BlackBerry KEY2 Red Edition: la variante rossa arriva al MWC

BlackBerry KEY2 Red Edition: la variante rossa arriva al MWC

BlackBerry KEY2 Red Edition è una versione con colorazione particolare che è stata presentata al MWC 2019. Non ci sono novità particolari rispetto alla versione con colorazione standard. Ecco le informazioni.

di pubblicata il , alle 15:21 nel canale Telefonia
AndroidTCLBlackBerry
 

Durante il MWC 2019 non ci sono state novità eclatanti da parte di BlackBerry. TCL e il produttore canadese hanno comunque voluto svelare il nuovo BlackBerry KEY2 Red Edition, una versione con colorazione rossa del KEY2. Ecco cosa c'è da sapere.

BlackBerry KEY2 Red Edition ovviamente è caratterizzato dall'unione di schermo touch e tastiera fisica in grado così di assicurare una scrittura intuitiva e rapida per chi non sopporta digitare su uno schermo.

blackberry key2 red edition

Nella zona esteriore, il nuovo BlackBerry KEY2 Red Edition ha uno chassis in alluminio 7000 che è stato anodizzato di colore rosso acceso. I tasti invece sono a contrasto e di colore nero così come la zona posteriore con una texture in rilievo.

All'interno del BlackBerry KEY2 Red Edition troviamo un SoC Qualcomm Snapdragon 660 accoppiato a 6 GB di RAM e 128 GB di storage (espandibile con microSD fino a 256 GB). Lo schermo anteriore ha una dimensione di 4,5" con risoluzione di 1620 x 1080 pixel ed è realizzato con pannello IPS e protetto da un vetro Gorilla Glass 3.

BlackBerry

Nella zona posteriore troviamo due fotocamere da 12 MPixel con flash LED dual-tone, capacità di registrare in 4K a 30 fps. Una delle due fotocamera ha un'apertura di f/1.8 mentre la seconda è grandangolare da f/2.6 e non manca la messa a fuoco con PDAF. La fotocamera anteriore è invece da 8 MPixel con FF.

La batteria integrata nel BlackBerry KEY2 Red Edition è da 3500 mAh con supporto alla ricarica rapida. La connettività comprende Wi-Fi 802.11n, Bluetooth 5.0, 4G LTE, 3G, 2G, GPS/GLONASS/AGPS, NFC, radio FM, jack audio e USB Type-C.

Le dimensioni dello smartphone sono pari a 151,4 x 71,8 x 8,5 mm mentre dal punto di vista software troviamo Android 8.1 Oreo con integrate alcune applicazioni. Per esempio Hub+ con la nuova action bar nella parte inferiore che ne migliora l'usabilità e a essere aggiornate saranno anche le app Hub e Calendar.

BlackBerry KEY2 Red Edition sarà disponibile in diversi mercati e in Europa avrà un prezzo di 779 euro (e che includerà degli auricolari BlackBerry di colore rosso).

[HWUVIDEO="2703"]Blackberry Key 2 Red Edition al MWC 2019[/HWUVIDEO]

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^