BlackBerry London cambia pelle e si prepara all'esordio?

BlackBerry London cambia pelle e si prepara all'esordio?

Nel corso delle ultime ore sono comparse online alcune nuove immagini riportanti quello che potrebbe essere il nuovo smartphone di punta di casa RIM, BlackBerry London, già avvistato nel corso del mese di novembre

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Telefonia
RIMBlackBerry
 

Nel corso dell'ultimo mese di novembre erano comparse online alcune foto di quello che si pensava essere il nuovo BlackBerry London, caratterizzato da un design metallico, molto simile a quello realizzato in collaborazione con Porsche per la soluzione realizzata proprio in cooperazione con la casa automobilistica.

Nelle ultime ore sono tuttavia comparse alcune nuove foto che mostrano per la nuova soluzione della casa della mora delle linee abbastanza differenti rispetto a quanto visto in precedenza. Il design, che in parte sembra somigliare a quello di un iPhone, mostra uno spessore di pochi mm e una livrea completamente nera con spigoli arrotondati.

BlackBerry London dovrebbe portare in dote un processore TI OMAP dual-core, operante alla frequenza di 1,5 GHz, accompagnato da 1 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria dedicata allo storage. Nella parte posteriore dovrebbe trovare alloggio la fotocamera da 8 megapixel con flash LED.

BlackBerry London, che dovrebbe essere il primo terminale equipaggiato con il nuovo sistema operativo BlackBerry 10 avrebbe dovuto essere accompagnato da Milan e Colt che, secondo quanto riportato da Engadget sarebbero tuttavia stati cancellati dalla roadmap di RIM. BlackBerry London potrebbe fare il proprio esordio nel corso di questo anno magari già nel corso dell'estate.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
giamaica01 Febbraio 2012, 14:12 #1
Ma quanto cavolo gli costano ai produttori le memorie flash interne??? possibile che ancora non si riesce ad avere dispositivi a prezzi ragionevoli con alemno 32gb?
PhoEniX-VooDoo01 Febbraio 2012, 14:19 #2
per tenerci cosa?
giamaica01 Febbraio 2012, 14:33 #3
Applicazioni, Musica e Foto. Per me lo spazio non è mai sufficiente, 16gb poi sono veramente pochi. Lo smartphone per me è un dispositivo "all in one" che racchiude telefono, lettore mp3, fotocamera, navigatore e il computer in alcuni ambiti. Senza contare poi che tra sistema operativo e Filesystem quello spazio non è neanche tutto disponibile.
PhoEniX-VooDoo01 Febbraio 2012, 14:39 #4
si solitamente restano circa 13GB

cmq, non che io mi voglia permettere di dirti come usare le tue cose, ma se vuoi un opinione non credo che sia molto "furbo" tenere tutta quella roba (solo) su uno smartphone..
Goofy Goober01 Febbraio 2012, 14:59 #5
Non sembra male, aspetto di vedere qualche recensione, sono in cerca di un sostituto degno del Nexus One.

Quoto il fatto dei 16gb, se mettono lo slot Micro SD con supporto fino a 32gb o oltre è ok, ma se lasciano la sola memoria interna da 16 per me è un errore. Con un po' di musica e qualche video se ne va tutta la memoria, se poi si è soliti fare parecchie foto alla massima risoluzione, ancora peggio.

Cmq mi piacerebbe un blackberry tipo questo, ma con tastiera fisica a scomparsa

Già sto evitando di comprare il Galaxy Nexus per queste 2 ragioni, tastiera e slot sd
II ARROWS01 Febbraio 2012, 15:15 #6
Esistono le Micro SD...

E anche le tastiere, che qua manca. In ogni caso, il primo BB10 sarà disponibile a settembre.
giamaica01 Febbraio 2012, 15:27 #7
@PhoEniX-VooDoo

E chi ha detto "solo". Il fatto pero' è che non mi và di stare un giorno si e uno pure a cancellare apps, foto e scegliere quali mp3 metterci per risparmiare spazio.

@II Arrows

Cavolo spendi 500/600 euro e poi devi pure comprarti la Micro SD? Ma quanto costa a BB, Samsung, Apple, HTC, etc etc una flash da 32 o 64 invece che da 16???
Goofy Goober01 Febbraio 2012, 15:39 #8
Originariamente inviato da: II ARROWS
Esistono le Micro SD...


Non tutti i celli da 600 euro di oggi prevedono l'espansione di memoria, come il blasonato Galaxy Nexus
PhoEniX-VooDoo01 Febbraio 2012, 15:43 #9
Originariamente inviato da: giamaica
@PhoEniX-VooDoo

E chi ha detto "solo". Il fatto pero' è che non mi và di stare un giorno si e uno pure a cancellare apps, foto e scegliere quali mp3 metterci per risparmiare spazio.


MUSICA
sono convinto che sia più una cosa psicologia che pratica, un paio di GB sono una marea di mp3, avere la discografia completa di tutti i tuoi artisti sullo smartphone risulta all'atto pratico inutile perchè è qualcosa che non sfrutti praticamente mai.

FOTO
Anche qua, avere la raccolta completa della tua vita in foto sullo smartphone, giusto perchè magari una sera all'apertivio incontri l'amico delle medie a cui vuoi far vedere la tua vacanza a CippiliMerli di 2 anni fa non è il massimo; ci sono una marea di servizi per foto (Picasa, Flickr, anche facebook ma a me non piace tenerci su troppa roba..) con client per smartphone o di cloud storage dove puoi mettere la tua tonnellata di foto e portarti i ngiro quei 2-3 album recenti o irrinunciabili.

APP
Risolti i punti MUSICA e FOTO ti resta spazio per installare APP fino al vomito

Cavolo spendi 500/600 euro e poi devi pure comprarti la Micro SD? Ma quanto costa a BB, Samsung, Apple, HTC, etc etc una flash da 32 o 64 invece che da 16???


costa pochi dollari.. ma moltiplicati per milioni di device
an-cic01 Febbraio 2012, 16:05 #10
Originariamente inviato da: giamaica
Cavolo spendi 500/600 euro e poi devi pure comprarti la Micro SD? Ma quanto costa a BB, Samsung, Apple, HTC, etc etc una flash da 32 o 64 invece che da 16???


apple te lo propone nella versione 16/32/64 gb...... certo che se analizziamo il prezzo........ ma se per te è fondamentale avere 64gb senza usare schede aggiuntive l'iphone (ma anche il nokia N9 ad esempio) te lo permette.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^