HTC annuncia ufficialmente One Mini 2, il fratello minore di One M8

HTC annuncia ufficialmente One Mini 2, il fratello minore di One M8

Nel corso di queste ultime ore il colosso taiwanese ha ufficializzato l'annuncio della versione ridotta nelle dimensioni del proprio ultimo top di gamma One M8, come nel caso del precedente Mini riviste anche alcune specifiche tecniche

di Davide Fasola pubblicata il , alle 11:01 nel canale Telefonia
HTC
 

Lo scorso 25 marzo, con un apposito evento tenutosi in quel di Londra, la società taiwanese HTC ha ufficialmente annunciato quello che sarà il proprio top di gamma per questo 2014, ovvero HTC One M8. Come lo scorso anno, anche in questo 2014 il top di gamma dell'azienda orientale sarà affiancato in gamma da una versione dello stesso dalle dimensioni ridotte e dalle caratteristiche tecniche riviste al ribasso. Stiamo parlando di HTC One Mini 2, annunciato proprio nel corso di queste ore.

La versione ristretta del top di gamma HTC offre lo stesso design del fratello maggiore così come i medesimi materiali di costruzione. La differenza maggiore sta quindi nelle dimensioni, inferiori rispetto a M8 per via del display che passa alla misura di 4,5 pollici.

All'interno della soluzione troviamo un processore Qualcomm Snapdargon 400 quad-core a 1,2 GHz di frequenza operativa, coadiuvato nel suo compito da 1 GB di memoria RAM (forse ormai pochini) e 16 GB di memoria interna dedicata allo storage, espandibile tramite microSD fino a 128 GB.

Il sistema operativo è Android in versione 4.4.2 ma ben poco mantiene della grafica originale per via dell'inerfaccia utente personalizzata Sense 6, proprietà della stessa HTC.

Interessante anche la decisione presa per quanto riguarda la fotocamera principale. Se, infatti, quella frontale resta da 5 megapixel come in One M8, quella posteriore cambia e passa dalla doppia Ultrapixel del fratello maggiore a un modulo singolo con sensore da 13 megapixel dotato di lente con apertura f/2.2.

HTC One Mini 2 sarà disponibile in Italia a partire dal mese di Giugno. Ancora non è dato sapere il prezzo ma siamo a conoscenza del fatto che le versioni in commercio saranno due, distinte tra loro per il colore, ovvero la versione Gunmetal Gray e quella Glacial Silver.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Glacius9215 Maggio 2014, 11:40 #1
Htc sta facendo dei ottimi cellulari!! Non capisco l'uso della doppia fotocamera!!
Cappej15 Maggio 2014, 11:59 #2
mi piacerebbe sapere il prezzo e la batteria... ma costerà una mina...
Mparlav15 Maggio 2014, 12:15 #3
Curioso di vedere le foto a confronto con l'M8.

E' un bel terminale, ma anche qui non mi piace la scelta della striscia nera col logo unita ai pulsanti onscreen.

Non hanno diffuso il prezzo, ma in Finlandia è in prevendita a 200 euro in meno rispetto all'M8 (in quello shop 530 vs 730 euro).

Quindi potrebbe essere da noi tra i 350 ed i 400 euro, plausibile con il "vecchio" Mini ancora in vendita sui 280-300 euro (continuo a sperare che lo calino di prezzo

Ma il discorso estetico non è sufficiente a farlo preferire ad uno Z1 Compact venduto a meno di 400 euro e superiore da tutti i punti di vista.

P.S:
Questo Mini 2 è: 137.4 x 65 x 10.6 mm - 137g
Lo One M7 dell'anno scorso, è 137.4 x 68.2 x 9.3 mm - 143 g
ShadowMan15 Maggio 2014, 13:12 #4
fabiaccio7415 Maggio 2014, 13:47 #5
caratteristiche tecniche da fascia bassa e prezzo sicuramente di 399 da fascia medio alta, ecco perche' htc e' sempre in perdita e vende poco
nickmot15 Maggio 2014, 14:10 #6
Mhh...
Vedo un 2... Ma l'HW è lo stesso della scorsa versione...
Vedo Un HTC One... Ma con il top di gamma non ci incastra nulla...
Vedo Mini, ma è la solita padella immensa...

O c'è un errore nel titolo della news od i produttori di smartcosi ci stanno fortemente prendendo per i fondelli.
zhelgadis15 Maggio 2014, 17:59 #7
Il doppio del moto g con hw simile?
Mah ...
Carlo u.u15 Maggio 2014, 19:13 #8
HW simile?

Emh..si e no.

ok il "solo" giga di Ram e il processore sono gli stessi (però così come la versione android di motorola, anche quella di Htc personalizzata non soffre di lag), ma c'è da aggiungere una super fotocamera posteriore, una super fotocamera anteriore (mentre su Moto G fanno schifo entrambe, ma per quel prezzo nessuno si lamenta ovviamente) e il supporto alla scheda SD (fino a 128gb). Non è che proprio non cambia niente dal Moto G, eh.

Secondo me Htc rispetterà la tradizione dei prezzi alti e lo venderà a 399€..troppi, ma a 299€ la differenza con Moto G ci sarebbe e varrebbe i 100€ di più. Evidentemente ad Htc hanno deciso di fallire..
Mparlav16 Maggio 2014, 09:12 #9
A parte il reparto fotocamera, l'hw è identico a quello appena presentato, del Moto G 16GB LTE (che ha anche la microsd).

Ma non c'è problema, il prezzo dell'HTC One Mini 2 supererà allegramente anche quello del Moto X, che si trova a meno di 330 euro, che ha un 4.7" pur nelle stesse dimensioni globali, ed un'ottima fotocamera.
Ed anche quello dello Z1 Compact.

P.S.: Il "primo prezzo" è 450 euro dell'HTC One Mini 2
http://geizhals.at/eu/htc-one-mini-2-a1115221.html

stessa scelta "insana" fatta col Mini One l'anno scorso.
Glacius9216 Maggio 2014, 16:26 #10
Originariamente inviato da: Mparlav
A parte il reparto fotocamera, l'hw è identico a quello appena presentato, del Moto G 16GB LTE (che ha anche la microsd).

Ma non c'è problema, il prezzo dell'HTC One Mini 2 supererà allegramente anche quello del Moto X, che si trova a meno di 330 euro, che ha un 4.7" pur nelle stesse dimensioni globali, ed un'ottima fotocamera.
Ed anche quello dello Z1 Compact.

P.S.: Il "primo prezzo" è 450 euro dell'HTC One Mini 2
http://geizhals.at/eu/htc-one-mini-2-a1115221.html

stessa scelta "insana" fatta col Mini One l'anno scorso.


Sono d'accordo con te!Il prezzo è un po alto viste le caratteristiche del hw!!