Huawei Ascend W1, il primo Windows Phone Huawei in Italia a 199 euro

Huawei Ascend W1, il primo Windows Phone Huawei in Italia a 199 euro

Annunciato lo scorso mese di gennaio nel corso dell'ultimo CES di Las Vegas, Huawei Ascend W1 costituisce la prima soluzione Windows Phone 8 del colosso cinese e si distingue per un prezzo davvero concorrenziale, 199 euro al lancio

di pubblicata il , alle 10:10 nel canale Telefonia
WindowsHuaweiWindows PhoneMicrosoft
 

Annunciato ufficialmente nel corso dell'ultimo CES di Las Vegas tenutosi lo scorso gennaio, Ascend W1 è il primo terminale del colosso cinese a portare in dote il sistema opertivo mobile di Microsoft Windows Phone 8.

Si tratta di una soluzione con caratteristiche tecniche che solo un anno e mezzo fa sarebbero tranquillamente appartenute a una soluzione di fascia medio-alta che si inserisce oggi nella fascia bassa del mercato andando a contrastare nella sua categoria Nokia Lumia 620 e 520.

Il terminale offre una scheda tecnica discreta, contraddistinta da un processore dual-core di produzione Qualcomm operante alla massima frequenza di 1,2 GHz, aiutato nel suo compito da 512 MB di memoria RAM. Decisamente non adeguato alla soluzione il quantitativo di memoria dedicata allo storage a disposizione, parliamo infatti di soli 4 GB espandibili tramite schede microSD ma che, considerata l'impossibilità di installare applicazioni sulla memoria esterna risultano effettivamente limitati.

[HWUVIDEO="1313"]Huawei Ascend W 1, anche in Italia a 199 euro[/HWUVIDEO]

Il display è un IPS protetto da Gorilla Glass della misura di 4 pollici e dotato di risoluzione 800x480. La batteria da quasi 2000 mAh dovrebbe garantire, secondo quanto dichiarato da Huawei, più di un giorno di autonomia con un utilizzo intenso. Risultato ottenuto grazie al sistema di ottimizzazione della gestione della stessa batteria di cui proprio la compagnia cinese è proprietaria.

Huawei Ascend W1 è disponibile da ieri sul mercato italiano al prezzo di 199 euro tasse incluse, inizialmente nella sola colorazione nera, seguita nelle prossime settimane dalla versione azzurra e più avanti da quella bianca.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TorchWood20 Marzo 2013, 10:16 #1
... è il primo terminale del colosso cinese ha portare in dote il sistema opertivo ...

Vi prego correggete quel "ha", non si può vedere
domthewizard20 Marzo 2013, 10:24 #2
anche se ha "solo" 4gb di memoria per le app conviene sempre rispetto alle alternative lumia 620 e htc 8s perchè questo ha un display più grande (del lumia), la cpu più potente (1.2ghz vs 1.0ghz) e 1gb di ram contro i 512mb degli altri due
gpat20 Marzo 2013, 10:27 #3
Come prezzo sarà un concorrente diretto del Lumia 520. Sulla carta è superiore, bel lavoro da parte di Huawei.
Malek8620 Marzo 2013, 10:28 #4
Originariamente inviato da: domthewizard
anche se ha "solo" 4gb di memoria per le app conviene sempre rispetto alle alternative lumia 620 e htc 8s perchè questo ha un display più grande (del lumia), la cpu più potente (1.2ghz vs 1.0ghz) e 1gb di ram contro i 512mb degli altri due


Rispetto all'8S ha anche la cam frontale, però il Nokia mi piace di più. A parità di prezzo probabilmente lo preferirei. Considera che su WP di solito la RAM non è propriamente un problema, e non credo che il processore sia tanto più veloce... mentre credo che lo spazio interno si sentirà di più, se è vero che non si possono installare le applicazione su SD.

Se però questo affare spinge la Nokia ad eventualmente abbassare il prezzo del 620, la vedo come una cosa positiva. Sono ancora indeciso se cambiare telefono quest'estate. Alla fine il Galaxy W mi ha servito discretamente fin da giugno, ma con le rom non ufficiali devi anche avere a che fare con alcune magagne.
nickmot20 Marzo 2013, 10:37 #5
Originariamente inviato da: domthewizard
anche se ha "solo" 4gb di memoria per le app conviene sempre rispetto alle alternative lumia 620 e htc 8s perchè questo ha un display più grande (del lumia), la cpu più potente (1.2ghz vs 1.0ghz) e 1gb di ram contro i 512mb degli altri due


Originariamente inviato da: Malek86
mentre credo che lo spazio interno si sentirà di più, se è vero che non si possono installare le applicazione su SD.


dom ti ha risposto Malek.
I 4Gb sono una grossissima limitazione, una volta sottratta l'occupazione di WP8 restano circa 2GB, decisamente pochi dato che non è possibile installare applicazioni su SD.

