Google Pixel 3 XL: eccolo nelle prime immagini dal vivo ''tutto bianco''

Google Pixel 3 XL: eccolo nelle prime immagini dal vivo ''tutto bianco''

Il nuovo top di gamma dell'azienda di Mountain View sembra essere già pronto e le immagini rubate in Rete ne confermano il design. Un device cambiato esteticamente poco rispetto alla precedente generazione.

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale Telefonia
Google
 

Il nuovo Pixel 3 XL sembra praticamente pronto. Le immagini che nelle ultime ore stanno circolando in Rete non fanno che ritrarre il nuovo smartphone top di gamma di Google che seppure con qualche differenza stilistica sembra risultare praticamente identico ai render degli ultimi mesi e soprattutto a quanto visto con la passata generazione. Effettivamente le notizie provenienti da Mountain View indicavano le linee del Pixel 3 XL poco differenti dal vecchio modello e le immagini dal vivo odierne confermano tutto ciò.

Ecco che il nuovo Pixel 3 XL vede innanzitutto sull'anteriore la novità forse più importante: il display con notch. Un pannello che nella parte inferiore non risulta completamente borderless anzi è presente una cornice importante nello spessore visto che viene posizionato, come nella versione dello scorso anno, uno speaker per l'audio. Il notch sembra possedere una dimensioni non da poco con la presenza dei vari sensori presumibilmente usati per lo sblocco facciale, nonché fotocamera anteriore e un altoparlante integrato nella capsula auricolare.

Al posteriore lo smartphone vede innanzitutto una livrea completamente bianca a differenza di quanto visto con il Pixel 2 XL che a causa della presenza di una parte in alluminio ed una in vetro veniva simpaticamente denominato come lo smartphone "panda". Qui la back cover risulta rivestita completamente di bianco con un pannello in vetro che si estende in tutto il corpo del device.

Continuando a vista è possibile osservare la presenza di una singola cam posteriore come già fatto con Pixel 2XL. Google dunque sembra non voler seguire la moda degli ultimi tempi degli altri produttori che posizionano una duplice fotocamera al posteriore. Presente il Flash LED al fianco dell'ottica nonché un microfono per la soppressione dei rumori. Al centro del device viene poi posizionato anche il sensore di impronte digitali che nella stessa colorazione del device sembra quasi scomparire.

Ricordiamo che questa versione più grande del Pixel 3, dovrebbe essere presente anche una più piccola con display senza notch, appunto amplierà il display grazie al formato 19:9 raggiungendo una diagonale di 6,2 pollici ma mantenendo dimensioni tascabili visto che si parla di 158 x 76,6 x 7,9 millimetri (8,6mm nella parte della fotocamera).

A livello tecnico purtroppo non sono ancora state rivelate le specifiche tecniche anche se sembra palese come Google dovrebbe optare per il nuovo Snapdragon 845 per entrambi i device con possibile differenza solo a livello estetico e dimensionale. Tutto questo è ancora avvolto nel mistero come anche le possibili nuove funzionalità che i due device otterranno con Android 9.0.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pikkoz30 Luglio 2018, 13:09 #1
Sebbene capisco che il punto forte dei Pixel e' il lato software, non riesco a giustificare il prezzo dei device,non e' curatissimo a livello di design , spendono una frazione di marketing e pubblicita' (rispetto a samsung e apple), non ha caratteristiche hardware che lo distinguono in modo particolare da qualsiasi altro terminale di fascia alta (presentato oltretutto diverso tempo addietro) e anzi dando un occhiata alle immagini si vede anche solo 4GB di ram... .

Se fosse venduto ad un prezzo simile ai oneplus venderebbe molto di piu' ma forse google non gli interessa nemmeno.
Zurlo30 Luglio 2018, 16:08 #2
Difatti credo se lo terranno stretto.
genio8830 Luglio 2018, 17:56 #3
Ma si sono fatti pesantemente a Google per fare questo aborto, copiano il notch dell'iPhone X(e vabbe ormai lo fanno tutti) ma poi di sotto mettono una cornice? ma a sto punto fate entrambe le cornici simmetriche come Samsung
Surrucagnolo30 Luglio 2018, 18:47 #4
Che schifooooooooo
pingalep30 Luglio 2018, 23:53 #5
se mettono un notch sopra non possono metterlo anche sotto per avere il tasto home e lettore di impronte?
samsung x magari, con lo schermo che sembra una x o meglio una h...samsung h!
Piccolo_orso31 Luglio 2018, 00:28 #6
Ancora un’altro fallimento, come ogni pixel fino ad ora prodotto.
SK8R131 Luglio 2018, 09:26 #7
madonna mia che oscenità!!!! quella cornice sotto è inguardabile!!! dovrebbero censurare certe foto!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^