Instagram annuncia le Stanze in diretta! Ora le live si fanno in quattro

Instagram annuncia le Stanze in diretta! Ora le live si fanno in quattro

In arrivo una grande novità per Instagram, a breve le dirette raddoppieranno il numero dei partecipanti da due a quattro. Ecco come funzionano le Live Room

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Telefonia
FacebookInstagramClubhouse Twitch
 

Sulle orme di Clubhouse e Twitch per citarne solo alcuni, anche Instagram entra a far parte del mondo delle stanze in diretta. Questa funzione, che sarà a breve disponibile, allarga il numero da 2 a un massimo di 4 partecipanti in una sola live. L'organizzatore della diretta avrà quindi la possibilità di invitare 3 persone all'interno della live, tutti insieme oppure scaglionati in corso d'opera.

Durante la pandemia le dirette sui social hanno avuto una boom di richieste, infatti Instagram è intervenuta per aggiornare le funzionalità e regalare nuove modalità di interazione tra gli utenti.Durante la pandemia, le dirette sui social hanno preso piede e rivestito un ruolo sociale importante: influencer, attori, calciatori, chef e musicisti sono solo alcune delle categorie che hanno scelto di interagire con i loro follower in questo modo. Recentemente Instagram ha annunciato che gli spettatori possono acquistare dei badge speciali per ottenere maggiore visibilità durante una live streaming e così sostenere i creator. Lo scorso ottobre Instagram ha inoltre aumentato la durata massima delle dirette fino a quattro ore.

I cambiamenti apriranno la strada a nuove forme di creatività. Per esempio, potremo ascoltare veri e propri concerti musicali, vedere talk show o partecipare a sessioni domanda e risposta, o più semplicemente divertirci con gli amici.

Zune

Instagram lancia le Live Room: Ecco come funzionano

Il procedimento per avviare una Live Room è analogo a quello delle dirette standard. Ovvero, l'utente dovrà semplicemente fare uno swipe verso sinistra e selezionare la dicitura "video in diretta". Per aggiungere utenti basterà premere sull'icona Stanze, scegliere i partecipanti e il gioco è fatto.

Come nelle dirette normali, i visitatori possono richiedere di unirsi alla live, ma sta all'organizzatore accettarli o meno. La nuova funzione impone di dare un titolo alla diretta, e l'organizzatore viene inserito sulla parte superiore dello schermo.

Instagram, consapevole di avere a disposizione uno strumento a 'doppio taglio', è intervenuta anche in termini di sicurezza. Gli utenti bloccati da uno o più partecipanti della stanza non potranno più entrarci. Rimane la possibilità di bloccare o segnalare i commenti anche per le Live Room.

 

Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^