HTC Titan con Windows Phone Mango: primo contatto in redazione

Nel corso dell'evento tenutosi lo scorso 2 settembre HTC ha presentato in contemporanea in 4 capitali europee le sue due nuove soluzioni equipaggiate con sistema operativo Windows Phone Mango; ecco le nostra prime impressioni riguardo a HTC Titan
di Davide Fasola pubblicata il 20 Ottobre 2011, alle 11:16 nel canale TelefoniaHTCWindowsWindows PhoneMicrosoft
Presentato lo scorso 2 di settembre in occasione di un evento svoltosi in contemporanea in 4 diverse capitali europee, HTC Titan è una delle due soluzioni del colosso taiwanese equipaggiato con la nuova versione del sistema operativo mobile di Microsoft, Windows Phone 7.5 Mango.
Erede di HTC HD 7, appartenente alla prima generazione di terminali Windows Phone, Titan si colloca al top della gamma delle soluzioni portanti in dote l'OS mobile della compagnia di Redmond esi distingue dai dispositivi Mango fino ad ora presentati per un display di dimensioni davvero generose e una dotazione hardware leggermente superiore.
Titan porta infatti in dote uno schermo da ben 4,7 pollici a risoluzione 800x480, processore single-core operante alla frequenza di 1,5 GHz, 512 MB di memoria RAM e una fotocamera posteriore da 8 megapixel dotata di doppio flash LED. La memoria dedicata allo storage ammonta a 16 GB e non è espandibile tramite alcun tipo di schede di memoria esterne.
Abbiamo ricevuto in redazione un sample per i test, qui di seguito vi proponiamo un video con l'unboxing del terminale e la prima accensione. Dopo i primi minuti di utilizzo possiamo dire che l'hardware del terminale supporta senza alcun tipo di problema il sistema operativo di Microsoft. Il grande display è ovviamente la caratteristica che più risalta e, nonostante la sua ampiezza le dimensioni del terminale non ci sembrano così spropositate. Display che, nelle sue dimensioni risulta di indubbia comodità nelle operazioni di navigazione; navigazione che, a sua volta, risulta molto fluida sia nel pinch-to-zoom che nello scroll delle pagine. Nel corso delle prossime settimane, a prova completata, pubblicheremo la nostra recensione. Stay tuned!
29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infodate le caratteristiche del processore spero sia sotto i 500 euri che devo cambiare il diamond
date le caratteristiche del processore spero sia sotto i 500 euri che devo cambiare il diamond
550-590€
Per me 3,7" andrebbero più che bene, gli schermi troppo grossi non mi piacciono. Con i 3,2" dell'Optimus One mi trovo abbastanza bene, ma qualcosina di poco più grande non sarebbe male.
wow!
che bel terminale,le caratteristiche di tutto rispettoe allo stesso prezzo di una ferrari prendi una rolls....
cpu dual core xkè quel cacchio di android fa un uso spropositato delle risorse, wp è molto + ottimizzato grazie a specifiche rigide
Un dual core non serve a niente se il SO non lo sfrutta, WP7 funziona benissimo con un monocore anche in multitasking.
Lo sfruttamento dei dual core hanno senso quando usciranno i primi modelli SoC a 28 nm e un sistema operativo che li supporti, ovvero il prossimo aggiornamento WP, nome in codice Apollo..
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".