chiudi X
God of War in DIRETTA

Segui la diretta sui nostri canali YouTube - Twitch - Facebook
In collaborazione con Huawei

Huawei P9, un centro di prima assistenza direttamente nello smartphone con HiCare

Huawei P9, un centro di prima assistenza direttamente nello smartphone con HiCare

Huawei P9 è il top di gamma del colosso cinese per quanto riguarda il mercato smartphone. Si caratterizza per una buona scheda tecnica abbinata ad un prezzo decisamente concorrenziale. Il software dello smartphone incorpora tra l'altro una serie di app molto interessanti tra cui un centro assistenza sempre pronto ad aiutarci

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Telefonia
Huawei
 

Huawei P9 è sicuramente uno degli smartphone più interessante per quanto riguarda la prima metà di questo 2016 e siamo certi continuerà ad esserlo fino alla fine dell'anno con un rapporto qualità/prezzo che, per via della fisiologica decrestita dei costi, andrà sempre aumentando il proprio valore.

Si tratta di un dispositivo che offre infatti delle caratteristiche tecniche indubbiamente interessanti, valorizzate da un software che nulla ha ormai a che invidiare a quello di marchi che fino a qualche tempo fa erano sicuramente considerati più blasonati. Anzi, il software di questo Huawei P9 convince per personalizzazione e per la presenza di alcune App che rappresentano veramente un valore aggiunto. Una di queste è senza dubbio l'app HiCare.

Si tratta di un vero e proprio centro assitenza incluso all'interno del nostro smartphone. L'applicazione è suddivisa in 4 sezioni principali, selezionabili tramite le etichette delle stesse tab riportate nella parte alta del layout dell'applicazione.

La prima da sinistra è la sezione Manuali nella quale possiamo trovare le procedure guidate per eseguire ogni operazione possibile con il nostro smartphone. Dal mandare un messaggio allo scattare una foto ogni operazione è dettagliata passo per passo e può essere facilmente trovata nell'elenco per via della comoda divisione per categorie.

La seconda sezione è quella denominata Servizio. In questa tab abbiamo collegamenti rapidi ad un sistema di ricerca del centro assistenza più vicino, un collegamento rapido al nostro servizio di mail con il quale possiamo contattare l'assistenza, le informazioni riguardo la garanzai e un collegamento al numero utile per parlare con un operatore. In fondo alla pagina abbiamo poi tre nuovi strumenti che ci permettono di avere informazioni riguardo la nostra garanzia, il listino prezzi delle parti di ricambio e eventuali aggiornamenti della ROM.

La terza macro sezione è quella definita Forum, tramite la quale possiamo accedere a Twitter e inviare sengalazioni all'account ufficiale dell'assistenza Huawei che ci risponderà in maniera veloce su Twitter indicandoci il modo migliore per risolvere i nostri problemi.

Per concludere l'area Personali permette di accedere al nostro account Huawei o crearne uno se necessari, localizzare i servizi dell'applicazione, verificare la presenza di eventuali aggiornamenti per la stessa e infine ricevere informazioni riguardo la versione del software installata al momendo della consultazione.

Insomma, un vero e proprio centro di "primo soccorso" che ci permette di risolvere il problema in autonomia nel caso si tratti di qualcosa di poco conto, oppure di trovare la via migliore per ricevere l'assitenza necessaria.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 
^