Google annuncia Ice Cream Sandwich

Nel corso dell'evento iniziato ieri in serata Google ha annunciato il rilascio entro la fine di quest'anno della nuova versione del proprio sistema operativo mobile
di Davide Fasola pubblicata il 11 Maggio 2011, alle 09:46 nel canale Telefonia
23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoin ios5 spero in una migliore e più flessibile segnalazione degli allarmi del calendario e una lock screen meno "inutile", poi non vedo altre grosse carenze (a si, sbloccate facetime!!!)
e sicuramente posso farlo da molto prima di te
scusa ma non hai comprato un prodotto apple per non fare tutto in modo macchinoso?
Be'.. Mica tanto
Froyo è di un anno fa, Gingerbread non ha introdotto granché, e IceCream arriverà tra 6 mesi.. Il che significa un anno e mezzo per novità di sostanza.
Su iPhone ogni anno abbiamo una bella rispolverata, e durante questo anno tanti aggiornamenti "minori" con novità che magari passano in secondo piano tipo AirPlay ed AirPrint che di fatto consentono di fare streaming di audio e video dal cellulare in modo similare a quello che abbiamo visto nel keynote Google (che ho seguito con grande interesse, sia chiaro).
Vero è che però iOS ha bisogno di una svecchiata ENORME, io dopo 2 anni mi sono ampiamente rotto di quest'interfaccia (soprattutto in fatto di notifiche, ha bisogno di essere ripensata da capo), e se non la cambiassi radicalmente e spesso con Winterboard me ne sarei già andato da parecchio.
iOS5 dev'essere la release con più novità mai vista, altrimenti la gente si inizierà a stancare come me, te, e tanti altri
Concordo che ios ha tutto ciò che serve grosso modo. Nel 5 mi aspetto i widget personalizzabili, e una gestione dei files meno macchinosa di adesso.
Ricordiamoci che stiamo parlando di cellulari e non di tablet/PC o altro. L'introduzione di schede SD o altro sarebbe gradita, non c'è dubbio, ma il 95% dell'utenza non ne sente la necessità o non sa manco cosa sia....
In ogni caso da amante di iPhone, faccio il tifo per Android. La concorrenza fa bene a tutti!
In ogni caso da amante di iPhone, faccio il tifo per Android. La concorrenza fa bene a tutti!
punto
Perché ci battiamo il petto come gorilla?
Perché in un sito di tecnologia, dove ci si aspetta siano lettori persone che amano il progresso, a molte notizie reagiamo come i gorilla, battendoci il petto forte per dimostrare che il territorio è nostro, ed è meglio Android / iOS / Symbian / tablet a / iPad ecc. ecc. ?Sono opportunità, per fortuna diverse in modo da non costringere tutti ad appiattirsi usando tutti un solo modello. Ci sono ottimi prodotti che non vanno bene per tutti: le migliori marche di scarpe non mi interessano se mi calzano strette, ma non ne deduco che non valgano nulla: per fortuna altre marche calzano diversamente e io posso evitare di camminare con le vesciche o a piedi nudi.
Tornando in topic:
Dovendo gestire dispositivi diversi con un'unica versione, di Ice Cream mi preoccupa lo spazio che occuperà in memoria, risorsa non abbondante anche in cellulari top di gamma di un anno fa (HTC Desire, per esempio). La microSD non basta a risolvere l'affollamento (salvo rassegnarsi a modificare la ROM).
Ci sono ottimi programmi disponibili per Android, ma in diversi smartphone dopo poco tempo ci si costringe a cancellare quelli non indispensabili per mancanza di spazio. Mi sarebbe piaciuto leggere che Android ha preso a cuore questo problema, anche nei suoi programmi in dotazione standard (come google maps, 11 MB occupati senza poterlo spostare in SD).
quoto, la concorrenza farà più che bene a un mondo che fino a poco tempo fa sembrava dominio esclusivo di apple
Ricordiamoci che stiamo parlando di cellulari e non di tablet/PC o altro. L'introduzione di schede SD o altro sarebbe gradita, non c'è dubbio, ma il 95% dell'utenza non ne sente la necessità o non sa manco cosa sia....
In ogni caso da amante di iPhone, faccio il tifo per Android. La concorrenza fa bene a tutti!
Sottoscrivo dall'inizio alla fine
Pensate alla situazione solo 3 anni fa: Terminali Android non esistevano e Apple aveva il predominio totale in questo mercato, con un OS già più o meno maturo. Guardiamo la situazione circa 2 anni fa, Apple con il 3GS e Android con la 1.5/1.6, la bilancia era a favore di Apple senza ombra di dubbio... a distanza di neanche 2 anni ci si domanda quale sia il migliore dei 2 OS... quanto è migliorato iOS e quanto è migliorato Android negli ultimi 2 anni? È evidente che la curva di crescita che sta avendo Android è estremamente + alta e queste ultime tecnologie incluse ne sono solo la riprova. Tutto a nostro vantaggio, sennò, come ha già fatto notare qualche utente, ci sarebbe innovazione quasi zero con monopolio totale di Apple che potrebbe far pagare i suoi terminali persino + di quel che costano. Grazie Google
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".