Il Facebook Phone torna in voga, che sia la volta buona?

Stando alle ultime notizie, il social network più diffuso al mondo potrebbe essere al lavoro su un terminale la cui funzione principale dovrebbe essere proprio quella di rendere il più semplice possibile l'interazione con i propri contatti
di Davide Fasola pubblicata il 22 Novembre 2011, alle 11:38 nel canale TelefoniaDa tempo ormai si vocifera a proposito di un terminale che dovrebbe integrare in maniera radicale le funzioni del social network attualmente più diffuso al mondo, ovvero Facebook. Il Facebook phone è un progetto di cui ormai da tempo si hanno notizie ma che mai ha fatto definitivamente il proprio esordio.
Le voci a riguardo si erano ultimamente placate, dopo che, lo scorso febbraio, in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, HTC aveva presentato ufficialmente Cha Cha e Salsa che, almeno in parte, offrivano quanto descritto sopra. I due terminali in questione portano in dote un tasto dedicato che riporta il logo del social network e che permette un accesso rapido allo stesso e la condivisione istantanea di contenuti.
Nonostante ciò, sembra che nessuna delle due soluzioni HTC incarni quello che dovrebbe essere IL Facebook phone. Per questo motivo, nelle ultime ore sono tornate in voga le voci che vorrebbero Facebook stesso al lavoro su un proprio terminale, probabilmente in collaborazione proprio con il colosso taiwanese.
A capo del progetto dovrebbe teoricamente esserci il CTO di Facebook Bret Taylor che, tuttavia si è rifiutato di commentare le indiscrezioni riguardo a Buffy, questo il possibile nome del dispositivo. Un'esponente della compagnia avrebbe comunque dichiarato: " la nostra strategia mobile è molto semplice: pensiamo che un terminale sia il migliore quanto più lo stesso è social. Stiamo lavorando all'interno dell'intera industria mobile con gli operatori, con i produttori di hardware, con i propietari dei sistemi operativi e con gli sviluppatori di applicazioni per portare al più grande numero di persone possibile in tutto il mondo un'esperienza social senza paragoni."
Nella maggioranza dei casi, Facebook è soltanto una applicazione che, al massimo, permette tramite un widget di controllare lo stato dei propri amici, piuttosto che le loro foto. L'azienda dovrebbe quindi essere al lavoro per fare un ulteriore passo e creare un prodotto Facebook-centrico, un terminale la cui funzione principale dovrebbe essere proprio quella di rendere il più semplice possibile l'interazione con i propri contatti. Non più quindi un telefono con Facebook bensì un "Facebook con telefono incorporato."
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMi spiego se ADESSo fanno un cellulare con la capacità di essere ottimamente integrato con facebook ATTUALE non appena ci sarà una nuova gestione della grafica la cosa cambierà nuovamente, no?
Già fanno fatica a stare dietro ad Android, ora voglion metterci pure dell'altro?
In quest'ottica è più facile Opera+visualizzazione desktop.
ti smentisco al volo
Io invece mi chiedo... ma avrà l'opzione "Lancia paletti di frassino" al suo Interno?
(mi riferisco al nome del cell che dovrebbe essere BUFFY che è anche il nome della protagonista di un telefilm di qualche anno fa' con vampiri e altri mostri vari...)
Fatto.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".