Aggiornamento alla versione 4.0.3 per Ice Cream Sandwich

Aggiornamento alla versione 4.0.3 per Ice Cream Sandwich

A circa un mese dalla presentazione ufficiale ecco comparire già il primo aggiornamento per Android Ice Cream Sandwich. La nuova release dovrebbe risolvere alcuni bug e introdurre alcuni nuovi strumenti per i programmatori

di pubblicata il , alle 10:55 nel canale Telefonia
Android
 

E' passato circa un mese dal giorno della sua presentazione ufficiale e, Galaxy Nexus a parte, ancora non esistono terminali che la portano in dote ma già si parla di un aggiornamento per la nuova versione del sistema operativo mobile di Google, Android Ice Cream Sandwich.

La nuova versione dovrebbe essere la 4.0.3 e sarà con tutta probabilità quella che vedremo installata nativamente sui futuri terminali Android. Si tratta di un aggiornamento minore, ovviamente, volto solamente a risolvere una serie di bug e a offrire ai programmatori nuove possibilità di utilizzo delle API dell'OS mobile di Google.

API che, in questa release raggiungono il livello 15 e portano in dote nuovi strumenti per realizzare applicazioni sempre più ricche di funzioni. Le nuove Application Programming Interfaces permettono una gestione più efficiente della rubrica e del calendario, l'accesso alle funzioni di stabilizzazione della fotocamera e nuovi tool per quanto riguarda i comandi vocali.

L'unico dispositivo già in possesso di Ice Cream Sandwich, ovvero Galaxy Nexus, riceverà l'aggiornamento nelle prossime ore via OTA (senza bisogno di collegare il terminale al PC), mentre lo stesso dovrebbe già essere disponibile per i produttori per lavorare alle personalizzazioni dell'interfaccia.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MadMax of Nine19 Dicembre 2011, 10:58 #1
Ci sono date per sapere quando arriverà sul Galaxy II ?
SilverLian19 Dicembre 2011, 11:09 #2
E' già disponibile per il Nexus S comunque...
Yrrah19 Dicembre 2011, 11:09 #3
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
E' passato circa un mese dal giorno della sua presentazione ufficiale e, Galaxy Nexus a parte, ancora non esistono terminali che la portano in dote ma già si parla di un aggiornamento per la nuova versione del sistema operativo mobile di Google, Android Ice Cream Sandwich.

La nuova versione dovrebbe essere la 4.0.3 e sarà con tutta probabilità quella che vedremo installata nativamente sui futuri terminali Android.


Ma quando avete scritto la notizia? Il Nexus S (terminale vecchio di oltre un anno) ha già la 4.0.3 ufficiale da qualche giorno, mentre il Galaxy Nexus ha la 4.0.1 dall'uscita e da tempo ormai è aggiornato alla 4.0.2 ed anche lui ovviamente a momenti avrà la 4.0.3.
alexander37619 Dicembre 2011, 11:39 #4
io ce l'ho 4.0.3 sul nexus s
Capozz19 Dicembre 2011, 11:40 #5
Peccato che ICS per il momento ce l'abbiano 2 terminali su un miliardo...tocca che i produttori si sbrighino un pò.
alexander37619 Dicembre 2011, 11:43 #6
Originariamente inviato da: Capozz
Peccato che ICS per il momento ce l'abbiano 2 terminali su un miliardo...tocca che i produttori si sbrighino un pò.


eggià sono i produttori, non google. ora tocca a loro
nicods19 Dicembre 2011, 11:45 #7

Non è vero! :o

Il Nexus S non è disponibile solo per il Galaxy Nexus, il Nexus S i9020 Iquello col superamoled) ha ricevuto la 4.0.3 addirittura prima del Galaxy Nexus, mentre quelli col SLCD (il 9023) lo riceveranno a giorni (l'aggiornamento comunque per tutti i Nexus S già c'è, solo che stanno mandando l'OTA a scvaglioni per evitare di intasare tutto).
rb120519 Dicembre 2011, 12:24 #8
Originariamente inviato da: alexander376
eggià sono i produttori, non google. ora tocca a loro


Mi pare di capire tu sia ironico... Che vorresti dire?
alexander37619 Dicembre 2011, 12:29 #9
Originariamente inviato da: rb1205
Mi pare di capire tu sia ironico... Che vorresti dire?


no non sono ironico. google lascia le sorgenti e sono i produttori che dovranno piazzarci le varie sense, touckwized ecc,...
Alessio.1639019 Dicembre 2011, 12:32 #10
Originariamente inviato da: alexander376
no non sono ironico. google lascia le sorgenti e sono i produttori che dovranno piazzarci le varie sense, touckwized ecc,...


Certo, come se il problema fosse l'interfaccia grafica..