Gli smartphone ZTE distribuiti in Italia da Media World

Gli smartphone ZTE distribuiti in Italia da Media World

ZTE, importante produttore cinese di smartphone, intensifica la presenza nel mercato italiano, siglando l'accordo con Media World per la distribuzione della sua gamma di device Android. Commercializzazione non limitata ai tre modelli di fascia entry-level, ma estesa ai modelli di fascia superiore Blade V7 e Blade V7 LITE.

di pubblicata il , alle 16:31 nel canale Telefonia
ZTE
 

Il nome di ZTE diventa sempre meno legato all'immagine di uno dei più importanti produttori cinesi man mano che l'azienda intensifica la presenza nei mercati internazionali. Nel primo trimestre del 2016 l'azienda è riuscita a conquistare la quinta posizione nella classifica dei principali produttori di smartphone europei (fonte Counterpoint Technology Market Research), grazie ai risultati positivi ottenuti in Spagna e Germania, e sceglie di consolidare la presenza nel mercato italiano annunciando l'importante accordo con Media World. 

La nota catena di elettronica italiana si occuperà di commercializzare la gamma di smartphone ZTE, sia negli oltre 110 punti vendita fisici, sia tramite il sito di e-commerce. Media World diventa, in tal modo, la prima catena di elettronica italiana a distribuire i modelli di punta del catalogo ZTE, ovvero il Blade V7 e il Blade V7 LITE, ai quali si sommano i tre prodotti di fascia entry-level: Blade L5 Plus, Blade A452 e Blade A506. 

zte blade 600

ZTE Blade V7: smartphone Android con display da 5.2" FullHD di tipo 2.5D, processore octa-core da 1,3 GHz, 2GB di RAM, 16GB di storage (espansibili sino a 32GB), fotocamera posteriore da 13 megapixel e doppio flash, fotocamera anteriore da 5 megapixel, scocca interamente in alluminio con uno spessore di 7,5 mm e connettività 4G LTE. Supporta la modalità Quick Charge per la ricarica rapida della batteria da 2500 mAh.

zte blade v7

ZTE Blade V7 LITE: smartphone Android con display da 5" IPS con risoluzione HD, processore quad-core, memoria RAM da 2GB, 16GB di storage espandibili sino a 32GB, fotocamera principale da 13 megapixel e anteriore da 8 megapixel. La scocca è in alluminio e misura 7,9 mm; non manca il sensore di impronte e la connettività 4G. 

Tian Ye, Terminal Director di ZTE Italy, ha commentato nei seguenti termini l'accordo concluso con Media World: 

Alla luce della crescita della domanda dei prodotti ZTE nel nostro Paese, la decisione di essere presenti negli store dedicati all’elettronica di consumo dell’azienda leader in Italia è risultata naturale. In MEDIAMARKET S.p.A. abbiamo trovato il partner ideale per lanciare sul territorio italiano due prodotti di punta come il Blade V7 e il Blade V7 LITE, e, più in generale, offrire alla nostra clientela consumer l’accesso ai nostri prodotti attraverso una rete capillare di punti vendita sul territorio.

La linea di smartphone ZTE sarà distribuita nel mercato italiano tramite Media World ai seguenti prezzi di listino: 

L'accordo con Media World rappresenta un importante tassello per potenziare la presenza nel mercato italiano, ma non l'unico. ZTE Italy rende infatti noto che nei prossimi mesi amplierà ulteriormente la presenza nell'open market per essere presente, progressivamente, in tutti i principali canali distributivi italiani. 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Portocala18 Luglio 2016, 17:04 #1
230 euro per un mediatek da 1.3ghz,
Ciche18 Luglio 2016, 17:07 #2

Fuori mercato per la fascia media

ZTE Blade V7: smartphone Android con display da 5.2" FullHD di tipo 2.5D, processore octa-core da 1,3 GHz, 2GB di RAM, 16GB di storage
Tutto questo a 230,00 Euro.

Ho comprato 1 settimana fa Honor 7 (cellulare che ha ormai 1 anno di vita dalla sua uscita) con 8core 2,2 Ghz, 3GB di RAM, Fotocamera 20Mpixel, garanzia Huawei Italiana etc.
Tutto questo a 259,00 Euro.

Diciamo che non c'è paragone.
La fascia bassa non la so giudicare in quanto non la conosco.
DukeIT18 Luglio 2016, 22:15 #3
Non si capisce perchè da noi esportino solo il peggio dei propri listini. Gli Axon 7? I Nubia Z11?
Marko#8819 Luglio 2016, 07:49 #4
Originariamente inviato da: Portocala
230 euro per un mediatek da 1.3ghz,


Infatti
MikDic19 Luglio 2016, 11:23 #5
Mediaworld non è italiana !! Sarebbe stato corretto dire "la nota catena tedesca molto presente in italia... "
Portocala19 Luglio 2016, 11:35 #6
Da nessuna parte viene scritto che Mediaworld è italiana

"... IN ITALIA ..."

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^