Huawei annuncia Ascend D2, quad-core e display 5 pollici FullHD

Huawei annuncia Ascend D2, quad-core e display 5 pollici FullHD

Insieme ad Ascend Mate, Huawei ha annunciato anche il proprio nuovo top di gamma Ascend D2, dotato di una scheda tecnica davvero interessante, lo sarà anche il prezzo?

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Telefonia
Huawei
 

Insieme ad Ascend Mate, lo smartphone con il display più grande in assoluto, Huawei ha annunciato ieri anche il nuovo Ascend D2 che si inserirà nella fascia alta dei terminali del produttore cinese sostituendo molto probabilmente l'attuale Ascend D Quad, annunciato ormai un anno fa in occasione del MWC 2012.

Al contrario di Ascend Mate che a discapito del display da 6,1 pollici offre una risoluzione di "soli" 1280x720 pixel, Ascend D2 non fa sconti e adorna il suo pannello da 5 pollici di una risoluzione FullHD, ovvero 1920x1080 pixel per una densità di pixel di 443 ppi, decisamente maggiore anche di quella del tanto decantato Retina Display di iPhone.

Si tratta quindi del nuovo top di gamma e come tale non può che offrire un processore quad-core, probabilmente lo stesso presente in Ascend Mate ma affiancato da un chip grafico differente, oltre a 2 GB di memoria RAM e sistema operativo Android nella sua versione 4.1 Jelly Bean, personalizzato con un interfaccia utente proprietaria che lo arricchisce di una serie di funzioni extra.

La fotocamera posteriore offre un sensore da ben 13 megapixel di cui non conosciamo però il produttore. 32 sono i GB dedicato allo storage mentre la capacità della batteria ammonta in questo caso a 3000 mAh che dovrebbero garantire 6 giorni di autonomia in standby. Ancora non sono stati resi noti il prezzo e la data di lancio che saranno probabilmente comunicati tra qualche tempo, magari in occasione del prossimo Mobile World Congress.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Lithios08 Gennaio 2013, 12:03 #1
Numeroni grossi, davvero grossi... sulla carta sembra surclassare iPhone e Galaxy SIII, tuttavia non mi fido fino alla prova su strada.Questa Huawei non la conosco e sono diffidente.
Mparlav08 Gennaio 2013, 12:23 #2
Da diverso tempo Hauwei vende smartphone anche in Italia, compresa la fascia medio-alta dei P1 e D1, mentre i vari 5" fullHD presentati da ZTE, Oppo e Vizio, rimarranno irraggiungibili.

Altre caratteristiche sono i 32GB non espandibili, resistenza a spruzzi e polvere (ma senza certificazione IP) e le dimensioni superiori ai concorrenti:
140 x 71 x 9.4 mm e 170g.
Ma la batteria da 3000 mAh è migliore sia dell'HTC Butterfly che dei Sony Z/ZL.
Beltra.it08 Gennaio 2013, 12:48 #3
vabbè dai cavolo, ho il nexus e quel filo di schermo in più lo gradirei anche... ma è TROPPO!!! 5 pollici a quanto pare dovrebbe diventare lo standard dei prossimi top di gamma? ma daiii ridicolo!!!

e il note 3 allora? sarà da 8 pollici? e i tablet? da 22?

ma quand'è che penseranno a fare innovazione invece di rincorrere i numeri?

e che @@ scusate, ma non si vede innovazione da diversi anni ormai!!
theJanitor08 Gennaio 2013, 12:58 #4
Originariamente inviato da: Lithios
Numeroni grossi, davvero grossi... sulla carta sembra surclassare iPhone e Galaxy SIII, tuttavia non mi fido fino alla prova su strada.Questa Huawei non la conosco e sono diffidente.


è solamente il terzo produttore mondiale di smartphone oltre che nel campo delle telecomunicazioni da una vita ( praticamente tutte le chiavette sono fatte da loro)

io posseggo un P1 da circa 3 mesi e ne sono entusiasta e ne sono rimasti tali anche i vari possessori di Galaxy S vari che hanno fatto una comparazione
Marko#8808 Gennaio 2013, 13:41 #5
Sto usando la stessa risoluzione su un 27"...e non ho problemi, alla giusta distanza è perfetta. Su un 5" a cosa serve?

Ah già, vuoi mettere andare al bar e dire di avere il fullaccadì e il retina displei...

Fierissimo del mio xperia tipo da 139 euro che sta carico 3/4 giorni col suo schermo ridicolo con 4 pixel in croce...se mi serve uno schermo uso un computer, non un fottuto cellulare.
E questo vale per tutti, cinesi, coreani, pseudo americani...non distinguo, la piega che stanno prendendo gli smartphone mi fa schifo

Mia personalissima opinione chiaramente, so già che arriverà colui che senza Note2 non potrebbe lavorare
JackZR08 Gennaio 2013, 13:50 #6
Alza la cornetta, mondial casa t'aspetta!

Ah no aspetta, è un telefono...
ignatech08 Gennaio 2013, 14:24 #7

mia esperienza huawei

Comprato un Ascend G600. Eccezionale rapporto qualità prezzo, fotografie nitide, buona autonomia (anche 2 giorni se non ci smanetto troppo).
Qualità audio elevata, per musica e telefonate.
GPS prende subito, ergonomia buona.
Il costo: circa metà di un Galaxy S2.
Il difetto: purtroppo in Italia è un marchio ancora semisconosciuto a molti, pur essendo un produttore a livello mondiale.
XMieleX08 Gennaio 2013, 14:26 #8

Marko#88

Se non ci fossero gli str**zi(con affetto!) che vogliono il 5" fullhd il tuo xperia tipo non costerebbe certo 139 euro...ringraziali come io ringrazio quelli col 27" come te che fanno costare il mio futuribile 23" abbastanza poco da potermelo permettere
Yakkuz08 Gennaio 2013, 14:52 #9
L'azienda fa buoni terminali, però sinceramente, 5 pollici mi sembra un po' tanto

Riscontro con amarezza che la possibilità di espansione con microSD diventa un qualcosa di sempre più raro...
TRF8308 Gennaio 2013, 15:24 #10
Peccato che in Italia non vendano ufficialmente l'Honor 2. Lo preferirei decisamente al'Ascend D1 Quad XL.. Ultimamente questa società si è messa a fare buoni terminali a prezzi accettabili..soprattutto all'estero (in Italia costano sempre un pochino di più...e non è solo IVA..). 5" sembrano il trend del momento, ma...io ho provato con un S3...in alcuni jeans non mi sta in tasca...figuriamoci un 5"! Grande, belo, definito e ciò che volete..ma conta anche la trasportabilità, IMHO. E, non essendo uno che gira col borsello (lo trovo un po' troppo da fighetto e/o gaio), per me questi terminali lasciano il tempo che trovano. Ripeto: PER ME

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^