Huawei, Android 7.0 Nougat in arrivo con EMUI 5.0 ad inizio 2017

Huawei, Android 7.0 Nougat in arrivo con EMUI 5.0 ad inizio 2017

L'azienda cinese ha confermato l'arrivo del nuovo aggiornamento di Android anche per gli smartphone non nuovi. Nougat arriverà con la nuova EMUI 5.0 per Mate 8, P9, P9 Plus, P9 Lite, Nova e Nova Plus.

di Bruno Mucciarelli pubblicata il , alle 11:21 nel canale Telefonia
HuaweiAndroid
 

L'arrivo sul mercato del nuovo Huawei Mate 9 ha per la prima volta fatto vedere Android 7.0 Nougat a lavoro su di uno smartphone Huawei e dunque con la nuova interfaccia personalizzata EMUI 5.0. Il produttore cinese ha però annunciato che l’aggiornamento verrà distribuito anche per gli altri modelli in vendita, ovvero Huawei Mate 8, P9, P9 Plus, P9 Lite, Nova e Nova Plus entro i primi tre mesi del prossimo 2017.

Le novità della EMUI 5.0 riguardano design, prestazioni, sicurezza e privacy. L’esperienza d’uso è stata semplificata e la nuova interfaccia personalizzata permette di visualizzare tutte le applicazioni sulla schermata Home o all’interno del drawer, dove sono elencate in ordine. Decisamente una novità per Huawei.

Ottimizzazione con il comparto hardware visto che l'interfaccia riesce ad assegnare le risorse in base alle applicazioni più utilizzate e le abitudini dell’utente. Presenti applicazioni per la compressione che permettono di incrementare il quantitativo di memoria evitando lag o situazioni di stress eccessivo per lo smartphone.

Ricordiamo che tutti gli utenti con Huawei P9 o Mate 8 possono testare le novità partecipando al programma beta e installando l’applicazione direttamente da questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^