Ecco il Nokia N82

Anche Nokia punta alla convergenza tra telefonino e fotocamera digitale. Ottica Carl Zeiss e sensore da 5 megapixel
di Roberto Colombo pubblicata il 14 Novembre 2007, alle 11:40 nel canale TelefoniaNokiaZeiss
Se ne è parlato molto in rete con diverse immagini 'rubate' e ora è finalmente arrivato: Nokia annuncia il nuovo Nokia N82, cellulare che mira ad essere punto di incontro tra il telefono e la fotocamera digitale.
Dal punto di vista fotografico le caratteristiche per attrarre l'utenza consumer ci sono tutte: sensore da 5 megapixel, ottica Carl Zeiss, flash xenon e scheda microSD da 2GB inclusa nella confezione. Il flash viene utilizzato anche come lampeggiatore per assistere l'autofocus nelle condizioni di scarsa illuminazione.
Il pacchetto offerto da nuovo Nokia N82 è veramente completo e può contare anche sul mosulo A-GPS integrato, che trova nel software Nokia Maps, preinstallato, un valido strumento di utilizzo.
Tra le caratteristiche sottolineate nel comunicato stampa troviamo la connettività wi-fi come strumento per condividere le proprie foto con gli amici. Tra le altre cose il Nokia N82 adotta un nuovo menu multimediale tridimensionale e include un sensore di movimento che adatta la visualizzazione del display all'orientamento del dispositivo.
Il nuovo Nokia N82 dovrebbe essere immediatamente disponibile sul mercato a un prezzo di € 599,00, IVA inclusa. Il segmento in cui il Nokia N82 va a posizionarsi trova già la presenza di concorrenti che offrono una pari risoluzione della fotocamera, sarà interessante vedere quale sarà la risposta del mercato
100 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoti vendono quel catorcio di iPhone a 999€, questi sono praticamente regalati.
Solo i bambini riescono a schiacciare quei tasti...
ma baff...
mi tocca aspettare almeno altri 6 mesi :|
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".