Huawei, Ascend P2 pronto per il prossimo MWC

Secondo le indiscrezioni diffuse in queste ore il produttore cinese potrebbe annunciare il successore di Ascend P1 sul finire del prossimo mese in occasione del Mobile World Congress di Barcellona
di Davide Fasola pubblicata il 25 Gennaio 2013, alle 17:04 nel canale TelefoniaHuawei
La compagnia cinese Huawei, conosciuta fino a qualche tempo fa come produttrice di soluzioni e supporti per la connettività mobile per conto di terzi, si è da qualche tempo lanciata in prima persona all'interno del mercato mobile di tablet e smartphone, annunciando nel corso degli ultimi anni una serie di soluzioni sempre più interessanti. Nel corso del Mobile World Congress dello scorso anno, addirittura, fu una delle prime realtà ad annunciare uno smartphone dotato di processore quad-core, ovvero Huawei Ascend D Quad.
Proprio la kermesse catalana, nella sua versione 2013, ovvero quella che avrà inizio tra un mese esatto, potrebbe essere il palcoscenico scelto dal colosso orientale per annunciare l'ennesimo nuovo smartphone salle interessanti caratteristiche tecniche. Si tratta di Huawei Ascend P2, ovviamente erede di Ascend P1 e caratterizzato da una scheda tecnica in grado di competere con quanto di meglio può attualmente offrire la concorrenza.
La nuova soluzione, di cui per la prima volta scopriamo le sembianze grazie a un press shot comparso da poche ore online, dovrebbe essere dotata di processore quad-core, display fullHD da 4,5 pollici, 2 GB di memoria RAM e una fotocamera posteriore da ben 13 megapixel. Il tutto racchiuso in una scocca molto simile a quella del suo predecessore e quindi sicuramente molto sottile. L'autonomia sarà garantita poi da una generosa batteria di capacità pari a 3000mAh.
Ascend P2 dovrebbe essere distribuito con sistema opeartivo Android nella sua versione 4.1 personalizzato con interfaccia utente proprietaria Huawei. Per il momento, ovviamente, non siamo in grado di darvi indicazioni riguardo il prezzo della soluzione e quelle che saranno le tempistiche per il rilascio sul mercato della stessa.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info3000mah di batteria e scocca sottile non vanno d'accordo, non su un device di queste fattezze
Il telefono non è affatto male, mi attira molto, ma ciò che potrebbe convincermi ad acquistarlo è proprio la capienza della batteria, con cui potrebbe arrivare a fare due giorni pieno di uso normale (ma soprattutto hai la certezza che sopravviva al primo).
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".