Back up e gestione della rubrica telefonica in due tasti

Back up e gestione della rubrica telefonica in due tasti

Un piccolo dispositivo USB permette la facile gestione e il back up della rubrica

di pubblicata il , alle 08:52 nel canale Telefonia
 

Brando riserva sempre sorprese interessanti per quanto riguarda i gadget che posso rivelarsi utili. In questo caso abbiamo trovato tra gli oggetti in vendita una memoria Flash che da un lato è dotata di una presa USB e dall'altro di uno spinotto compatibile con i telefoni Nokia, Samsung e Sony Ericsson.

Collegando il dispositivo al telefono è possibile memorizzare la rubrica telefonica, facendone un backup con la pressione di un solo tasto. Collegando poi il dispositivo al PC tramite la porta USB è possibile scaricare la rubrica, editarla e convertirla in un formato compatibile ad altri telefonini. La rubrica può poi essere ricaricata sul telefono tramite l'operazione inversa.

Le operazioni di download e upload dal telefono avvengono per pressione di due semplici tasti a forma di freccia, in modo molto intuitivo. Il dispositivo è, per i sistemi operatvi successivi a Windows 98, plug&play e non necessita di drivers. Viene corredato da un software per la gestione della rubrica telefonica. Il prezzo è di 20,50 dollari americani e sul sito sono indicati i modelli compatibili.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TheZeb04 Gennaio 2007, 09:00 #1
Davvero utile , semplice e immediato !
Rubberick04 Gennaio 2007, 09:06 #2
Molto molto carino... il blu immagino sia per un'altro brand..
sirhaplo04 Gennaio 2007, 09:06 #3
Carino.
Certo è che con un cavo o un dongle bluetooth e con i giusti comandi AT si fa la stessa cosa.

Hyperterminal sulla seriale del telefono e :
AT+CPBS="ME"
AT+CPBR=1,300
AT+CPBS="SM"
AT+CPBR=1,100
CloNeAuS04 Gennaio 2007, 09:19 #4
carino!
manuelmagic04 Gennaio 2007, 09:31 #5
Originariamente inviato da: sirhaplo
Carino.
Certo è che con un cavo o un dongle bluetooth e con i giusti comandi AT si fa la stessa cosa.

Hyperterminal sulla seriale del telefono e :
AT+CPBS="ME"
AT+CPBR=1,300
AT+CPBS="SM"
AT+CPBR=1,100


si ma non ha la stessa semplicità; questo oggetto è pensato per un utente senza conoscenze particolari.
R0b104 Gennaio 2007, 09:40 #6
Originariamente inviato da: manuelmagic
si ma non ha la stessa semplicità; questo oggetto è pensato per un utente senza conoscenze particolari.


...e soprattutto per cellulari dalla scarsa connettività e/o scarse funzionalità avanzate. Non credo che un possessore di smartphone ricorra a questi aggeggi per salvare la rubrica. Ci sono cavi di connessione, programmi di backup...tutte cose che (si spera) un possessore di cellulare "avanzato" sa usare
Motosauro04 Gennaio 2007, 09:47 #7
Originariamente inviato da: R0b1
...e soprattutto per cellulari dalla scarsa connettività e/o scarse funzionalità avanzate. Non credo che un possessore di smartphone ricorra a questi aggeggi per salvare la rubrica. Ci sono cavi di connessione, programmi di backup...tutte cose che (si spera) un possessore di cellulare "avanzato" sa usare

O sa far usare al povero sistemista della sua ditta
alessandro198004 Gennaio 2007, 10:03 #8
Originariamente inviato da: sirhaplo
Carino.
Certo è che con un cavo o un dongle bluetooth e con i giusti comandi AT si fa la stessa cosa.

Hyperterminal sulla seriale del telefono e :
AT+CPBS="ME"
AT+CPBR=1,300
AT+CPBS="SM"
AT+CPBR=1,100


Emmhhh..... potresti spiegare anche ad un profano (anche in Mp) come funziona questa procedura?
Io ho un samsung z150 e l'unica funzione che non riesco a gestire da pc è la rubrica
paulgazza04 Gennaio 2007, 10:06 #9
Originariamente inviato da: Rubberick
Molto molto carino... il blu immagino sia per un'altro brand..

ce ne sono due per il samsung, credo per questioni di compatibilità
demon7704 Gennaio 2007, 10:11 #10
BELLO!! Era ora!

beh.. ormai mi sono preso il Mio A701 e di quel coso non me ne faccio più nulla ma sicuramente torna utile a parecchie persone che conosco!