BlackBerry, Windows 7 meglio di Windows 8 e Candy Crush nel TG di questa settimana

BlackBerry, Windows 7 meglio di Windows 8 e Candy Crush nel TG di questa settimana

Questa settimana parliamo del difficile momento che sta attraversando BlackBerry, del sorpasso di Android nei confronti di iOS nel mercato dei tablet, di Windows 7, della quotazione in borsa di King e dell'open beta di Battlefield 4.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 16:14 nel canale Telefonia
BlackBerryAndroidWindowsiOSBattlefieldMicrosoftApple
 

Il TG di questa settimana si apre con un'analisi di Paolo a proposito delle recenti difficoltà incontrate da BlackBerry. L'azienda canadese è alle prese con una ristrutturazione interna, mentre si vocifera della possibile acquisizione dell'azienda da parte di altre società. BlackBerry affronta un mercato che non sta premiando le sue soluzioni: da un lato perché da un punto di vista hardware non sono così appetibili, dall'altro perché l'ecosistema software è inferiore, quando a numero di app e loro interesse, rispetto a quelli dei rivali iOS e Android.

BlackBerry

Davide, invece, ci spiega cosa sta succedendo nel settore dei tablet a livello di sistemi operativi: nelle vendite, è più forte iOS o Android? Stando agli ultimi dati diffusi, Android avrebbe operato il sorpasso nei confronti di iOS anche per quanto riguarda il mondo dei tablet. Il dispositivo più venduto, però, resta iPad Mini, che mantiene Apple in testa alla classifica riguardante il singolo modello di tablet.

Windows 7

Le ultime analisi di mercato di NetMarketshare, ci dice poi Alessandro, riportano risultati non troppo lusinghieri per Windows 8, che ancora oggi vanta purtroppo una crescita inferiore a quella della versione precedente, nonostante una forte riduzione nell'uso di Windows XP da parte degli utenti.

Candy Crush Saga

Raddoppia questa settimana lo spazio dedicato ai videogiochi. Nuovo livello per Candy Crush Saga, con la software house che lo realizza, la britannica, King, pronta a quotarsi in borsa. Se le notizie sulla quotazione in borsa di King venissero confermate, il gruppo britannico godrebbe di una valutazione di mercato di 5 miliardi di dollari, sensibilmente più alta rispetto all'attuale quotazione della rivale Zynga, che si attesta su 2,9 miliardi di dollari.

Battlefield 4

Da oggi, infine, è in corso il beta test aperto di Battlefield 4, accessibile già da qualche giorno dai possessori di Battlefield 3 Premium, da chi ha fatto il pre-order di Battlefield 4 Digital Deluxe Edition su Origin e da chi ha acquistato Medal of Honor Warfighter. Oltre alle prime difficoltà tecniche della versione non definitiva di Battlefield 4, ci occupiamo del sistema anti-cheat FairFight, delle modalità di gioco e dei driver per le schede GeForce e Radeon.

[HWUVIDEO="1418"]BlackBerry, Windows 7 meglio di Windows 8 e Candy Crush[/HWUVIDEO]

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^