Huawei Ascend D Quad, ancora rimandato il lancio sul mercato

Huawei Ascend D Quad, ancora rimandato il lancio sul mercato

Non sono certo confortanti per il colosso cinese le notizie che giungono riguardo al top di gamma Ascend D Quad, secondo le ultime voci infatti il produttore dovrebbe rimandare il rilascio, causa problemi tecnici, al prossimo mese di settembre

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Telefonia
Huawei
 

La scommessa di Huawei di riuscire a raggiungere uno dei primi posti tra i maggiori produttori di smartphone al mondo rischia di dover subire un ulteriore rallentamento nelle tempitiche di realizzazione. Stando a quanto diffuso in queste ore, infatti, il lancio del nuovo top di gamma dell'azienda cinese, ovvero Ascend D Quad sarebbe stata ulteriormente rimandata.

In accordo con quanto dichiarato dal CEO del Consumer e Business Group di Huawei, Yu Chengdong, il nuovo smartphone quad-core del produttore orientale "avrebbe incontrato alcuni problemi tecnici che avrebbero causato un ritardo nella produzione".

Nonostante ciò, Huawei sarebbe al lavoro per poter ridurre il più possibile l'attesa per il nuovo Ascend, in modo da iniziare la produzione di massa entro la fine del mese di Agosto. In ogni caso significherebbe non riuscire a portare D Quad sul mercato prima del mese di settembre.

Quando era stato presentato, poco più di tre mesi fa, in quel di Barcellona, Ascend D Quad era sicuramente uno dei terminali con le specifiche più interessanti di tutta la fiera catalana. Tuttavia, questi continui ritardi hanno fatto sì che il livello dell'attesa per il top di gamma Huawei andasse sempre più diminuendo.

Sicuramente, un terminale di questo calibro, se lanciato sul mercato nei tempi previsti, ovvero tra maggio e giugno, avrebbe riscosso un successo maggiore rispetto a quello che eventualmente otterrà nel quarto ed ultimo trimestre di quest'anno. La concorrenza con il passare dei mesi si è infatti fatta sempre più agguerrita, e se inizialmente contava solo HTC One X, ora annovera anche Samsung Galaxy S III e, al momento dell'arrivo sul mercato di Ascend potrebbe addirittura mancare davvero poco all'annuncio di iPhone 5 e dei primi Windows Phone 8.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
supertigrotto27 Giugno 2012, 12:20 #1

cavolini

Era il terminale più performante visto a barcellona
Portocala27 Giugno 2012, 12:31 #2
E' rettangolare con i bordi smussati - sento già i legali Apple sfregarsi le mani
ZannaMax27 Giugno 2012, 14:26 #3
Perfavore basta con queste battutine...

Tornando OT, è carino come telefono... ma come detto, arrivando così tardi, ha perso il treno... che peccato...
Portocala27 Giugno 2012, 14:55 #4
Ma che treno ha perso scusa? Ci sono giusto 2 telefoni quadcore ...
Master94ga27 Giugno 2012, 15:20 #5
Originariamente inviato da: Portocala
Ma che treno ha perso scusa? Ci sono giusto 2 telefoni quadcore ...

Ma infatti, e uno dei due è pieno di problemi...
Sasuke@8127 Giugno 2012, 15:26 #6
Scusa quale sarebbe il terminale pieno di problemi?
Cmq era un terminale fantastico, meglio di samsung s3, peccato ritardi così tanto

E se non ricordo male i terminali quad core non sono 2 ma 3 il samsung s3, htc one x ed lg optimus 4x
Zeorymer27 Giugno 2012, 17:21 #7
Boh ragazzi, buono per quanto possa essere sto terminale, io non mi dispererei così tanto per tale ritardo, perchè ad oggi un quad core sembra servire a poco nel mondo della telefonia!!!! Al massimo ci si potrebbe lamentare dell'assenza di un buon concorrente per l'S3 (visto che il One X lagga e che l'Optimus 4X HD pur buono ciuccia la batteria a morire) al fine di far calare i prezzi, questo sì. Resto comunque su 2 mie opinioni:

1) per la stragrande maggioranza delle persone, un Ace 2 o un S Advance basta e avanza

2) i prezzi attuali sono esagerati, molte volte si sforano allegramente i 500€!!! Mi ci faccio un desktop, con 500€ :/ E lo dico da neo amante della telefonia mobile e dei suoi devices

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^