HTC utilizzerà la tecnologia Ultrapixel anche su terminali di fascia media

HTC utilizzerà la tecnologia Ultrapixel anche su terminali di fascia media

Secondo quanto dichiarato da un esponente del produttore taiwanese sembra che potremo presto vedere soluzioni HTC di fascia media dotate di fotocamera con tecnologia Ultrapixel

di pubblicata il , alle 10:59 nel canale Telefonia
HTC
 

Circa due settimane fa, in occasione di un evento appositamente organizzato in quel di Londra, anticipando di qualche giorno l'inizio del Mobile World Congress 2013, HTC ha annunciato il proprio nuovo top di gamma, che prende il nome di HTC One. Si tratta di una soluzione dotata di una serie di importanti novità se paragonata ai modelli precedenti.

Una di queste novità, forse quella su cui l'azienda taiwanese ha posto la maggiore attenzione nel corso della presentazione è la fotocamera posteriore. Pur essendo dotata sulla carta di un sensore da soli 4 megapixel, infatti, la camera in questione offre una tecnologia detta Ultrapixel, per effetto della quale i pixel che definiscono la risoluzione sono molto più grandi rispetto a quelli tradizionali e permettono così di catturare un quantitativo di luce del 300% maggiore rispetto alle fotocamere tradizionali.

In accordo con Omio, la tecnologia Ultrapixel adottata per la soluzione in questione non sarà utilizzata solamente sulle soluzioni di fascia alta. Stando a quanto dichiarato da Phil Robertson, a capo di HTC UK e Ireland, infatti, la nuova fotocamera potrà sicuramente equipaggiare anche soluzioni di fascia media con processore dual-core e, successivamente, in un futuro non ancora così prossimo anche terminali entry-level.

Al contrario di quanto per ora accaduto con la tecnologia PureView di Nokia, riservata alle soluzioni più costose, sembra che anche gli utenti che non vogliono necessariamente spendere cifre esorbitanti per l'acquisto di uno smartphone potranno sfruttare la nuova teconologia Ultrapixel di HTC.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7706 Marzo 2013, 11:24 #1
FINALMENTE uno sforzo vero la qualità delle immagini finali invece delle solite tavanate.

Spero che la cosa faccia scuola.
gemvac06 Marzo 2013, 11:27 #2
quoto demon77 alla grande!!!!
calabar06 Marzo 2013, 12:11 #3
Solo un dubbio... se la top di gamma ha 4mpx, quanti ne avranno le soluzioni di fascia media?
Già con i 3mpx siamo al limite per la stampa in formato 15x10, sotto rischiamo che le foto abbiano troppo poco dettaglio.
JackZR06 Marzo 2013, 13:07 #4
L'idea è ottima visto che il principale difetto delle fotocamere dei cellulari è la poca luce che prendono, speriamo che anche altri imparino da HTC.
marchigiano06 Marzo 2013, 14:33 #5
a me sembra una ca**ta...

http://www.gsmarena.com/htc_one-review-902p6.php

o per lo meno c'è qualcosa da "perfezionare"
mago_706 Marzo 2013, 15:38 #6
Originariamente inviato da: calabar
Solo un dubbio... se la top di gamma ha 4mpx, quanti ne avranno le soluzioni di fascia media?
Già con i 3mpx siamo al limite per la stampa in formato 15x10, sotto rischiamo che le foto abbiano troppo poco dettaglio.

Penso che usino lo stesso sensore... al massimo potrebbero limitare la parte video (abbassare la risoluzione a 720p o anche meno) e abbassare le performance della raffica, insomma tutte quelle cose che richiedono potenza di elaborazione...

Sulla stampa io sinceramente non so in quanti stampino le foto fatte con lo smartphone (io non l'ho mai fatto e non credo lo farei mai).

Per quanto riguarda l'utilizzo delle foto scattata prevalentemente a fini di condivisione su web e social network io trovo questa tecnologia finalmente una novità interessante che va nella giusta direzione
LordShaitan06 Marzo 2013, 16:38 #7
Originariamente inviato da: marchigiano
a me sembra una ca**ta...

http://www.gsmarena.com/htc_one-review-902p6.php

o per lo meno c'è qualcosa da "perfezionare"


Veramente guardando quelle foto a piena risoluzione (e non i crop) mi sembra ottimo, molto meglio della 13 megapixel come colori, rumore e gamma dinamica!

Po ovviamente andando a croppare nel dettaglio è svantaggiata...ma se si guardano le foto a tutto schermo (come si fa di solito) è indubbiamente meglio, anche su un 30" 2560x1600.

Che poi possa essere perfezionata non c'è dubbio, ma già adesso mi convince
Cristiano®06 Marzo 2013, 23:47 #8
Originariamente inviato da: calabar
Solo un dubbio... se la top di gamma ha 4mpx, quanti ne avranno le soluzioni di fascia media?
Già con i 3mpx siamo al limite per la stampa in formato 15x10, sotto rischiamo che le foto abbiano troppo poco dettaglio.


Dimensioni Megapixel Formato
9x12 1.1 megapixel 3:2
10x15 1.5 megapixel 3:2
11x15 1.7 megapixel 4:3
13x18 2.3 megapixel 4:3
18x24 4.3 megapixel 3:2
20x25 5 megapixel 4:3
20x30 6 megapixel 3:2
30x40 12 megapixel 4:3
30x45 13.5 megapixel 3:2
40x50 20 megapixel 4:3
50x70 35 megapixel 4:3
70x100 70 megapixel 3:2
Cristiano®06 Marzo 2013, 23:58 #9
Originariamente inviato da: marchigiano
a me sembra una ca**ta...

http://www.gsmarena.com/htc_one-review-902p6.php

o per lo meno c'è qualcosa da "perfezionare"

e perché mai, forse vorrai dire che è sempre stata un caxxata metter megapixel su un sensore piccolo di merd-a , era ora che si svegliasse qualcuno a cambiare la politica della corsa ai megapixel,, tra poco diventerà ultramegapixel 5 poi 6, poi 8 ecc degna di vera qualità e non specchietto per le allodole.
Cristiano®07 Marzo 2013, 00:09 #10

LINK

Originariamente inviato da: calabar
Solo un dubbio... se la top di gamma ha 4mpx, quanti ne avranno le soluzioni di fascia media?
Già con i 3mpx siamo al limite per la stampa in formato 15x10, sotto rischiamo che le foto abbiano troppo poco dettaglio.


LEGGI QUI