Il Marketplace di Windows Phone 7 raggiunge le 10000 applicazioni

Secondo l'ultimo aggiornamento pubblicato nel corso della giornata di ieri il Marketplace del sistema operativo mobile di Microsoft avrebbe raggiunto le 10000 unità
di Davide Fasola pubblicata il 14 Marzo 2011, alle 12:26 nel canale TelefoniaMicrosoftWindowsWindows Phone
25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoScusa ma sei stato tu a dire "è stato concepito per il mondo del business", di solito è chi fa un affermazione che dovrebbe almeno essere in grado di spiegare cosa intendeva dire.
Se vedi come sono i primi smartphone WP7 è innegabile che ricordano sin troppo come è stato lanciato il primo iPhone (inclusa la mancanza del copia&incolla
Ma per quanto riguarda invece l'utenza business ? (rumore di vento che soffia nel deserto)
Forse intendi che il supporto di Xbox Live è una funzionalità indispensabile per l'utilizzo aziendale ? (indispensabile durante le riunioni noiose, eh!)
Oppure il servizio Zune ? (idem)
Oppure ti riferisci al supporto dei documenti office ? (che lo ha pure il Android)
Per quel che sembra di capire, con WP7 e successori sembra che Microsoft voglia imitare Apple ... ma solo sul lato del software, con Microsoft che controlla app store, funzionalità a pagamento, tool di sviluppo e gestisce pure gli aggiornamenti dei vari smartphone.
Il suo messaggio ai produttori di smartphone sembra essere "voi sviluppate l'hardware ed i driver essenziali ed a tutto il resto pensiamo noi".
Potrebbe essere una tattica vincente se funziona, ma non è così semplice da attuare (specialmente se non cambiano veramente mentalità
"Ognuno è libero di chiamarla come pare", [U]ma se non sa nemmeno spiegare cosa intende[/U], forse farebbe bene a riflettere un pochino prima di scrivere.
Ripeto, come mai gli smartphone WP7 hanno al massimo le stesse feature "business" della concorrenza "di uso generale" (e molte altre feature decisamente non-business, Xbox Live non è mica solo "qualche giochino"
Ripeto, come mai gli smartphone WP7 hanno al massimo le stesse feature "business" della concorrenza "di uso generale" (e molte altre feature decisamente non-business, Xbox Live non è mica solo "qualche giochino"
Le Feature "Businnes" sono ancora in mano a Windows Mobile nelle versioni 5, 6 , 6.1 e 6.5, in certi ambiti poi l'uso del pennino è indispensabile..
Queste feature dovranno essere ripensate per i touch screen capacitivi e per l'uso delle dita, quindi molte applicazioni scritte con un interfaccia Windows PC style dovranno essere riviste nella GUI. Dopodichè qualsiasi smartphone può essere adatto a qualsiasi ambito se l'applicazione Businnes è coerente con il dispositivo e supporta la sincronizzazione remota...
Chiaramente la scelta di Ms di puntare molto sul multimediale, su Xbox live, e sulla semplicità fa parte di quella strategia per consentire una rapida diffusione visto che parte per ultima.
BB ha puntato molto sui servizi businnes facendoli diventare feature dei suoi terminali, ma non ha la fessibilità per un uso a 360 gradi.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".