Disponibile il nuovo Nokia E72

Arriva nei negozi Nokia E72 smartphone dalla chiara vocazione business che raccoglie l'eredità del precedente E71. Lanciato anche il Nokia 5330 Mobile TV Edition
di Roberto Colombo pubblicata il 17 Novembre 2009, alle 14:08 nel canale TelefoniaNokia
L'evoluzione della specie in questo caso si è limitata ad aggiungere qualche funzionalità, lasciando inalterate gran parte delle caratteristiche del terminale precedente. Stiamo parlando di Nokia E72, successore del funzionale smartphone business Nokia E71, che rispetto al predecessore aggiunge una migliore gestione e visualizzazione dei messaggi email, in modalità desktop-like, e l'esperienza della chat.
Rimangono quindi dei cardii il design sottile monoblocco con tastiera estesa QWERTY, il display QVGA (320x240 pixel) da 2,36" a 16,7 milioni di colori, la connettività HSDPA, Wi-Fi e Bluetooth, il connettore microUSB per la ricarica e la connessione al PC, il connettore audio da 3,5mm, la fotocamera da 5 megapixel. Il cellulare sarà dotato di scheda microSD da 4GB, ma il supporto arriva fino a 16GB.
Nokia E72 porta a bordo la nuova versione di Ovi Maps, supportata da bussola elettronica e A-GPS. Trattandosi di un terminale business non manca il supporto alla push email, mentre rispetto all'E71 troviamo già installati i client per chattare con Windows Live Messenger, Yahoo! Messenger, Google Talk e Ovi Chat. Il comunicato stampa di lancio non riporta il prezzo del terminale.
Tra i nuovi terminali Nokia si segnala anche Nokia 5330 Mobile TV Edition, slider dotato di supporto DVB-H per la ricezione della TV in mobilità. Costruito intorno alle esigenze degli appassionati dei social network offre accesso alle maggiori community e alle chat. Questo cellulare integra una fotocamera da 3,2 megapixel, connettore audio jack da 3,5mm e sarà commercializzato a 155 euro, cifra a cui vanno aggiunte le tasse.
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - inforefuso scappato al correttore di bozze
Il 5330 entrerà nel listino 3 tra i cellulari DVB-H, almeno così si diceva altrove.
spenderai veramente 600€ per uno SmartPhone?
Anche la grafica del symbian avrebbe bisogno di una bella rinfrescata: scrivendo e-mail con nokia messaging faccio una fatica dannata a capire dove si trovi il cursore!
tutto il resto c'era già, compresa la mail push, e i vari messenger: bastava scaricarseli da OVI store gratuitamente.
Alla fine l'unico vero miglioramento "potrebbe" essere la videocamera, che su n71 è disastrosa (per qualità, non per risoluzione),ma è da vedere alla prova dei fatti.
Se no passero al 9700 (dipende dalle opzioni di abbonamento) penso che terrò il vecchio E71: nulla del E-72 mi spinge a cambiarlo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".