Facebook al lavoro su una app per la condivisione di foto e video

Facebook al lavoro su una app per la condivisione di foto e video

Secondo quanto diffuso da TechCrunch il social network più diffuso al mondo sarebbe al lavoro su un'applicazione proprietaria per iOS che permetta di caricare e condividere foto in maniera più rapida e intuitiva

di pubblicata il , alle 10:03 nel canale Telefonia
iOSApple
 

Al giorno d'oggi, una delle operazioni più comuni effettuate dopo aver scattato una foto con il proprio iPhone è quella di condividere la stessa su Facebook e taggare i propri amici. Ad oggi, questa azione può essere compiuta tramite la versione mobile dello stesso social network oppure direttamente attraverso alcune applicazioni di terze parti come Instagram o Color. Non esiste infatti un'app di proprietà di Facebook in grado di fare quanto appena descritto.

Nelle scorse ore, TechCrunch ha però diffuso online una serie di informazioni che vorrebbero il social network più utilizzato al mondo sul punto di rilasciare un'applicazione per iOS di propria produzione che permetta di caricare e condividere foto con i propri amici online in maniera più semplice e intuitiva di quanto non accada ora.

La grafica dell'applicazione è simile a quella dell'attuale Facebook per iOS ma l'interfaccia è stata rinnovata e ottimizzata per lo scopo a cui è destinata l'app. Nella stessa schermata possiamo infatti visualizzare le foto in cui siamo stati taggati e quelle caricate nei nostri album, scattare foto e condividerle direttamente sul social network.

È stata anche introdotta la possibilità di condividere più foto contemporaneamente, come finora possibile solamente nella versione desktop e, ovviamente, di raccoglierle in nuovi album. Oltre a taggare i propri amici, l'applicazione in questione dovrebbe offrire anche la possibilità di geo-taggare le foto, commentarle e assegnare la tag "mi piace" ad esse.

Non sappiamo ancora quando l'applicazione sarà disponibile e se lo sarà gratuitamente o a pagamento. Anche il nome è ancora un mistero, anche se secondo le voci potrebbe essere chiamata "Hovertown" o "With People".

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
]Rik`[16 Giugno 2011, 10:36 #1
magari aggiornassero l'app per iOs..usarla a volte è uno strazio: si perdono messaggi della chat, non si cancellano mai i mesasggi privati al primo colpo ecc..ed è molto limitata rispetto alla versione browser per tante altre cose..
Rinha16 Giugno 2011, 10:54 #2
Mhà, già lo uso pochissimo ma usare un'altra applicazione per le foto non la vedo proprio come un'ottima idea...

Ormai sono decine le app che permettono l'upload automatico, il fatto che ce ne sia una dedicata non vedo quali innovazioni possa portare.

L'unica vera svolta sarebbe fare come per Twitter con iOS5, integrarlo nel sistema in modo da usare l'app di default... ma ormai mi sembra un treno perso....
daedin8916 Giugno 2011, 19:52 #3
mentre quella per android questa funzione ce l'ha già giusto? io cmq con al versione aggiornata mi trovo bene...preferibile rispetto al browser!
Tozzo7216 Giugno 2011, 22:55 #4
Originariamente inviato da: daedin89
mentre quella per android questa funzione ce l'ha già giusto? io cmq con al versione aggiornata mi trovo bene...preferibile rispetto al browser!


Non ho idea se la cosa possa dipendere dalla scadente velocità di connessione, dallo scadente IOS 4 su iPhone 3G o dal numero di contatti ma usare l'app facebook è quanto di più frustrante si possa immaginare. Per me ovviamente.
Razer(x)16 Giugno 2011, 23:06 #5
Originariamente inviato da: daedin89
mentre quella per android questa funzione ce l'ha già giusto? io cmq con al versione aggiornata mi trovo bene...preferibile rispetto al browser!


Su Android 2.3.3 proprio oggi ho caricato delle foto semplicemente selezionandole e facendo invia a Facebook

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^