Android 4.0 Ice Cream Sandwich per HTC Incredible S in arrivo via OTA

Android 4.0 Ice Cream Sandwich per HTC Incredible S in arrivo via OTA

Secondo quanto diffuso nelle ultime ore la compagnia taiwanese avrebbe iniziato la distribuzione dell'aggiornamento ad ICS per Incredible S, uno dei terminali appartenenti alla vecchia generazione di smartphone, quelli non appartenenti alla famiglia One

di Davide Fasola pubblicata il , alle 09:41 nel canale Telefonia
HTCAndroid
 

Nell'intento di mantenere le proprie promesse e aggiornare tutti i dispositivi in grado di supportare le specifiche di Ice Cream Sandwich, l'azienda taiwanese HTC sta continuando nel corso dei mesi a rilasciare gli aggiornamenti alla versione 4.0 di Android (l'ultima fino a poco fa disponibile) per i dispositivi appartenenti alla precedente generazione; quelli, per intenderci, non appartenenti alla famiglia One.

Proprio in queste ore, in particolare, sembra arrivato il momento dell'aggiornamento per un'altro dei terminali in questione, ovvero HTC Incredible S. Proprio nel corso delle ultime ore sono infatti giunte delle segnalazioni secondo cui alcuni possessori di questo terminale avrebbero ricevuto la notifica che attesta la disponibilita del software nella versione 4.0.

Il rilascio dell'aggiornamento dovrebbe essere globale e starebbe avvenendo via OTA, ovvero Over The Air, senza cioè bisogno di attaccare il terminale al PC. Per questo motivo la notifica dell'aggiornamento potrebbe non raggiungere tutti gli utenti contemporaneamente. È comunque possibile effettuare una verifica manuale per controllare se il proprio terminale può già essere aggiornato.

Dopo l'aggiornamento Incredible S porterà in dote la versione 4.0.4 del sistema operativo del colosso di Mountain View e la versione 3.6 dell'interfaccia Sense di cui è proprietaria la stessa HTC.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Pozzame04 Luglio 2012, 09:53 #1

Maledetta Samsung

Aggiornano tutti al cucciolone tranne Samsung!!!!

Ho un Galaxy Note, è da Gennaio che dicono che l'aggiornamento ad ICS è imminente, ma continuano a rimandare. :-(

VERGOGNA SAMSUNG!!!!
fabiaccio7404 Luglio 2012, 09:59 #2
anche io aspetto ancora l'aggiornamento a ics per il note italiano.


VERGOGNA SAMSUNG!!!

Portocala04 Luglio 2012, 10:04 #3
*nota per se: Non comperare telefoni Samsung.
Yrrah04 Luglio 2012, 10:10 #4
Sul Note è risaputo che l'update era pronto già mesi fa, e in alcuni paesi l'hanno pure fatto uscire, peccato che essendo buggato ha brickato parecchi telefoni e dunque hanno bloccato gli updates e li hanno dovuti rimandare, non è che non stanno aggiornando per volontà, ci sono state complicazioni. Probabilmente penso che a questo punto il Note passerà direttamente a Jelly Bean 4.1.
Benna8004 Luglio 2012, 10:17 #5
Originariamente inviato da: Portocala
*nota per se: Non comperare telefoni Samsung.


Confermo. Acquistato Galaxy S PLUS, telefono che non è MAI andato bene.

Le chiamate cadono dopo un tempo X randoom, invio messaggi multipli inchiodano il terminale.
Ho notato una scarsa qualità nel prodotto, e per di piu è da aprile che promettevano che a fine maggio era disponibile l'aggiornamento software anche per Galaxy S PLUS (anche se non era android 4 avevano promesso quantomeno uno svecchiamento), siamo a luglio e ancora nulla.

Per non parlare poi di Kies, il software peggio scritto di tutta la storia. Lo classifico ancora prima di Windows ME, e di Windows Vista.

Imbarazzante. Megli oche Samsung continui a fare frigoriferi, perchè di smartphone proprio non ce la fanno
ferragno04 Luglio 2012, 10:31 #6
anche io aspetto ancora l'aggiornamento a ics per il note italiano.


VERGOGNA SAMSUNG!!!
calabar04 Luglio 2012, 10:41 #7
Ok, capisco l'insofferenza verso le politiche di aggiornamento di Samsung (che tra l'altro condivido), ma porca miseria... qui si parla dell'aggiornamento di un terminale HTC!
Eddai, rimaniamo in topic.
peg198704 Luglio 2012, 10:44 #8
Mi apiegate perchè 6 commenti su sei parlando dei problemi che avete con i samsung? Questa è una notizia di HTC. perfavore cercate di non andare OT.
chimichele04 Luglio 2012, 11:11 #9

Disponibile anche su HTC 3D EVO

Per info: provando a fare la ricerca manuale su un 3D EVO mi dice che c'è l'aggiornamento disponibile OTA.

Che voi sappiate si può andare tranquilli oppure vi risultano segnalazioni, per questo o altri terminali HTC, che hanno avuto problemi?
Sembra che non serva fare nessun backup o reset... in pratica è comunque meglio seguire qualche procedura o via tranquillo senza paura?

Thanks
Raghnar-The coWolf-04 Luglio 2012, 11:35 #10
speriamo proseguano la tabella di marcia e ad agosto arrivi anche per il mio DHD!