in collaborazione con Blackview

Blackview svela al MWC 2018 i nuovi BV5800 Pro con ricarica wireless e A20 con Android GO

Blackview svela al MWC 2018 i nuovi BV5800 Pro con ricarica wireless e A20 con Android GO

Il MWC 2018 si è concluso da poche ore ma di fatto ha visto la presenza quest'anno di molte aziende cinesi. Tra di esse senza dubbio anche Blackview che ha voluto presentare due nuovi device dalle caratteristiche particolari.

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Telefonia
 

Blackview, produttrice cinese sempre più famosa per la realizzazione di smartphone rugged, ha partecipato al MWC 2018 e lo ha fatto presentato non uno ma ben due smartphone dalle caratteristiche decisamente interessanti. Parliamo chiaramente dei già preannunciati Blackview BV5800 Pro e del nuovo Blackview A20. Entrambi vedono caratteristiche particolari da una parte un telefono rugged con possibilità di utilizzare la ricarica wireless e l'altro un device economico con Android GO, il nuovo sistema operativo "leggero" di Google.


Clicca per ingrandire

Partiamo innanzitutto dal nuovo Blackview BV 5800 Pro, caratterizzato dalla presenza di un sistema di ricarica wireless, una funzione molto utile in questi casi, che facilita la ricarica in quegli ambienti dove cavi e cavetti potrebbero essere d’intralcio. A livello tecnico sotto alla scocca, abbondantemente rinforzata da materiale anti urto, troviamo un processore MediaTek MT6739 con CPU octa core a 1,5 GHz, affiancato da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. Quindi la presenza di una doppia fotocamera posteriore, con sensori da 8MP e 5MP, Android 8.1 Oreo ed una batteria da 5.000 mAh, che potrà essere ricaricata in modalità wireless sole due ore e mezza. Per quanto riguarda invece il display presente un pannello con form factor 18:9 in risoluzione HD+ dalle dimensioni di 5.5 pollici.


Clicca per ingrandire

Presentato anche il nuovo Blackview A20 in doppia versione caratterizzato non tanto per la sua scheda tecnica che anzi risulta piuttosto entry level ma per la presenza di Android GO ossia il sistema operativo rivisitato da Google permettendo l'adozione dello stesso anche su dispositvi con 1 solo GB di RAM. Ecco che il nuovo Blackview A20 Pro possiede proprio tutto ciò ossia un display da 5.5 pollici in risoluzione HD+, quindi un processore Quad-Core MediaTek MT6739 con 1.3 GHz, 2GB di RAM, memoria interna da 16GB quindi una doppia cam al posteriore da 8MP+5MP ed una batteria da 3.000 mAh. In questo caso la versione A20 invece è in possesso della CPU MediaTek MT6580 Quad-Core da 1.3GHz, 1GB di RAM e storage da 8GB quindi fotocamera da 5MP+2MP al posteriore e batteria da 3.000 mAh.


Clicca per ingrandire

Oltre a questi due device, Blackview, ha svelato anche un nuovo device capace di riprendere con precisione l'aspetto dell'attuale iPhone X denominato A30. Ecco che sono presenti display da 5.5 pollici completamente borderless ma con la ormai conosciuta "Notch" nella parte superiore quindi al posteriore una fotocamera a doppio sensore posta in verticale. E' ancora in forma prototipale ma di fatto ci hanno assicurato in Blackview che possederà Android 8.1 Oreo alla sua uscita e il supporto alla ricarica rapida oltre ad un sistema di riconoscimento facciale.


Clicca per ingrandire

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

 
^