Il display più grande non è un grande vantaggio (conta che uscirà il lumia 520 con display da 4" e prezzo 199€ ma con 8GB di memoria), la ram potrebbe esserlo, ma la maggior parte dei terminali WP8 ha 512MB, la CPU non dovrebbe essere così diversa.
demon7720 Marzo 2013, 10:39 #6
Mamma mia io sta interfaccia di windows mobile / windows 8 veramente non la digerisco.

Ho un telefono con super schermo e super grafica e non posso manco mettere un maledetta immagine di sfondo.
Ho solo ste maledette mattonelle tristissime in 2D secco e colore pieno.

Inguardabile.
Malek8620 Marzo 2013, 10:40 #7
Originariamente inviato da: nickmot
dom ti ha risposto Malek.
I 4Gb sono una grossissima limitazione, una volta sottratta l'occupazione di WP8 restano circa 2GB, decisamente pochi dato che non è possibile installare applicazioni su SD.

Il display più grande non è un grande vantaggio (conta che uscirà il lumia 520 con display da 4" e prezzo 199€ ma con 8GB di memoria), la ram potrebbe esserlo, ma la maggior parte dei terminali WP8 ha 512MB, la CPU non dovrebbe essere così diversa.


Ma quale dovrebbe essere la differenza fra 520 e 620, visto che quest'ultimo costerà di più? Francamente continuo a preferire meno di 4 pollici, ma se poi il 520 ha lo stesso hardware e costa 50 euro meno... non vedo chi me lo fa fare.
domthewizard20 Marzo 2013, 10:45 #8
Originariamente inviato da: Malek86
Rispetto all'8S ha anche la cam frontale, però il Nokia mi piace di più. A parità di prezzo probabilmente lo preferirei. Considera che su WP di solito la RAM non è propriamente un problema, e non credo che il processore sia tanto più veloce... mentre credo che lo spazio interno si sentirà di più, se è vero che non si possono installare le applicazione su SD.

Se però questo affare spinge la Nokia ad eventualmente abbassare il prezzo del 620, la vedo come una cosa positiva. Sono ancora indeciso se cambiare telefono quest'estate. Alla fine il Galaxy W mi ha servito discretamente fin da giugno, ma con le rom non ufficiali devi anche avere a che fare con alcune magagne.


Originariamente inviato da: nickmot
dom ti ha risposto Malek.
I 4Gb sono una grossissima limitazione, una volta sottratta l'occupazione di WP8 restano circa 2GB, decisamente pochi dato che non è possibile installare applicazioni su SD.

Il display più grande non è un grande vantaggio (conta che uscirà il lumia 520 con display da 4" e prezzo 199€ ma con 8GB di memoria), la ram potrebbe esserlo, ma la maggior parte dei terminali WP8 ha 512MB, la CPU non dovrebbe essere così diversa.

la memoria invece secondo me conta, 512mb vanno benissimo per il wp7 ma su wp8 sembrano pochi, un mio amico ha il lumia 620 e si sta trovando male (a volte si riavvia da solo e lagga abbastanza)

per la memoria invece, sicuri che non siano 4gb oltre quella del sistema operativo?
nickmot20 Marzo 2013, 10:47 #9
Originariamente inviato da: Malek86
Ma quale dovrebbe essere la differenza fra 520 e 620, visto che quest'ultimo costerà di più? Francamente continuo a preferire meno di 4 pollici, ma se poi il 520 ha lo stesso hardware e costa 50 euro meno... non vedo chi me lo fa fare.


il 520 non avrà cam frontale, led illuminatore ed NFC.
Avrà però lo schermo floating touch IPS ed un abatteria leggermente più capiente.
Malek8620 Marzo 2013, 10:59 #10
Ehm, ho letto delle recensioni a giro, e dicono tutte che ha 512MB di RAM... in effetti per quel prezzo sembrava un po' strano...

Confermano invece il processore un po' più potente, però per poco di più forse preferisco il 620 che avrà più memoria interna, o il 520 che costa uguale e ha più memoria (però mi mancherebbe il LED).