Huawei Ascend serie S, un nuovo top di gamma sia nei contenuti che nella forma

Huawei Ascend serie S, un nuovo top di gamma sia nei contenuti che nella forma

Secondo quanto diffuso nelle ultime ore il colosso cinese sarebbe al lavoro su uno nuovo smartphone che unisca le caratteristiche hardware della serie D al design e alle linee della serie P

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Telefonia
Huawei
 

Nonostante abbiano fallito l'obiettivo di raggiungere quota 60 milioni di terminali distribuiti nel corso del 2013 i numeri fatti segnare da Huawei nel corso dell'anno passato non sono certo male. Lo scorso anno il colosso cinese ha infatti distribuito circa 52 milioni di smarpthone divenendo il terzo produttore di smatphone a livello globale e lanciando uno degli smartphone Android più venduti, ovvero Ascend P6.

Tuttavia manda ancora qualcosa nel portfolio Huawei per far si che il produttore asiatico si affermi in maniera definitiva nell'olimpo dei produttori di smartphone. Una soluzione top di gamma dalle caratteristiche irrinunciabili, in grado di iniziare una dinastia prolifica come quella della serie Galaxy S di Samsung.

Il vuoto potrebbe essere però colmato molto presto. Secondo quanto diffuso in queste ultime ore, infatti, sembra che possa essere presto annunciato un nuovo dispositivo di fascia alta dotato di una scheda tecnica all'altezza della serie D, ovvero la linea al top del mercato per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, dotato però di un design molto simile a quello del noto Ascend P6.

In poche parole uno smartphone con le caratteristiche hardware della serie D e le linee della serie P. La fusione delle due filosofie potrebbe portare ad un nuovo smartphone serie S dotato di una scocca in alluminio dello spessore di soli 6,9 mm, un SoC a 64bit di produzione interna, 3 GB di RAM e 16 GB di storage. Il display potrebbe invece essere un IPS da 2560x1440 pixel di risoluzione in una diagonale nei dintorni dei 5 pollici.

Fotocamera da 16 megapixel e batteria da 3050 mAh chiudono il cerchio delle specifiche. Il prezzo non sarà certo dei più contenuti, nonostante la tradizione Huawei. Secondo i nostri calcoli potrebbe infatti aggirarsi intorno ai 600 euro o forse più.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
checo20 Gennaio 2014, 16:18 #1
chiedo a Davide Fasola

lanciando uno degli smartphone Android più venduti, ovvero Ascend P6.

a si? il p6 tra i più venduti?fonte?
ne avevno previste 10 milinioni di unità vendute entro fine 2013 e ne han vendute 3 milioni non dico altro
Fightman20 Gennaio 2014, 23:28 #2
600€??ma a queste cifre,esagerate in generale,uno poi nn si compra una marca di quelle solite e và sul sicuro?!mah
san80d21 Gennaio 2014, 00:35 #3
bello esteticamente pero'

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^