Un richiamo "esplosivo" per i tablet NVIDIA Shield

NVIDIA annuncia una operazione di richiamo e sostituzione di tutti i modelli Shield Tablet venduti, a motivo di possibili malfunzionamenti della batteria integrata. Cambio gratis per i clienti
di Paolo Corsini pubblicata il 31 Luglio 2015, alle 13:29 nel canale TabletNVIDIA
Sorprende l'annuncio ufficiale di NVIDIA che ha avviato quest'oggi una operazione di richiamo ufficiale di tutti tablet della famiglia Shield per via di un potenziale malfunzionamento della batteria. Sembra infatti che si siano verificati infatti alcuni casi di surriscaldamento della batteria, senza apparentemente danni oltre a quelli al dispositivo, e per questo motivo NVIDIA ha scelto di intervenire in modo diretto richiamando tutti i modelli venduti sino ad oggi.
I possessori di Shield tablet potranno di conseguenza richiedere la sostituzione del proprio tablet con uno identico dotato di batteria non più soggetta a rischio malfunzionamento, seguendo una procedura appositamente sviluppata da NVIDIA e che non implica costi per l'utente. Il tablet verrà ritirato direttamente dallo spedizioniere e un nuovo modello consegnato in cambio. Per procedere alla richiesta è necessario accedere a questo indirizzo, oppure contattare dall'Italia il numero verde 800-788-031. Nel form online NVIDIA indica una procedura per verificare quale tipo di batteria sia presente nel proprio tablet Shield, in quanto alcuni modelli sono abbinati ad una batteria che non è oggetto del richiamo e che pertanto non devono essere sostituiti.
Non sappiamo ancora con precisione le tempistiche dell'operazione; a livello europeo il tutto sarà gestito a livello centrale dalla Germania, pertanto i tablet per i consumatori italiani non verranno sostuiti dal punto vendita ma direttamente da NVIDIA. Il recall non riguarda la prima generazione di console Shield, nota ora con il nome di Shield portable.
Il comunicato ufficiale di NVIDIA è disponibile sul sito dell'azienda a questo indirizzo. L'azienda ha inoltre preparato una completa lista di domande e risposte, accessibile a questo indirizzo.
31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTutti e dieci?
Beh di tablet un po ne han venduti, considerata anche la scarsa distribuzione, praticamente si poteva comprare solo online e all'inizio ho cristonato un bel po per averlo.
Il floppone è stato la console.
LOL
Cisgsisbsusbxdudi
perchè se lo è se ne stà parlando proprio poco se non per niente ( mai sentito mezzo feed a riguardo ).
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".