10 motivi per comprare BlackBerry Leap nonostante l'arrivo di Priv

Dal momento del suo lancio sono passati ormai alcuni mesi ma a poche settimane dal lancio del nuovo Priv, esaminiamo con attenzione il “vecchio” Leap per capire se e per quali motivi vale ancora la pena acquistarlo
di Davide Fasola pubblicata il 27 Ottobre 2015, alle 15:24 nel canale TelefoniaBlackBerry
24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoFacebook per Android si installava ma non partiva. La corrispondente app per BB ha funzioni molto limitate: non permette di rispondere ai messaggi sotto i post, non si aggiorna in background lasciando buchi di ore nella timeline, la stessa timeline si ferma a una 50ina di post e non va più indietro nel tempo.
Alla fine ho resettato alle impostazioni di fabbrica e installato quelle poche app Android che mi servono nel solito modo: apk downloader e installazione dalla scheda di memoria.
Questo telefono ha anche dei pregi, per carità... ottima tastiera su schermo, autonomia elevata grazie alla batteria da 2800 mAh (che però si fa sentire su dimensioni e peso) buona qualità audio e reattività (sebbene sia lento ad avviarsi e caricare le app Android)... ma addirittura consigliare l'acquisto mi sembra quantomeno fazioso.
mi pareva stano infatti... ho avuto il Passport fino a 2 settimane fa e questa cosa del Google Play non mi pareva così facile. Inoltre il problema dei Google Services è reale, tante applicazioni non riesci a farle girare senza.
Io usavo 1Market, un market alternativo davvero valido!
Concordo con te per il discorso Facebook, l'APP primaria ha l'enorme pregio di essere inserita nel BB HUB che ti aiuta ad averla sotto controllo più facilmente, ma ha delle limitazioni immense. Tornato ad un terminale Android (di cui non vado fiero) ammetto che l'uso di Facebook sono rinato...
Per il resto il Passport aveva un'autonomia da 2 giorni abbondanti e tantissimi pregi, ma, come detto in un mio precedente post, se riescono nel progetto di un Android VERAMENTE SICURO, hanno fatto bingo e BB10 lo chiudono insieme a a BB7 o come si chiamava...
IMHO
Se metti da parte il Marquez mode capirai che hai preso un abbaglio. Quelle a cui ti riferisci con "prima", probabilmente sono quelle taggate ADV con un chiaro ed evidente "In collaborazione con X". Senza commenti. Scritti da redazione. Come quando in TV appare "messaggio promozionale". Nessun margine di fraintendimento.
Ribadisco: se è pubblicità usiamo la forma che ti ho spiegato in precedenza. Questa è una news esattamente come tante altre, con una gallery che stiamo sperimentando. Se poi per qualche motivo ti sta sulle balle Blackberry il problema entra nel range di tua competenza, non certo la nostra. Il titolo è chiaro: non dice comprate questo, ma esamina i motivi per cui può essere valutato in alternativa a Priv. Non dice comprate questo che è figo. Ovvio che possono esistere alternative migliori a meno non BB. Ma capisco che leggendo con davanti agli occhi la lente della malizia tutto può essere interpretato a proprio piacimento. Può funzionare con qualsiasi contenuto di qualsiasi argomento, su qualsiasi testata.
A qualcuno può interessare la cifratura dati. Alcune aziende la richiedono come obbligatoria. A me non interessa, magari nemmeno a te, ma non possiamo certo farci ambasciatori delle esigenze di tutti. Siamo sempre lì: il confronto era fra due smartphone dello stesso marchio, che alcuni scelgono per determinate caratteristiche per le quali è da sempre molto attenta.
L'etica giornalistica ne esce limpida. Ma ovviamente se vuoi continuare a vederci quello che non c'è, prego. Io ti ho risposto in tutta sincerità. Se non ci credi me ne farò una ragione.
Il Leap monta BBOS10 e non ha Google Play integrato, è integrabile in non so quale modo. BBOS 10.3 offre lo store app di Amazon.
BLACKBERRY NON HA DATO UN CALCIO!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".