Due nuovi Nokia con Windows Phone ogni 3 mesi

Secondo le parole del vice presidente della sezione mobile di Nokia a partire da fine anno verranno lanciati sul mercato 2 smartphone con sistema operativo Windows Phone ogni tre mesi
di Davide Fasola pubblicata il 27 Maggio 2011, alle 09:34 nel canale TelefoniaNokiaWindowsWindows PhoneMicrosoft
20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon mi sembra, tra l'altro, che il trend di WP7 sia questo, tanto che finora abbiamo avuto una sola generazione di smartphone con questo OS e tutti i produttori hanno presentato un solo dispositivo (HTC a parte).
Non la trovo una scelta intelligente, la mia speranza era che la nuova partnership portasse Nokia a migliorare, non WP7 a peggiorare
Più che altro peggiora il valore dei terminali stessi...che se ne escono 10 di nuovi dopo 5 mesi capirai che perde valore il telefono...poi se uno non è interessato a rivenderlo il discorso cambia.
Ed in ogni caso, se l'obiettivo è quello di aumentare la quota di mercato questa è la via migliore. Gia oggi si trova Omnia 7 a 250€. prevedo che per fine anno gli smartphone con WP7 si troveranno anche sui 150€ e di qui si potrà avere la crescita della quota di mercato.
In ogni caso per Natale, se fanno uscire un Nokia come dico io mi sa che abbandono l'ottimo Omnia2 dopo 2 anni di onorato servizio.
Se tu hai soldi da buttare e/o ti piace avere lo stesso smartphone per anni fregandotene della sua obsolescenza, non significa che chi la pensa diversamente da te ha problemi mentali.
Semplice: frammentazione
Per inciso...di quale obsolescenza parliamo? Si tratta di un apparecchio che serve per inviare mail, navigare in rete, telefonare, inviare sms. Tutte cose che si possono fare anche quando il telefono ha più di due anni. Ma si sa...per gli illuminati (leggasi polli) che acquista iphone usati queste cose sono secondarie, tanto che nella stragrande maggioranza dei casi non ha neanche un piano dati.
Si riusciva a vivere anche all'epoca di wm dopotutto..
Un cambio all'anno mi sembra il minimo per uno veramente appassionato. Ma ripeto, parlo dell'appassionato.
Anche uno che cambia l'auto ogni anno può avere le proprie ragioni, può essere che è alla ricerca dell'auto ideale per sé, può essere che gli piacciono più auto e le vuole utilizzare per un buon periodo di tempo, insomma anche qui se le finanze lo permettono ed uno ha la passione, non vedo il motivo per cui giudicare..
A luglio 2007 ho acquistato il nokia n95, all'epoca il top (e lo è rimasto a lungo, ancora oggi se la gioca con molti top di gamma), sostituito a dicembre 2009 perchè ormai distrutto dall'uso (non amo spendere soldi inutilmente in assistenza), ed ho acquistato un Omnia2 che va perfettamente (grazie Fubo per le tue cucine), che verrà cambiato solo per rottura o se qualcosa di superiore si presenterà sul mercato in linea con le mie esigenze, e per questo tengo d'occhio Nokia non appena uscirà con WP7.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".