Commodore ora è italiana, dopo disputa legale

Uno dei marchi storici degli albori della storia dei videogiochi ora può essere utilizzato dalla società italiana Commodore Business Machines
di Rosario Grasso pubblicata il 16 Gennaio 2019, alle 20:01 nel canale TelefoniaCommodore
34 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoHo pensato (con infinita tristezza) la stessa cosa.
Cioè.. boh davvero.
Che tutto ciò che resta della gloriosa Commodore sia QUEL (!) logo sbattuto sopra di un anonimo telefonino smart .. lo trovo qualcosa di decisamente terribile e orrendo.
Una sorta di squallida profanazione, non di eredità.
La cosa più sensata che mi viene in mente è impiegarlo come marchio per sviluppare applicazioni e giochi da smartphone che è probabilmente il settore che ad oggi tira di più e nel quale i giganti ti lasciano entrare più facilmente senza ostacolarti troppo.
Il sistema operativo lo fanno due aziende (apple e google), l'hardware fondamentale lo progetta uno (arm) e lo modificano in quattro gatti (apple, samsung, qualcomm, huawei), chi lo produce sono ancora meno...sono tutti degli assemblatori.
Quoto, approvo, sottoscrivo e rilancio a 1000.mila
La cosa più sensata che mi viene in mente è impiegarlo come marchio per sviluppare applicazioni e giochi da smartphone che è probabilmente il settore che ad oggi tira di più e nel quale i giganti ti lasciano entrare più facilmente senza ostacolarti troppo.
Però qui siamo davvero ad una brutta operazione di marketing e null'altro. Come diceva sintopatataelettronica, una sorta di squallida profanazione.
Che beninteso, si può anche fare, ma qui stiamo parlando di un prodotto vecchio di quasi 4 anni (e nel frattempo non è uscito NULLA di nuovo), già vecchio quando è uscito, all'interno di quell'immenso calderone che è il mercato degli smartphone dove si trova(va) a quel prezzo di meglio. E non è acquistabile nulla al momento.
Questo è un mero sfruttamento del marchio, su basi nostalgiche.
Se non rientri in questa filosofia e/o ti mancano le capacità economiche o tecniche, trovati un altro marchio da sfruttare perché rischi anche di avere un ritorno negativo, oltre che di essere additato come chi ha definitivamente distrutto un simbolo di cui molti speravano in un ritorno.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".