Surface 2 4G con modulo LTE disponibile anche nel Regno Unito

Dopo la disponibilità sul solo territorio americano a partire dal prossimo 8 maggio Surface 2 4G con modulo LTE sarà venduto anche nel Regno Unito. Al momento attuale può essere preordinato un unico modello con SSD da 64GB
di Fabio Boneschi pubblicata il 11 Aprile 2014, alle 12:31 nel canale TabletSurfaceMicrosoft
Dal Microsoft Store inglese è possibile preordinare il tablet Surface 2 4G che permette l'accesso alla rete dati LTE. Questo modello era disponibile dal 18 marzo scorso solo per il mercato USA e Microsoft aveva siglato un accordo di esclusiva con l'operatore telefonico AT&T; l'attivazione della fase di preorder nel Regno Unito fa sperare nell'imminente disponibilità del prodotto anche in altri paesi europei. Il prezzo di questo nuovo modello è fissato a 539 sterline quindi 100 sterline in più rispetto al modello di Surface 2 con sola connettività Wi-Fi e identico SSD.
La nuova versione di Surface 2 con modulo LTE è dotata di display Full HD da 10,1 pollici di diagonale, utilizza la piattaforma NVIDIA Tegra 4 e prevede Windows 8.1 RT quale sistema operativo preinstallato. Le caratteristiche meccaniche e tecniche della versione LTE di Surface 2 sono pressoché identiche a quelle di Surface 2, fatta eccezione per la presenza dello slot per microSIM card sul lato sinistro del prodotto.
Ricordiamo inoltre che Surface 2 viene commercializzato con Microsoft Office Home & Student 2013 RT e Outlook 2013 RT preinstallato. Anche per questo modello dovrebbe essere previsto il bundle di 200GB di spazio di storage aggiuntivo su OneDrive per due anni, oltre all'utilizzo illimitato di Skype per chiamare 60 destinazioni nel mondo e l'accesso alle funzionalità di Skype Wi-Fi.
Rispetto alla gamma di Surface 2 dotata di sola connettività Wi-Fi tra le opzioni di scelta per i nuovi modelli con modulo 4G LTE manca la possibilità di acquistare un tablet con 32GB di spazio di storage: l'unica configurazione disponibile prevede infatti il solo taglio di SSD da 64GB. In passato erano circolati rumors relativi all'esclusiva di Vodafone quale unico operatore per la commercializzazione di Surface 2 4G in Europa, ma per il momento questa notizia non trova conferme ufficiali come visibile in questa pagina del Microsoft Store inglese.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNo, no....
Espositore...
sarei perfettamente d'accordo con te, ma purtroppo molti operatori telefonici ti conteggiano a parte il traffico tethering. io ad esempio con Vodafone ho 1GB/mese di traffico dati, ma se uso tethering posso fare al max 500MB/mese mi pare
Vi lascio il link di un articolo con 10 ottimi motivi per scegliere un Surface 2, visto che molti non lo conoscono:
https://surfaceita.wordpress.com/20...iere-surface-2/
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".