Il servizio di infomazioni sul COVID-19 dell'OMS su Whatsapp ora anche in italiano

Il servizio di infomazioni sul COVID-19 dell'OMS su Whatsapp ora anche in italiano

Il servizio dell’Organizzazione Mondiale della Sanità che permette di ricevere informazioni sull’emergenza COVID-19 su WhatsApp è ora disponibile anche in italiano

di pubblicata il , alle 14:35 nel canale Telefonia
WhatsApp
 

Le fake news sono uno dei mali della società moderna e lo sono ancora di più nelle situazioni difficili, come l'attuale epidemia da SARS-CoV-2. Trovare fonti di informazione affidabili è il compito di tutti, ma d'altra parte il compito delle fonti di informazione affidabili è quello di farsi trovare da tutti in modo semplice. Si tratta quindi di una buona notizia quella che arriva dalla WHO, World Health Organization.

Infatti l'utile servizio dell’Organizzazione Mondiale della Sanità che permette di ricevere informazioni sull’emergenza COVID-19 su WhatsApp è ora disponibile anche in italiano.

Per iniziare ad utilizzare il servizio, basta salvare il numero +41 22 501 78 34 nella propria rubrica e poi digitare la parola “Ciao” in un messaggio WhatsApp. In alternativa, si può utilizzare il servizio anche tramite questo link per aprire direttamente una chat. Gli utenti possono semplicemente digitare “Ciao” per iniziare una conversazione, e scegliere tra un menu di opzioni per avere informazioni sull’emergenza Covid-19.

Nella chat è possibile trovare informazioni sul numero dei nuovi casi, consigli per proteggersi al meglio, ma anche un utile servizio che sfata miti e smaschera bufale.

Il servizio si rivolge a leader di governo, operatori sanitari, semplici cittadini e fornisce gli ultimi aggiornamenti e informazioni sull’emergenza. Fornisce inoltre gli ultimi dati sulla situazione in tempo reale, per aiutare le autorità a prendere decisioni a tutela della salute della popolazione.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nyo9004 Aprile 2020, 15:41 #1
Carino il fatto che abbiano cercato di raggiungere quante più persone possibili con Whatsapp. Ma Whatsapp in questi casi dimostra i suoi limiti: Il dover usare un numero di telefono, il dover dare il numero di telefono, il fatto di non gestire bot, non poter avere un canale di comunicazione... Magari è la volta buona che si convincono ad adattare il servizio per questo nuovo decennio

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^