EMUI 10: ecco i primi smartphone Huawei pronti a ricevere la nuova versione basata su Android 10

EMUI 10: ecco i primi smartphone Huawei pronti a ricevere la nuova versione basata su Android 10

Il rilascio della nuova EMUI 10 partirà a settembre con Huawei P30 e P30 Pro. L'ufficializzazione della roadmap è arrivata direttamente dall'azienda che ha deciso di svelare anche quali altri device riceveranno la nuova versione del suo sistema in breve tempo.

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Telefonia
HuaweiAndroidhonor
 

La EMUI 10 è stata ufficialmente presentata qualche giorno fa. Un passo importante per Huawei che si fa vedere più che mai pronta all'aggiornamento e dunque a permettere agli utenti di utilizzare le ultime novità presentate da Google negli smartphone marchiati Huawei e dunque personalizzati per quanto concerne l'interfaccia grafica. Le novità riguardanti l'interfaccia sono chiaramente molteplici e riguardano innanzitutto uno sviluppo più lineare ma anche più snello della personalizzazione da parte di Huawei che dunque permette agli sviluppatori di tagliare i tempi negli aggiornamenti delle app e dunque degli smartphone in questione.

EMUI 10: quali novità in arrivo?

Per quanto riguarda le novità più importanti della nuova versione della EMUI 10 basata su Android 10 ecco che si parla di una rinnovata gestione delle chiamate sia a livello audio che video con supporto anche alle automobili. Non solo perché novità riguarderanno la grafica con la possibilità di utilizzare il "Tema Scuro" tanto di moda al momento e che anche Huawei decide di introdurre con la nuova release. Un vantaggio per gli smartphone con display AMOLED.

Novità anche lato grafico delle icone che cambiano il loro aspetto e divengono più moderne in due differenti "pack". Oltretutto in questo caso ecco che nei nuovi Huawei si potrà utilizzare la modalità "adattiva" anche per le icone che dunque cambieranno la loro forma in base alle preferenze. Cambierà anche la palette dei colori seguendo il cosiddetto schema Morandi: qui scelti 6 colori principali ispirati al pittore italiano che andranno ad attuarsi sulle varie pagine dei menu.

Nuove animazioni ma anche nuove gesture per la migliore fruizione dei contenuti. Anche le Quick Settings cambieranno e saranno ora più simili a quelle attuali su Android stock preferendole a quelle che invece Huawei aveva sempre posizionato nella sua EMUI.

EMUI 10: quali smartphone la potranno installare subito

Secondo la roadmap dell'azienda gli smartphone che potranno da subito installare la nuova EMUI 10 saranno i prodotti praticamente top di gamma che grazie all'hardware importante e alla presenza già di Android Pie con la EMUI 9.1 potranno godere di un aggiornamento immediato e semplicistico. Non solo perché i prossimi Huawei Mate 30 e Mate 30 Pro in arrivo nei prossimi mesi verranno immediatamente immessi sul mercato con la EMUI 10 già preinstallata. Ecco allora la lista con tempistiche cinesi:

8 SETTEMBRE 2019

  • Huawei P30
  • Huawei P30 Pro

FINE SETTEMBRE 2019

  • Huawei Mate 20 Pro
  • Huawei Mate 20
  • Huawei Mate 20X
  • Huawei Mate 20 RS Porsche Design

FINE OTTOBRE 2019

  • Honor 20 Pro
  • Honor 20
  • Honor V20
  • Honor Magic 2

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
simonbz23 Agosto 2019, 22:26 #1

Huawei p20 pro

Online leggevo di aggiornamento anche di huawei p20 pro ad emui 10 ma solo per fine 2019, potete confermarmelo?
Guitarscorpio06 Settembre 2019, 09:58 #2

aggiornamento "semplicistico"

Semplicistico: sbrigativo, frettoloso, generico, superficiale, approssimativo, vago, poco approfondito, banale, dilettantistico.

:-D non mi sembra il massimo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^