Huawei prende in giro Face ID di Apple e invita ad aspettare il suo Mate 10 per la vera rivoluzione

Huawei prende in giro Face ID di Apple e invita ad aspettare il suo Mate 10 per la vera rivoluzione

Il nuovo iPhone X con sblocco facciale Face ID risveglia i timori degli altri produttori che cercano di tamponare le future vendite con prese in giro nei suoi confronti. Ecco Huawei che invita i suoi utenti ad attendere la vera rivoluzione con il Mate 10.

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Telefonia
HuaweiAppleiPhone
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Aletsch20 Settembre 2017, 10:17 #11
Originariamente inviato da: gianluca.f
ecco quando si prende in giro una cosa senza neanche averla testata significa che sei alla frutta.
Non so le prestazioni di questo riconoscimento facciale, ma se l'hanno messo togliendo il sensore delle impronte deve sfiorare la perfezione, questi sfottò sono veramente pessimi.


È nel loro stile.
Nel 2015 presentarono il mate-s come l'unico in grado di pesare le arance.
Speriamo che a questo giro abbiano davvero qualcosa di sorprendente da mostrare e poi vendere a tonnellate.

https://www.google.it/amp/s/www.tut...e-s-301813/amp/
Mparlav20 Settembre 2017, 10:22 #12
Il 16 ottobre scopriremo la tecnologia di Huawei e si potrà fare un primo raffronto con quella Apple, sebbene sulla carta.
Il Kirin 970 è stato presentato già ad agosto e con alcuni particolari della NPU e gestione immagini.

Fino a quando non ci saranno i confronti sul campo dei recensori e degli utenti, restano sempre e solo "presentazioni", sia l'Iphone X che il Mate 10 non saranno in commercio prima di novembre.
ilario320 Settembre 2017, 11:47 #13
Originariamente inviato da: deggial
sono stato troppo criptico quando ho postato il video e non ho scritto la mia spiegazione.
Io contestavo il fatto che "trollare gli altri marchi fa apparire subito dei pezzenti invidiosi agli occhi della gente".
Il mio pensiero è questo: Non è vero quello che dici, dipende dal contesto, dal modo di trollare, e anche da chi lo fa.
Apple, anche ai tempi (pre iPhone) non era fatta di "pezzenti invidiosi appena usciti dalla bancarotta". Nè chi ci lavorava dentro, nè i loro clienti. Anzi, è sempre stata sinonimo di qualità e "figosità", la loro pecca era data dai prezzi alti e dall'impossibilità (o quasi) di trovare software pirata.
Ma Apple era sempre vista come "io c'ho il Mac perchè devo fare grafica" che negli anni è diventata "io c'ho un Mac perchè sono un figo".

Quindi, il mio post era per dire: non è vero che fare una pubblicità denigratoria ti fa apparire un pezzente agli occhi della gente, dipende solo da come la fai.

Se proprio vogliamo analizzare le differenze, Apple ai tempi faceva leva su difetti di Windows che erano avvertiti come difetti anche dal 95% degli utenti Windows, e soprattutto confrontava macchine da 2000€ (le proprie) con quello a cui l'utenza Windows era abituata, cioè macchine tirate su col minimo del budget, magari assemblate male e non bilanciate, piene di software indegno.

Huawei qui prende in giro una tecnologia che non è ancora stata provata (a parte la figura di palta alla presentazione), e che anche se si rivelerà poco funzionale, sarà comunque difesa a spada tratta dagli utenti iPhone.

Cioè:
- se un utente Windows vedeva i video "Mac vs Pc", faceva un riso amaro e pensava "cavolo, hanno ragione".
- se un utente iPhone vede questo video di Huawei, pensa "sono dei pezzenti invidiosi".


