Disponibile aggiornamento software 7740 anche per Nokia Lumia 800

Disponibile aggiornamento software 7740 anche per Nokia Lumia 800

Proprio nel corso delle ultime ore è stato reso disponibile un aggiornamento software per il nuovo Lumia 800 che dovrebbe risolvere i problemi legati ad Exchange e alle notifiche della Voicemail, ancora niente di nuovo sul fronte autonomia

di pubblicata il , alle 10:04 nel canale Telefonia
NokiaLumia
 

Con questa notizia, circa una settimana fa, segnalavamo alcuni problemi relativi all'autonomia di Nokia Lumia 800. A pochi giorni dall'inizio della commercializzazione del primo terminale della compagnia finlandese equipaggiato con Windows Phone erano infatti stati in molti a segnalare tramite blog e forum le scarse prestazioni della batteria del terminale.

Noi stessi, effettuando i test di routine sul sample ricevuto in redazione abbiamo riscontrato un livello di autonomia decisamente inferiore alle ultime soluzioni di altri produttori e portanti in dote lo stesso OS.

Il colosso finlandese non è tuttavia rimasto a guardare e ha subito annunciato che avrebbe presto reso disponibile un aggiornamento software in grado di risolvere, almeno parzialmente il problema.

Proprio in queste ore sono giunte le prime segnalazioni della disponibilità di un aggiornamento. Anche noi in redazione abbiamo effettuato con successo l'operazione collegando il terminale al pc e verificando la disponibilità dell'aggiornamento tramite il software Zune.

Non si tratta tuttavia dell'aggiornamento tanto atteso, ovvero quello che dovrebbe risolvere i problemi legati all'autonomia, bensì di una release minore con la quale Microsoft dovrebbe risolvere i problemi inerenti al supporto delle email Exchange 2003 ed alle notifiche della Voicemail.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TheDarkMelon01 Dicembre 2011, 10:22 #1
domanda alla redazione, voi sapete la differenza tra aggiornamenti del firmware e del sistema operativo, vero?

Questo non è altro che un aggiornamento minore già disponibile da settimane su altri dispositivi, non vedo il senso di questa news.. -.-''
Gigiok01 Dicembre 2011, 10:32 #2
Potrebbe anche passare la news, ma trovo pessimo il titolo. L'aggiornamento riguarda tutti i windows phone, come detto da TheDark, e quindi è un aggiornamento del SO e non di NOKIA.

Perchè titolarlo "Nokia Lumia 800, disponibile aggiornamento firmware 7740"?
efewfew01 Dicembre 2011, 10:45 #3
infatti io prima di leggere i commenti pensavo fosse un aggiornamento del fw e non di windows phone
Pier220401 Dicembre 2011, 10:52 #4
Questo aggiornamento è disponibile per tutti i telefoni WP7, non solo per Lumia 800, in questo caso il titolo corretto sarebbe stato "disponibile aggiornamento 7740.16 per Windows Phone 7.5"

L'aggiornamento Firmware Nokia per il Lumia 800 arriverà più avanti..
Portocala01 Dicembre 2011, 11:39 #5
Ma come? Un single core superottimizzato e dura meno di un dual core con android?


TheDarkMelon01 Dicembre 2011, 11:52 #6
cosa c'entra Android?? Non è un problema del sistema operativo visto che se hai visto la news di qualche giorno fa il telefono con l'autonomia maggiore era il Radar..
Sputafuoco Bill01 Dicembre 2011, 12:09 #7
Per aggiornarlo bisogna per forza collegare il telefonino al pc ed aprire il programma zune, oppure si può fare anche in wireless dal telefonino stesso (senza aprire zune) ?
Gigiok01 Dicembre 2011, 12:17 #8
Solo con Zune SputaFuoco
Valmo01 Dicembre 2011, 17:40 #9
da quando nokia ha fatto sto lumia, in giro sembra che li faccia solo lei i windows phone...
Pier220401 Dicembre 2011, 18:41 #10
Originariamente inviato da: Valmo
da quando nokia ha fatto sto lumia, in giro sembra che li faccia solo lei i windows phone...


Benvenuto nel mondo della comunicazione...

Ebbene si, il lancio del Lumia è stato preceduto da una campagna pubblicitaria, in particolare nei paesi del nord come Inghilterra Olanda e Francia, in Italia Molto meno.

I primi Wp7 usciti un anno fa da samsung, LG, HTC, non sapeva niente nessuno, neppure i negozianti, se qualcuno per sfiga chiedeva che telefono era quello, manco sapeva rispondere e se rispondeva diceva qualche fesseria, buttati sugli scaffali in mezzo agli altri.

Per questo oggi sembra che WP7 lo faccia solo Nokia, ma qui la colpa non è di Nokia, la colpa è degli altri costruttori che non lo hanno promosso, sembrava che l'avessero fatto giusto per dire che cè l'hanno, punto.


Ma gli esempi si possono estendere..
Ancora oggi se chiedi a qualcuno cos'è uno smartphone non è difficile trovare quello che ti dice ..iPhone.

La comunicazione...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^