Instagram annuncia le Stanze in diretta! Ora le live si fanno in quattro

Sulle orme di Clubhouse e Twitch per citarne solo alcuni, anche Instagram entra a far parte del mondo delle stanze in diretta. Questa funzione, che sarà a breve disponibile, allarga il numero da 2 a un massimo di 4 partecipanti in una sola live. L'organizzatore della diretta avrà quindi la possibilità di invitare 3 persone all'interno della live, tutti insieme oppure scaglionati in corso d'opera.
Durante la pandemia le dirette sui social hanno avuto una boom di richieste, infatti Instagram è intervenuta per aggiornare le funzionalità e regalare nuove modalità di interazione tra gli utenti.Durante la pandemia, le dirette sui social hanno preso piede e rivestito un ruolo sociale importante: influencer, attori, calciatori, chef e musicisti sono solo alcune delle categorie che hanno scelto di interagire con i loro follower in questo modo. Recentemente Instagram ha annunciato che gli spettatori possono acquistare dei badge speciali per ottenere maggiore visibilità durante una live streaming e così sostenere i creator. Lo scorso ottobre Instagram ha inoltre aumentato la durata massima delle dirette fino a quattro ore.
I cambiamenti apriranno la strada a nuove forme di creatività. Per esempio, potremo ascoltare veri e propri concerti musicali, vedere talk show o partecipare a sessioni domanda e risposta, o più semplicemente divertirci con gli amici.
Instagram lancia le Live Room: Ecco come funzionano
Il procedimento per avviare una Live Room è analogo a quello delle dirette standard. Ovvero, l'utente dovrà semplicemente fare uno swipe verso sinistra e selezionare la dicitura "video in diretta". Per aggiungere utenti basterà premere sull'icona Stanze, scegliere i partecipanti e il gioco è fatto.
Come nelle dirette normali, i visitatori possono richiedere di unirsi alla live, ma sta all'organizzatore accettarli o meno. La nuova funzione impone di dare un titolo alla diretta, e l'organizzatore viene inserito sulla parte superiore dello schermo.
Instagram, consapevole di avere a disposizione uno strumento a 'doppio taglio', è intervenuta anche in termini di sicurezza. Gli utenti bloccati da uno o più partecipanti della stanza non potranno più entrarci. Rimane la possibilità di bloccare o segnalare i commenti anche per le Live Room.
Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".