Alcatel, 5 nuovi smartphone al Mobile World Congress di cui uno modulare

Alcatel, 5 nuovi smartphone al Mobile World Congress di cui uno modulare

Secondo i rumors comparsi online in queste ultime ore il produttore francese sarebbe in procinto di annunciare ben 5 nuovi dispositivi nel corso dell'ormai prossima kermesse catalana. Uno di questi prodotti potrebbe avere un sistema modulare a cover intercambiabili

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Telefonia
Alcatel
 

Il Mobile World Congress di Barcellona è ormai alle porte e cominciano quindi a susseguirsi senza sosta i rumors relativi a quelli che potrebbero essere i prodotti annunciati dai vari protagonisti della scena mobile internazionale. Tra questi troviamo ormai da diverso tempo anche Alcatel che sembra avere grossi piani per quanto riguarda l'edizione 2017 del principale evento dell'anno per quanto riguarda la tecnologia portatile.

Secondo quanto diffuso in queste ore l'azienda francese sarebbe in procinto di introdurre non meno di 5 nuovi dispositivi e nonostante non si abbiano ancora i dettagli riguardanti nomi e specifiche delle nuove soluzioni sembra quasi certa la presenza di un prodotto modulare tra in nuovi smartphone. Un dettaglio sicuramente interessante, che contribuirà senza dubbio a far crescere l'attesa nei confronti dell'evento di lancio organizzato dall'azienda a Barcellona.

Una scelta curiosa soprattutto per il fatto che le ultime soluzioni che hanno tentato la via della modularità non sono state accolte con grande entusiasmo da parte del pubblico, ottenendo risultati ben sotto le aspettative. Il modello di modularità del nuovo prodotto Alcatel dovrebbe essere simile a quello utilizzato dalla serie Moto Z di Lenovo, basato quindi su delle cover intercambiabili.

Stando alle prime informazioni a riguardo una di queste cover sarà probabilmente costellata di LED che dovrebbero accendersi e spegnersi in diverse colorazioni a ritmo con la musica riprodotta dallo smartphone. Altri dettagli trapelati parlano poi di un processore Mediatek octa-core, fotocamera da 13 megapixel e un prezzo che dovrebbe aggirarsi nell'intorno dei 320 euro in Europa.

Come avrete intuito si tratta comunque ancora solo di rumors. Altri dettagli potrebbero quindi giungere nel corso delle prossime settimane, anche se siamo ormai davvero molto vicini a quella che dovrebbe essere la data di lancio.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^