Arriva in Italia lo smartphone Mi MIX 3 5G

Arriva in Italia lo smartphone Mi MIX 3 5G

È in arrivo nel nostro paese il nuovo flagship della serie Mi Mix di Xiaomi, svelato lo scorso ottobre; presenta un corpo in ceramica con un display full screen da 6,39" reso possibile grazie ad un innovativo slider magnetico

di pubblicata il , alle 15:41 nel canale Telefonia
Xiaomi
 

Xiaomi annuncia la vendita dello smartphone Mi MIX 3 5G. Il dispositivo, nella colorazione Onyx Black e dotato di 6GB+128GB di memoria, è anche disponibile online e nei negozi Vodafone. La versione Sapphire Blue da 6GB+64GB sarà invece disponibile prossimamente.

“Siamo onorati di unirci a Vodafone Italia per portare Mi Mix 3 5G, un prodotto altamente innovativo a un prezzo accessibile, al maggior numero di utenti e Mi Fans” - ha dichiarato Ou Wen, Head of Western Europe di Xiaomi.

Xiaomi Mi MIX 3 5G

Piattaforma mobile Snapdragon 855

Annunciato quest’anno a Barcellona durante il Mobile World Congress, Mi MIX 3 5G è uno dei primi smartphone con connettività 5G ad uso commerciale. Mi MIX 3 5G è alimentato dalla piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 855 e dal modem X50 con ricetrasmettitore integrato e soluzione RF front-end di Qualcomm Technologies.

La CPU incorpora otto core Kryo 485 per un equilibrio tra prestazioni ed efficienza energetica. Le prestazioni del singolo core sono fino al 45% più veloci. La GPU Qualcomm Adreno 640 garantisce prestazioni superiori del 20%,rispetto alla generazione precedente. Il processore Qualcomm Hexagon 690 raddoppia il numero dei processori vettoriali e inserisce un acceleratore tensor di ultima generazione, ottenendo prestazioni più veloci con il motore Qualcomm AI di quarta generazione.

Per supportare applicazioni che richiedono alti livelli di prestazioni del dispositivo per lunghi periodi di tempo, come i giochi multi-player avanzati, Xiaomi ha anche sviluppato un sistema di raffreddamento ibrido altamente avanzato per il Mi MIX 3 5G. Il materiale termico Rogers HeatSORB crea un effetto di cambiamento di fase che cattura rapidamente il calore generato dal dispositivo in scenari impegnativi e ritarda gli aumenti di temperatura. Poi, un tubo di calore passivo composto da sei strati di grafite disperde il calore ad una velocità tre volte più veloce di una tipica lastra a doppia grafite.

Fotografia

Mi MIX 3 5G eredita la stessa doppia fotocamera da 12MP di Mi MIX 3, e presenta tutte le caratteristiche che gli utenti si aspettano dagli smartphone Xiaomi, incluse le funzionalità video al rallentatore da 960 fps. Per i selfie, Mi MIX 3 5G offre una configurazione a doppia fotocamera da 24MP + 2MP, che sfrutta il sensore IMX576 di Sony per catturare maggiori dettagli. La fotocamera è gestita da Qualcomm Spectra 380 ISP per la fotografia cinematografica, nonché un’esperienza veloce ed efficiente che consente di effettuare più scatti consecutivi.

Il design scorrevole consente una migliore visualizzazione a schermo intero: Mi MIX 3 5G utilizza il meccanismo brevettato a scorrimento magnetico di Xiaomi, che offre una grande esperienza tattile e un'ampia gamma di personalizzazioni. Gli utenti possono impostare lo scorrimento per eseguire funzioni come rispondere alle chiamate o avviare l'applicazione della fotocamera. Grazie al design a scorrimento, le cornici sono estremamente sottili, ottenendo un rapporto schermo/corpo estremo.Quello che si nota è solo lo schermo, che è un display 6.39" 2340 x 1080 FHD+Samsung AMOLED con un rapporto di 19,5:9.

Il Mi MIX 3 5G è ora disponibile nei negozi online e offline di Vodafone Italia, così come nella piattaforma di e-commerce di Xiaomi mi.com a 699,9€.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
matrix8312 Giugno 2019, 16:26 #1
Si vabbe ciaone, a 700€ a sto punto prendo l'OP 7 Pro
Cappej13 Giugno 2019, 08:13 #2
... NE VENDERANNO A SECCHI (po'eracci...)... per me.. Scaffale!
Sonotonto13 Giugno 2019, 08:36 #3

5G

Di OnePlus 7 Pro sarà lanciata anche una speciale edizione con connettività 5G, disponibile però unicamente in Gran Bretagna e Finlandia

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^