chiudi X
Age of Empires Definitive Edition in DIRETTA

Segui la diretta sui nostri canali YouTube - Twitch - Facebook
In collaborazione con Huawei

Huawei P8 Lite, come funziona il selfie effetto Bellezza

Huawei P8 Lite, come funziona il selfie effetto Bellezza

Huawei P8 Lite è sicuramente uno degli smartphone più interessanti se ci riferiamo alla fascia media del mercato, offre infatti una scheda tecnica di buon livello e degli strumenti software propri delle soluzioni di fascia alta ad un prezzo sicuramente interessante, che al momento non supera i 230 euro

di Redazione pubblicata il , alle 12:01 nel canale Telefonia
Huawei
 

Se parliamo della fascia media del mercato smartphone non possiamo non citare Huawei P8 Lite. È infatti davvero difficile trovare un dispositivo con le caratteristiche tecniche e di design dello smartphone del produttore cinese ad un prezzo altrettanto concorrenziale.

Basti pensare che per un corrispettivo di circa 220 euro avremo tra le mani uno smartphone dotato di un processore octa-core a 1.2 GHz di frequenza, dotato di 2 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna dedicata allo storage espandibile tramite schede di memoria microSD. Nella parte posteriore del telefono troviamo poi una fotocamera dotata di un sensore da 13 megapixel di risoluzione, mentre in quella frontale abbiamo un secondo modulo da 5 megapixel.

[HWUVIDEO="1909"]Huawei P8 Lite, come funziona il selfie effetto Bellezza[/HWUVIDEO]

Modulo, quest'ultimo, che permette con la sua risoluzione di ottenere dei selfie molto ben definiti e soprattutto modificabili in tempo reale grazie all'opzione Bellezza, attivabile dall'interfaccia della fotocamera stessa e regolabile a seconda delle nostre preferenze. Si tratta di una funzione direttamente derivata dal software dei terminali top di gamma della compagnia asiatica, che permette di applicare un filtro che rende il nostro viso più luminoso e la nostra pelle più liscia.

Per accedere alla speciale funzione basta entrare nell'app della fotocamera e cliccare sull'icona che permette di cambiare l'inquadratura dalla fotocamera posteriore a quella frontale. Immediatamente noteremo la comparsa, poco sopra il pulsante di scatto, di uno slider attraverso cui possiamo intensificare o alleggerire l'applicazione dell'effetto all'immagine. Raggiunto il grado di bellezza desiderato sarà quindi sufficiente premere il pulsante di scatto per riprendere la foto.

Foto senza filtro e con filtro "Bellezza"

Successivamente possiamo ritoccare ulteriormente il nostro selfie applicando altri filtri tramite le apposite impostazioni del menù modifica all'interno delle opzioni relative alla singola foto. Tra queste opzioni di modifica troviamo infatti nuovamente la dicitura Bellezza che permette di intervenire ulteriormente sui parametri già modificati durante le operazioni di scatto.

Per tutte le altre novità riguardo Huawei e i suoi P8 e P8 Lite visitate il nostro sito dedicato a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 
^