Ok il tuo discorso, personalmente penso che la vera forza, sia di una persona che di una società stà nel far vedere e dimostrare la forza del proprio prodotto e non denigrando la concorrenza, solitamente le persone che fanno questo sono o invidiosi o dei falliti o non sanno come farsi vedere più belli e questa è l'unica maniera, però, che chi semina vento, raccoglie tempesta.
Uno sketch ci può anche stare, ma per poterlo fare devi 1. dimostrare che quel prodotto ha quel problema, 2 avere un tuo prodotto che funziona meglio e dimostrarlo, già che sei cinese, ed in più non hai un tuo prodotto pronto, mi viene da dire in cinese "ma ciupa"
\_Davide_/20 Settembre 2017, 17:16 #14
Originariamente inviato da: ilario3
Uno sketch ci può anche stare, ma per poterlo fare devi 1. dimostrare che quel prodotto ha quel problema, 2 avere un tuo prodotto che funziona meglio e dimostrarlo, già che sei cinese, ed in più non hai un tuo prodotto pronto, mi viene da dire in cinese "ma ciupa"


Quoto ogni parola... Fino ad ora non ho visto fanboy Huawei ultrafelici del marchio e che lo ritengono nettamente superiore agli altri come succede per Apple... (Ovviamente per una cerchia di utilizzi! Come sempre ogni S.O. ha i suoi pro ed i suoi contro, ed io sono il primo a non fossilizzarsi su uno dei due insultando l'altro...)
mrk-cj9422 Settembre 2017, 18:21 #15
Originariamente inviato da: NickNaylor
i veri fighi sono quelli che gli altri non li calcolano nemmeno, ferrari quando presenta una macchina non dice robe tipo "questa è meglio di una bugatti o di una lamborghini"... .

infatti la WWE fa sempre un figurone quando ignora l'esistenza di altre promotion,
ah no viene perculata da tutti coloro che non sono nati ieri
Originariamente inviato da: ilario3
già che sei cinese, ed in più non hai un tuo prodotto pronto, mi viene da dire in cinese "ma ciupa"

beh, un giudizio inattaccabile
\_Davide_/23 Settembre 2017, 01:24 #16
Originariamente inviato da: Antonio23
la qualita' misurata in numero di fanboy


Sì, ovviamente non solo da quello ma... Anche... Onestamente mi scoccia vedere gente che parte dal presupposto "iPhone costa troppo per quello che fa" senza averlo provato ed usato per un po' di tempo...
Ognuno ha i suoi gusti e le sue esigenze... Io ho provato entrambe i sistemi (o meglio, ero su una sponda e sono passato all'altra) e non tornerei mai indietro, come a qualcun altro sarà successo l'inverso...

Secondo me è sbagliato dire "questo è meglio"

Per quanto mi riguarda si può solo dire o "io preferisco questo" oppure fare una comparazione di pregi e difetti che resterà sempre personale, perchè non tutti usiamo i device allo stesso modo, e (io) non preferirei mai uno Huawei ad un iPhone... (Settimana prossima, tuttavia, avrò in prova un P10, perchè mi sembra giusto ogni tanto provare alternative... Si sa mai che un giorno mi "converta" nuovamente)
\_Davide_/23 Settembre 2017, 16:20 #17
Originariamente inviato da: Antonio23
ah, quindi, dato che sei passato da una sponda all'altra e non torneresti indietro, apple il prossimo puo' metterlo anche a 2000 euro, tanto qualcosa per giustificare il prezzo lo troverai sempre, se la base e' questa.


Evidentemente hai una mentalità molto chiusa, o non hai i soldi per comprartelo quindi deve fare schifo a prescindere, a giudicare dalla tua frustrazione nel rispondere.

Io acquisto ciò che per me ha un valore uguale o superiore al prezzo che devo pagare: questo vuol dire che per me iPhone X vale più dei 1000 € che mi costerà: penso che già solo moltiplicando il tempo che passerei ad impostare un telefono Android per fargli fare ciò che voglio per quanto posso guadagnare nello stesso tempo lavorando ad altro, e togliendo i 400€ a cui lo posso rivendere tra un paio d'anni il costo è già ammortizzato

Io sto esponendo le mie motivazioni. Se per te non è logico spendere tale cifra spiegaci perchè, non limitarti a far passare per stupido chi lo acquista senza spiegare cosa hai in testa... Magari è anche un ragionamento valido!
\_Davide_/23 Settembre 2017, 21:28 #18
Se hai tempo vai a leggerti i miei post, e scorpirai che sono tutt'altro che a digiuno di tecnologia, nè tanto meno fanboy di qualsiasi cosa. Ho due dispositivi Apple, ho avuto un iPad e l'ho venduto subito perchè era limitatissimo e non riuscivo a farci nulla, ho provato Apple Watch e lo trovo altrettanto inutile... iMac non mi piace perchè con Windows sono abituato e riesco a fare molte più cose.

