Clubhouse su Android? Ecco il procedimento per installarlo sullo smartphone

Clubhouse su Android? Ecco il procedimento per installarlo sullo smartphone

Clubhouse su Android non è ancora arrivato ufficialmente ma uno sviluppatore ha deciso di non attendere e di realizzare il porting per il sistema con il robottino tramite il codice sorgente che tranquillamente si trova accessibile. Ecco allora come fare per installarlo su Android.

di pubblicata il , alle 13:21 nel canale Telefonia
AndroidClubhouse
 

Clubhouse su Android non è ancora stato reso disponibile. Il nuovo social netwrok ''della sola voce'' infatti è stato per il momento rilasciato esclusivamente su iOS e addirittura solo ad inviti. Questo significa che per ora tutti coloro che sono in possesso di uno smartphone Android non possono entrare a far parte di questa nuova community che già conta milioni e milioni di utenti. Fino ad oggi visto che uno sviluppatore ha deciso di realizzare il porting con il codice sorgente di Clubhouse, liberamente accessibile, e di renderlo usufruibile dunque anche su Android. Parliamo chiaramente di una versione assolutamente non ufficiale ma di fatto essendo un porting del codice ufficiale non vi sono pericoli maggiori rispetto a quella ufficiale su iOS su situazioni maligne o su monitoraggi strani.

 

Clubhouse su Android: ecco come prodere per installarla

L'installazione dell'app è abbastanza semplice visto che lo sviluppatore "Grishka" su GitHub ha lavorato per rilasciare direttamente un file APK (che trovate a questa pagina QUI) che prende il nome di House Club. Una volta scaricato il file direttamente su smartphone Android questo potrebbe chiedere delle approvazioni a causa della sorgente esterna e dunque non ufficiale da Play Store di Google. In questo caso nessun problema una volta approvate queste richieste l'APK si installerà e potrete avere l'applicazione direttamente sul vostro smartphone Android.

A questo punto non dovrete fare altro che accedere all'applicazione una volta installata completamente. Qui l'app vi chiederà il numero di telefono per poter procedere all'attivazione dell'account. Oltretutto se qualche vostro amico vi ha inviato un qualche invito, nessun problema, perché potrete procedere tramite quello. Una volta realizzato l'accesso quello che troverete è un'applicazione simile a quanto visto con Clubhouse su iOS ma con qualche limitazione anche se l'app comunque funziona correttamente ed è possibile comunque entrare nelle stanze, richiedere parola e dunque parlare insieme ad altri proprio come succede con l'app ufficiale.

Quali sono le funzioni che House Club su Android tramite "Grishka" permette di avere? Ecco l'elenco aggiornato:

  • Login
  • Registrazione
  • Entrare ed unirsi nelle stanze
  • Vedere l'elenco delle stanze
  • Alzare la mano per parlare
  • Accettare di parlare quando il moderatore lo consente
  • Aggiornamento in tempo reale dei partecipanti alla stanza
  • Pagina profilo
  • Possibilità di seguire o non seguire determinate persone
  • Notifiche
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
niky8922 Marzo 2021, 14:55 #1
Immagino che gli utenti Android ne sentissero proprio la mancanza.
gd350turbo22 Marzo 2021, 14:59 #2
Infatti quando è stato annunciato, ero felicissimo che ci fosse solo per ios...
Peccato che è durato poco !

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^