Google Pixel 3 in arrivo il prossimo 9 Ottobre in un evento a New York City

Google Pixel 3 in arrivo il prossimo 9 Ottobre in un evento a New York City

Il nuovo smartphone top di gamma di Google è in arrivo e dopo averlo visto in lungo ed in largo ecco che le indiscrezioni ultime parlano di un evento mediatico per il 9 ottobre. I dettagli.

di pubblicata il , alle 15:21 nel canale Telefonia
Google
 

Sarà la risposta di Google ad Apple: i nuovi Pixel 3 e 3 XL saranno i diretti concorrenti degli iPhone 2018 e non sarà altro che uno scontro tra notch, più o meno larghi, ma anche fotocamere singole o doppie. Insomma sembra proprio che come ogni anno l'autunno 2018 vedrà lo scontro tra i due più importanti concorrenti del momento nel mondo mobile. Proprio su questo le ultime indiscrezioni parlano di un possibile evento fissato da Google per il prossimo 9 ottobre, data nella quale dunque potremo finalmente vedere i nuovi smartphone top di gamma.

Sui nuovi Pixel 3 XL ormai poche sono i misteri. Le recensioni pubblicate in anteprima non hanno fatto altro che svelare effettivamente quello che sarà l'aspetto ma anche le specifiche tecniche dei nuovi device dell'azienda di Mountain View. A livello di design sappiamo come lo smartphone riprenderà l'aspetto dello scorso anno andando a "limare" alcune parti come gli angoli e la back cover che sembra completamente in vetro. Ma non è tutto perché la cornice sarà in alluminio e la parte anteriore quella che cambierà maggiormente con la presenza di un display non solo allungato e borderless ma anche con la presenza del notch nella parte superiore.

Al posteriore vi sarà la presenza di una sola fotocamera. Un sensore potente ma soprattutto ben ottimizzato da Google che abbiamo già visto in precedenza con il Pixel 2 XL sa come farlo lavorare al meglio soprattutto nei dettagli e nei particolari. Il resto dell'hardware sarà quello di ultima generazione e parliamo di un processore Snapdragon 845 con 6GB di RAM ed uno storage che dovrebbe attestarsi sui 128GB. Chiaramente a fare la fortuna degli utenti sarà il nuovo Android 9.0 Pie che abbiamo visto è stato rilasciato già per gli utenti dei Pixel e che chiaramente sarà preinstallato già sui nuovi smartphone e chissà se con qualche novità dell'ultimo momento.

Insomma un Google Pixel 3 XL che sembra pronto più che mai con novità che sicuramente non mancheranno come anche le conferme di alcuni aspetti. Non rimane che scoprirle tutte con l'ufficializzazione da parte di Google che non dovrebbe avvenire il prossimo 9 ottobre e sappiamo già che pochi giorni dopo lo smartphone sarà probabilmente pronto per sbarcare anche in Italia.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Veradun28 Agosto 2018, 16:12 #1
Maledetta sia Apple ed il suo fanclub. Chissà quando potrò di nuovo prendere un top di gamma senza quello sgorbio di notch.
acerbo28 Agosto 2018, 16:18 #2
Originariamente inviato da: Veradun
Maledetta sia Apple ed il suo fanclub. Chissà quando potrò di nuovo prendere un top di gamma senza quello sgorbio di notch.


non mi pare che samsung abbia terminali con la tacca e se non sbaglio anche huawei vende smartphone "lisci"
marchigiano28 Agosto 2018, 20:35 #3
onestamente nel 2018 un top di gamma senza fotocamere di lunghezza focale differente mi sembra fuori luogo... posso capire un xiaomi a 320€, ma a questi prezzi no

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^