarlo

iOutdoor X, smartphone rugged IP68 e design vagamente 'ispirato': dove comprarlo

Il nuovo iOutdoor X viene proposto anche con una particolare livrea che ricorda il nuovo Porsche Design di Huawei, con le dovute proporzioni

di pubblicata il , alle 14:21 nel canale Telefonia
 

Il nuovo iOutdoor X coniuga l'estetica di uno smartphone premium, con finiture che ricordano quelle dell'ultimo top di gamma Huawei in edizione Porsche Design, alla resistenza tipica di uno smartphone rugged, sia per quanto riguarda gli urti, sia la resistenza ai liquidi e alle polveri. Il nuovo smartphone cinese infatti punta a non accettare compromessi sul piano della resistenza, il tutto però riducendo lo spessore a soli 10,4 millimetri, simile a quello di uno smartphone tradizionale.

Sicuramente particolari anche i rivestimenti esterni: al centro abbiamo una superficie lucida in vetro, mentre ai bordi due inserti in finta pelle, con un richiamo abbastanza marcato al mondo delle auto sportive e di lusso. Attraverso la certificazione IP68, inoltre, lo smartphone può resistere fino ad un massimo di 1,5 metri di profondità per circa un'ora, a urti e cadute da un massimo di 2 metri d'altezza, ed è garantito anche contro le temperature estreme, da -20°C a un massimo di 70°C.

Il dispositivo è disponibile in due colori: Passion Red, con linee rosse lungo le estremità della superficie in vetro posteriore, e sul perimetro frontale; e Classic Black, per un aspetto più elegante e meno sportivo. Lo smartphone usa un display con cornici ridotte e aspect-ratio di 18:9, un processore MediaTek Helio P23, 6 GB di RAM, 128 GB di storage integrato, sensore d'impronte, sblocco facciale e anche un sistema doppio per la fotocamera posteriore, da 16 MP.

iOutdoor X è uno smartphone cosiddetto "Tri-proof", capace di resistere alla maggior parte delle avversità. Il prezzo in promozione, fino al 21 Ottobre, sarà di 208,80€, invece dei 269 dollari del tradizionale listino ufficiale. Può essere acquistato su GearBest, e su altri portali di rivendita, come TomTop, Coolicool, BangGood, e sull'Ali-store ufficiale.

 
^