Non è il problema di saper configurare un telefono Android, è un problema di quanto tempo devo perdere per avere un telefono tanto efficiente quanto lo è un iPhone senza fare nulla.

Anche il discorso sui soldi era un ragionamento economico non basato sulla mia situazione attuale.

So benissimo che i telefoni android fanno molte cose in più, ma a me serve solo un telefono che gestisca la mia privacy in un certo modo, e che non mi richieda account google, samsung, o di chicchessia, ma semplicemente uno solo con condizione di trattamento dati che "mi garbano" (ma tu... non le avrai neanche lette )

Per il resto, non mi sembra di essere un fanboy, sto esponendo la mia idea [B][U]specificando i motivi[/U][/B]. Tu mi stai dando del fanboy, dello stupido, di quello che butta i soldi, ma i motivi pratici non li esponi, ti limiti a dire che uno Xiaomi da 200€ è uguale al mio iPhone.

Per quanto mi riguarda solo l'assistenza che offre Apple vale il prezzo in più, che se poi contiamo la rivendita del modello di due anni fa, è comunque più basso dei top di gamma Samsung

P.S. A me sembra invece che ci sia gente che deve scrivere sotto a qualsiasi post su iPhone che fa schifo, solo perchè non ne ha mai usato uno per qualche mese, ma nessuno spiega mai il perchè, limitandosi solo a parlare di prezzo. Io non vengo sugli articoli sui nuovi Huawei, o Samsung, o Asus a scrivere che secondo me un iPhone va meglio.
\_Davide_/24 Settembre 2017, 20:06 #19
Punto primo: continui a scrivere post dove critici quello che dico, nemmeno qui vedo il contributo alla discussione.

Originariamente inviato da: Antonio23
definire "efficiente", grazie.


http://lmgtfy.com/?q=Efficiente

Originariamente inviato da: Antonio23
come la gestisce la tua privacy l'iphone di preciso? sono curioso.


Leggiti le condizioni di servizio di google, poi ne riparliamo, ma non qui

Originariamente inviato da: Antonio23
veramente stai facendo tutto tu. Sto ancora aspettando quello che puoi fare con un iphone che non fai con uno xiaomi da 300 euro. Hai scritto tanto ma di questo non ancora c'e' traccia.


Avere un assistenza degna di tale nome, un telefono perfettamente reattivo, che non si pianta; il supporto ad Apple Car Play, delle applicazioni sviluppate decentemente, la sincronizzazione con il MacBook che non richiede di muovere un dito, per qualsiasi cosa, dalle pagine aperte sul browser ai messaggi, a qualsiasi file, ecc...

Originariamente inviato da: Antonio23
quindi, ricapitolando, spendi il quadruplo di uno xiaomi perche':

1) i termini d'uso dell'account apple "meglio" di quelli dell'account google (non si sa perche').
2) perche' cosi' ti puoi rivendere il telefono ad un prezzo superiore all'attuale top di gamma samsung (ci mancherebbe fosse di meno, dato che l'hai pagato due volte tanto... )
3) l'assistenza e' meglio (cavolo, si rompono spesso sti telefoni apple? io in 16 anni di telefonia mobile ho usato l'assistenza una volta sola per farmi cambiare un pixel bruciato, su un samsung galaxy, cambiato in 5 giorni. Forse gli apple si rompono tanto spesso da non poter prescindere da quell'anno di garanzia (solo uno)...


1) Io lo so, se poi voi lo sappiate o meno non è affar mio...
2) Esatto, peccato che gli attuali top di gamma Samsung non costano la metà di un iPhone
3) Da quando è solo uno? Io acquisto sempre da Apple, ed ho sempre due anni di garanzia presso di loro. Quasi sempre riparano addirittura danni causati dall'utente, e mi è capitato di usufruirne già un paio di volte (una per colpa mia, non tutti possono essere così attenti). La mia ex ha dovuto aspettare un mese un s5, problema non risolto, spedito di nuovo ed attesa di un altro mese per risolverlo . Puoi paragonare qualsiasi cosa, ma l'assistenza, mi dispiace, no.
4) Ho un telefono che mi piace esteticamente e con un'UI che mi piace più di qualsiasi altra che io abbia mai visto; visto che il telefono è a tutti gli effetti un "vizio" (si vivrebbe ugualmente con un 3310) non vedo perchè debba essere bruttino.