IE9 su Windows Phone 7 prima di Mango?

IE9 su Windows Phone 7 prima di Mango?

Stando a quanto trapelato in queste ore sul web non è da escludere un possibile rilascio di IE9 per Windows Phone 7 prima dell'arrivo dell'aggiornamento Mango, previsto per la fine di questo 2011

di pubblicata il , alle 10:13 nel canale Telefonia
WindowsWindows PhoneMicrosoft
 

Una delle possibiltà offerte dal sistema operativo mobile di Microsoft, Windows Phone 7, e di cui forse non tutti conoscono l'effettiva esistenza, è costituita dal fatto che il browser internet con esso in dotazione è aggiornabile separatamente dal resto della piattaforma. Non è quindi teoricamente necessario aspettare per forza di cose una major update per poter sfruttare le migliorie offerte dalle nuove versioni del browser.

Stando alle voci trapelate nelle ultime ore, quanto descritto qui sopra è proprio quello che potrebbe accadere da qui a breve con l'attuale browser del sistema operativo mobile del colosso di Redmond.

Sappiamo già che presto o tardi, prima della fine della primavera, dovrebbe essere rilasciato l'aggiornamento chiamato "NoDo" che comprende tra le modifiche apportate il "copia-incolla". Microsoft ha inoltre promesso che entro la fine dell'anno verrà rilasciato un secondo grosso aggiornamento, nome in codice Mango che dovrebbe portare in dote IE9, come annunciato da Microsoft stessa nel corso dell'appena conclusosi Mobile World Congress di Barcellona.

In realtà, stando a quanto riportato online, il browser potrebbe essere rilasciato molto prima del suddetto aggiornamento, probabilmente sul finire dell'estate. IE9 dovrebbe apportare importanti modifiche, tra cui una maggiore velocità di navigazione, già implementata nella versione desktop del browser.

La fonte che, per prima, ha diffuso queste voci è la stessa che aveva predetto correttamente il primo aggiornamento minore; poi rilasciato qualche giorno fa. Coincidenza che porta a pensare a una possibile veridicità anche di questa notizia, per la felicità dei possessori i terminali Windows Phone 7.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Pier220403 Marzo 2011, 11:02 #1
Ottimo, anche se sinceramente è la cosa che serve meno in questo momento a WP7, il browser in dotazione è velocissimo, ...ha uno scroll molto fluido..
Forse la vera novità è il supporto a silverlight e HTML 5
iorfader03 Marzo 2011, 11:11 #2
Originariamente inviato da: Pier2204
Ottimo, anche se sinceramente è la cosa che serve meno in questo momento a WP7, il browser in dotazione è velocissimo, ...ha uno scroll molto fluido..
Forse la vera novità è il supporto a silverlight e HTML 5


l'html 5 è una bella bestiolina, spero che anche su iphone venga supportato bene
fabri8503 Marzo 2011, 13:05 #3
Fluidissimo il browser di windows? A me ed un mio amico dava seri rallentamenti con alcune pagine... come una pagina era un po più pesante si presentava un fastidiosissimo rallentamento.

io fortunatamente sono riuscito a vederlo subito... purtroppo windows non è ancora pronto... ha ancora troppe lacune e questa nuova versione le risolve solo in parte.

Aspettiamo con ansia il 2012... microsoft potrebbe sfornare un bel SO completo!
Peccato per ora.
Pier220403 Marzo 2011, 13:19 #4
Originariamente inviato da: fabri85
Fluidissimo il browser di windows? A me ed un mio amico dava seri rallentamenti con alcune pagine... come una pagina era un po più pesante si presentava un fastidiosissimo rallentamento.

io fortunatamente sono riuscito a vederlo subito... purtroppo windows non è ancora pronto... ha ancora troppe lacune e questa nuova versione le risolve solo in parte.

Aspettiamo con ansia il 2012... microsoft potrebbe sfornare un bel SO completo!
Peccato per ora.


Ho avuto modo di provare le stesse pagine Web confrontando IE con Safari di iPhone, a me risulta più veloce IE.
Ho provato anche con questo sito che ha un caricamento piuttosto lento delle pagine, io non vedo rallentamenti nello scroll e nello zoom, sia con 2 dita che con il doppio click..
Non so che pagine consultate, poi molti problemi li da la connessione 3G, notoriamente piena di lag quando si caricano pagine complesse.
fabri8503 Marzo 2011, 13:25 #5
Guarda, da quello che ho letto in rete sembra essere un problema strano che non colpisce alcuni modelli.

Non a caso si stanno sbrigando a far uscire IE9. Purtroppo bisogna aspettare fine anno (ottobre) che escano i nuovi modelli. (anche se secondo me a questo punto conviene aspettare gennaio con le nuove uscite e vedere le alternative ma è un altro paio di maniche)

su quello del mio amico non hanno ancora sistemato il problema del traffico di rete "Fantasma"... spero per lui che lo risolvono quanto prima. mha...
devilred03 Marzo 2011, 13:51 #6
IE9 su Windows Phone 7 prima di Mango? il cantante???
II ARROWS03 Marzo 2011, 16:42 #7
Sì ma infatti! Che titolo è? È ridicolo!
Che cavolo è l'aggiornamento "mango"? Ma che nomi gli danno poi?
Non è che perché con android fanno i cazzoni devono farli pure in Microsoft... nomi del genere con aiutano per nulla a capire di cosa si sta parlando. Non a caso certe cavolate non le fanno con chrome, altrimenti non riuscirebbero a prendere piede.
ld5003 Marzo 2011, 16:51 #8
Originariamente inviato da: II ARROWS
Sì ma infatti! Che titolo è? È ridicolo!
Che cavolo è l'aggiornamento "mango"? Ma che nomi gli danno poi?
Non è che perché con android fanno i cazzoni devono farli pure in Microsoft... nomi del genere con aiutano per nulla a capire di cosa si sta parlando. Non a caso certe cavolate non le fanno con chrome, altrimenti non riuscirebbero a prendere piede.


Guarda che sono nomi in codice interni a microsoft e al team di windows phone 7, che hanno già mostrato più volte una forte tendenza alla goliardia.

Il cliente non dovrebbe neanche conoscerli, quindi la tua polemica è davvero insensata, cioè adesso ci si lamenta pure dei nomi che un team di sviluppo sceglie per farsi 2 risate.

Nomi del genere non devono aiutarti a sapere di cosa si parla, perchè se hai WP7 quando l'update sarà pronto prima dell'installazione ti saranno spiegati tutti i cambiamenti che comporta, come è avvenuto per il primo piccolo update.
Inoltre Ballmer ha già detto tutto quello che arriverà quest'anno su Windows Phone, quindi non so cosa c'è ancora da capire.
II ARROWS03 Marzo 2011, 17:00 #9
Allora è peggio, vuol dire che è una cavolata di HWU che usa un nome interno in una notizia che ha come lettori persone esterne e Microsoft.
amd II x2.404 Marzo 2011, 15:01 #10
prima di mango?