HTC One M10 in due varianti: una con SoC Qualcomm, l'altra Mediatek

HTC One M10 in due varianti: una con SoC Qualcomm, l'altra Mediatek

Stando a quanto diffuso in queste ore da una fonte discretamente affidabile il nuovo top di gamma del produttore taiwanese potrebbe giungere in due varianti caratterizzate da differenti System On a Chip

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Telefonia
HTC
 

In accordo con quanto dichiarato nelle scorse ore da una fonte confidenziale vicino alla taiwanese HTC, alcune testate tecnologiche sparse per il globo hanno diffuso una notizia secondo cui il colosso orientale sarebbe intenzionato ad annunciare due differenti varianti del proprio prossimo top di gamma.

Il nome del dispositivo dovrebbe essere One M10, seguendo la nomenclatura utilizzata fino ad oggi, e potrebbe essere a questo punto distribuito in due versioni che si caratterizzeranno per differenti chipset. Il primo modello, che sarà verosimilmente distribuito in USA e Europa, dovrebbe essere caratterizzato da un processore Qualcomm Snapdragon 820, un'informazione non certo sorprendente dato che tutti i precedenti modelli top di gamma della serie One offrivano SoC prodotti dall'azienda statunitense.

Al contrario, la seconda variante di M10 potrebbe distaccarsi dalle precedenti versioni montando un SoC Mediatek. In questo caso si tratterebbe della versione dello smartphone destinata al mercato asiatico e non sarebbe una novità nemmeno questa possibilità in quanto già altri precedenti modelli come One M9+ e One M9e, in Asia, montavano processori dell'azienda cinese.

Se le informazioni si rivelassero veritiere si tratterebbe quindi del primo smartphone dell'azienda taiwanese a essere lanciato in due versioni caratterizzate da differenti CPU. Non stiamo comunque parlando di una novità assoluta. La coreana Samsung, infatti, leader di mercato, già da tempo adotta questa stessa strategia per i propri top di gamma, e non solo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^